IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: giove sull'ascendente
Domanda che effetti ha nel 2010 Giove in Pesci su una persona che ha l'ascendente in pesci?
a cura di Claudia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/09/2009 14:16:21
Ciao,
ti posso dire l'effetto che ha avuto su di me quando è passato sul mio ascendente Sagittario. Sono ingrassata di 3/4 chili e non sono riuscita a riperderli, nonostante gli sforzi, finchè giove non è uscito dal sagittario.
Ciao
Savina
a cura di SAVINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/09/2009 14:52:02
cara omonima, direi proprio un bell'effetto che può rendere meno "lagnoso" l'ascendente se è di questa tipologia pescina! quindi forse è ancora più bello per gli altri!! scherzo, pensa, sono anch'io dei pesci... non mi tirerei mai la zappa sui piedi...

MA, c'è un ma... questo giove non deve far perdere ai pesci/ascendenti pesci lo spirito critico... che già non è generalmente il loro forte (anche se hanno spesso una fenomenale intuizione intesa come "input da emisfero destro" ... però da coltivare) ...se aggiungi il lato ombra legato alle illusioni nettuniane... capisci che il rischio di perdere la tramontana è molto alto... tanto più che all'inizio gli effetti inebrianti di questo transito potrebbero far sottovalutare certi aspetti...
la persona deve vivere questo passaggio dalle grandi potenzialità (stimolo del pensiero positivo e di un analogo atteggiamento, fiducia nella possibilità di realizzare i propri sogni che in qualche modo aiuta sempre finché non ci si illude...) ...altrimenti... può essere altro che una zappa sui piedi questo giove!!!

in ogni caso credo che occorra sfruttarlo al massimo per godersi al 100% il qui e ora essendo genericamente ottimisti, senza particolari aspettative.

ciao,
kla
a cura di KLA

del 28/09/2009 21:21:07
claudia, ma a savina e a me neanche un grazie??

interagisci, anche solo per rendere onore al nostro bellissimo nome... a livello di sonorità -io credo-, perché etimologicamente... lasciamo perdere!!
::okok::
kla

a cura di KLA

del 29/09/2009 15:20:41
Cara Kla, c'è gente che scrive ma poi non ci pensa nemmeno lontanamente ad interagire, figuriamoci poi a ringraziare...ne sò qualcosa...vedi ad esempio i sogni di eyes e di cico...

il mondo è bello perchè è vario

ciao con simpatia per come ti esprimi
a cura di LILLI1

del 29/09/2009 16:44:57
cara lilli, proprio per gli atteggiamenti che hai descritto io rispondo prevalentemente alle persone che dimostrano un certo interesse verso lo scambio nonché verso l'astrologia umanistica. quindi solitamente do molta importanza a come è stata posta la domanda iniziale. per il resto vado un po' a caso e credo che finora non mi sia mai capitato di non avere feedback... per quanto riguarda questa discussione rimango ancora fiduciosa perché può anche essere che in questi giorni claudia non abbia avuto modo di scrivere una risposta... diamole ancora un po' di tempo prima di considerarla maleducata. non danno certo il buon esempio altri a cui fai riferimento e che postano domande senza neanche ringraziare chi è intervenuto a rispondere, talvolta anche in modo molto approfondito.

poi ultimamente sento anche il bisogno di far presente i presupposti dell'astrologia umanistica a chi, partecipando a questo forum, molto probabilmente non l'ha capita, non la conosce proprio o non è in sintonia con questo approccio (in questi ultimi due casi evidentemente vi è un po' di distrazione nel non accorgersi che si sta scrivendo su un forum che proprio di astrologia umanistica tratta...). credo che un po' di rigore sia necessario per mantenere vive e in primo piano le finalità che presumo si siano posti lidia e insieme a lei molti partecipanti "attivi" del forum. ...se parlo di rigore io che sono pesci e non ho un saturno dominante...!!!

ciao lilli ::okok::,
kla
a cura di KLA - LILLI

del 01/10/2009 11:29:23
Scusate, nn mi ha funzionato la linea internet...di conseguenza nn mi sono piu' potuta collegare!
Certo che vi ringrazio....e faccio tesoro dei vs consigli!
a cura di CLAUDIA

del 03/10/2009 18:54:38
bene cara omonima, sei un'ennesima dimostrazione del fatto che le aspettative condizionano la realtà!

auguro alla persona che vivrà il transito di giove sull'ascendente (presumo sia tu) di rinascere a se stessa con fiducia e ottimismo, come giove suggerisce di fare.

ciao!
kla
a cura di KLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool