IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: x fiordilillà |
Cara Fiordilillà dove sei? capisco che con tutta la discussione che si è sviluppata con la tua richiesta di aiuto non avrai più saputo a chi ascoltare e a chi rispondere,
ho assistito in silenzio a tutte le discussioni, e non è che voglio fare la voce fuori dal coro, ti voglio dire invece che la discussione è nata proprio perchè tutte le amiche che hanno letto il tuo post si sono attivate per AIUTARTI, ognuna con gli strumenti che crede meglio, con quello in cui crede di più, ho trovato in tutte molta voglia di fare qualcosa per te, tutte valide, ma attraverso un forum manca il contatto diretto per capire quale è il modo migliore per aiutarti davvero e solo tu puoi capire quale strada è la migliore da seguire. Detto questo non voglio aggiungere niente a tutti i consigli, più o meno arruffati, che ti sono stati dati, voglio dirti che capisco quanto fanno soffrire le pene d'amore e che anche se si vuole razionalmente può essere molto difficile uscire da certe situazioni, non ti nascondo che in passato ci sono passata anche io, dopo la rottura, quella che ritenevo definitiva perchè stavo troppo male, era talmente forte il desiderio di riavvicinarmi a lui che facevo la cosa meno sensata da fare, cioè percorrevo tutte le strade in cui sapevo che potevo incontrarlo, spiavo la casa dove abitava per capire cosa faceva "lui", mi concentravo intensamente sul desiderio che mi telefonasse per non farlo io..., molte volte ho fatto il suo numero cercando poi di trovare una scusa per parlargli..., ma sentivo che dovevo resistere a non rivederlo....se lo avessi rivisto avrei sofferto come...non saprei spiegare la sofferenza ma tu mi capisci e la capisci. forse per questo è nata la lunga discussione fra le amiche del forum QUALE E' IL MODO MIGLIORE PER AIUTARTI? possiamo ascoltarti, capire la tua sofferenza, il tuo star male, ma solo tu puoi aiutare te stessa, scegli quello che ti sembra il mezzo migliore, ma devi appropriarti della certezza che tu VALI molto anche senza l'amore di un uomo che ti fa soffrire. CIAO ti mando un affettuoso abbraccio |
a cura di lilli1 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/09/2009 12:17:08 |
lilli sei fantatica..
mi rendo conto di essere fra chi come tanti hanno vissuto "pene d'amore"inflitte o ricevute ... mi piacerebbe poter condividere con fiordilillà e mi asocio al tuo appello le sue intime risonanze di una storia finita ..ma non nel cuore... a volte non è il mezzo da scegliere ...ma il mettere in comune per poi porsi nella condizione di individuarlo.. vi abbraccio forte entrambe ... cilli |
a cura di .CILLI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/09/2009 15:20:19 |
Vi ringrazio...mi farebbe piacere guardare di nuovo con voi i miei transiti se volete.
Lilli anche io infatti faccio queste cose( 'pedinamenti', speranza di incontrarlo) è veramente patetico.Lo sai cosa mi impedisce secondo me di smettere di soffrire un pò?Il fatto che capisco dalla faccia delle persone che incontro che sanno tutto, può sembrarti ridicolo ma impedisce a me di smettere di pensare al passato perchè lo rivedi come presente negli occhi degli altri che magari in questa storia hanno visto solo del romanticismo che in realtà non c'è mai stato!O forse è stato quantitativamente schiacciato da una montagna di dolore!!! Cosa fare...le terapie forse in questi casi non servono.o forse non servono proprio mai a persone come me che non accettano le perdite e le sconfitte, che'pensano' di farlo, ma in realtà non lo fanno. Mi dispiace, mi sembra di cogliere un certo 'fastidio' nelle vostre parole come se leggeste in me una cronica tendenza all'autocommiserazione...ma vi giuro che non voglio fare la vittima, in fondo sono cose che capitano a tanti. Per questo chiedevo tempo fa di marte che transiterà in mia ottava casa per i mesi a venire, vorrei sapere e capire bene cosa potrebbe attivarsi finalmente, e con che modalità...come potrò meglio gestire questo momento così difficileche già sento perchè questa sofferenza non riesco a viverla definitivamente.. visto che presto ci sarà anche Saturno. So che lui non torna e che con mio marito chiudere pare impossibile( infatti non vi ho detto ma mio marito della separazione non ne vuole sapere nonostante tutto !!!anche se vede che sto male!!!)mi chiedevo cosa 'mi aspetta'anche se lo so che il termine è sbagliato Grazie un abbraccio forte scusate ma fino ad ora non sapevo cosa dire |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 28/09/2009 17:20:06 |
cara Fiordilillà
parando di te dici che non sei capace di accettare le perdite e le sconfitte... Questa frase io l'assocerei al tuo saturno in VIII...tu ti stai disperatamente AGGRAPPANDO in questa situazione...stai tenendo duro...stai stringendo la presa con tutte le tue forze....e nonostante tu veda le tue mani che sanguinano ....continui a stringere sempre di più...incapace di lasciare andare e ANDARE AVANTI nella tua vita (saturno che quadra urano). L'ambiguità della situazione che stai vivendo (dici che è impossibile chiudere con tuo marito e sai che "lui" non tornerà)....conferma questo tuo blocco...questa difficoltà di chiudere col passato e aprirti al futuro. Infatti attualmente plutone è in aspetto di quinconce a saturno e sestile a urano...e quindi questa tua "antica paura" di lasciarti andare, e lasciare andare le situazioni ormai finite, morte,....si è intensificata....hai la sensazione che se molli la presa....possa morire una parte di te. Eppure è quello che deve accadere, Fiordilillà....tu devi LASCIARE ANDARE.... Il transito di marte in VIII non fa che confermare la necessità di trovare nuove risorse dentro di te....che CI SONO...non dubitare di questo....ti devi solo fidare un pò più della vita ...e di te stessa. un bacio lara n.b...ho il transito di plutone cong.a mercurio e trigono a saturno...ti capisco anche se quello che devo lasciare andare io è altro...ma è sempre difficile perchè c'è la sensazione che "di là"....non ci sia più nulla...il vuoto...ma non è così |
a cura di ARAL |
del 28/09/2009 18:25:18 |
fiordilillà eccomi a te con aspetti che condivido in rx e quindi con un'esperienza che mi rende portavoce di saturno in casa 8 che mi quadra urano..
leggo il mio ritratto..descritto da aral ..nella difficoltà a lasciar andare ..al vuoto che le nuove situazioni (urano)per me hanno significato e che ho sempre tenuto sotto controllo.. non è "da malalato"nessun comportamento che induce a pedinare o a fare certe strade per incontrare qualcuno e come a te-lilli e milioni di persone CAPITA .. io ho faticato moltissimo a separarmi ..è intervenuta un'altra figura maschile per darmi il coraggio che poi viene comunque punito ..perchè alla fine colpevole di un fallimento matrimoniale mentre quello esisteva già.. poi ce l'ho fatta ..anche se anche la seconda figura non esiste ..è stata per me un ponte per il lancio.. l'amore l'ho poi conosciuo ed è stato anche facile lasciar a andare e a gestire in senso opposto chi invece vorrebbe tornare indietro..in me c'è tanta serenità ora come vedi ..esistono imprinting di vita leggibili in un rx anchhe se i percorsi sono poi diversi..e ti dico questo perchè a parte le relazioni ...io ho vissuto la difficoltà al distacco da cose vecchie ..anche al di fuori di relazioni costruendomi alibi per restare in ciò che forse inconsciamente sapevo che era deleterio ma lo accettavo.. sono questi..gli alibi ..i nemici...e spesso ..in concomitanza di transiti di urano ho dovuto veramente debellarli come mostricciatoli .. guarderò il tuo rx èper dirti qualcosa in merito anche ai transiti... un sorriso cilli. |
a cura di CILLI |
del 28/09/2009 19:52:28 |
cara Fiordilillà,
certo, la sofferenza è un dato di fatto che non può essere trascurato.. Il punto è che questa sofferenza abbia però un senso, che non diventi inutile perchè, nel caso diventa poi difficile da riassorbire. Soffrire per una perdita è legittimo e serve anche per chiudere una situazione e per lasciarla andare. Esattamente quello che ti ha detto Aral.. c'è un punto nel dolore in cui si è talmente svuotati da non poter più trattenere.. è questo che porta ad accettare la perdita.. La perdita non è mai solo perdita.. se tu fai una ricollocazione della tua relazione e di questa persona.. dentro di te.. allora puoi trovare tante cose che ti ha dato e che hai dato.. non c'è mai solo qualcosa di negativo.. tuttavia, se non si ricolloca il tutto, la sensazione è semplicemente solo di "perdita". Credo dunque che poco per volta tu possa ricollocare questa relazione, darle un senso e allora resterà dentro di te.. come qualcosa che, anche se per poco, ha nutrito e ti ha sicuramente fatto scoprire qualcosa di importante.. Così.. non ci sarà perdita.. ma solamente aver lasciato andare qualcosa che non c'è più.. Un abbraccio forte. Lidia |
a cura di LIDIA |
del 28/09/2009 20:43:58 |
Vi ringrazio. Ogni volta che leggo un intervento mi sento meglio. Il transito di saturno sul sole mi toccherà credo nel 2010 inoltrato, poi si aggiungerà anche urano, spero che a quel punto varie situazioni siano maturate, cosa ne pensate?
|
a cura di FIORDILILLÀ |
del 29/09/2009 15:16:04 |
Cara Fiordilillà, le perdite, i distacchi...sono inevitabili e dobbiamo sempre confrontarci ogni volta con il senso di vuoto che prende quando "perdiamo" inevitabilmente qualcosa che ci è caro o qualcuno che amiamo, sopratutto quando non siamo noi a scegliere, ma le subiamo.
Proprio per questo bisogna capire da dove nasce questo "dolore" che non riusciamo ad accettare ed evolvere, è facile per chi non vive quelle situazioni dire che bisogna rassegnarsi, quando dentro di noi invece nasce un sentimento che non riusciamo a controllare, magari a mente fredda e quando prevale la razionalità ci si vergogna pure di cosa siamo capaci di fare, ma poi prevale l'ostinazione a perseguire quel copione da cui non si riesce a venirne fuori. Per il transito di cui parli, Marte, vorrei dirti che a me sembra un transito frustrante in cui se tendi a impegnare le tue energie per trattenere ciò che "ormai è perso" non credo che ci starai bene, anzi la rabbia, la collera ed i sentimenti intensi di ribellione ad accettare il distacco può ripercuotersi dentro di te e farti venire il "mal di stomaco", sono energie che dovresti impegnare in qualcosa che ti distragga veramente, non è facile dare consigli, ma devi trovare il modo di orientare quell'energia diversamente da come stai facendo, crearti degli interessi, non sò le tue possibilità economiche e di tempo, ma, come dico a molte altre persone, una palestra o fare sport può essere un sistema utile. ciao un caro abbraccio |
a cura di LILLI1 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |