IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Mercurio |
Gent.mi,
da qualche anno ho alti e bassi (più bassi che alti) economici. Prima Plutone (dalla mia VIII casa in Sagittario) quadrato al Sole (in Pesci)e soprattutto a Mercurio (in Pesci ma governatore della mia II casa che è in Sagittario) e proprio Mercurio adesso riceve l'opposizione di Saturno e la congiunzione di Urano (per ora è retrogrado ma ci ripasserà sopra presto). A parte che ho letto che Urano su Mercurio potrebbe anche portare "colpi di fortuna" e quindi non è poi così negativo, superato il transito di Saturno in opposizione e con Giove nel mio segno da gennaio, la situazione dovrebbe migliorare, giusto? |
a cura di curiosa |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 13/10/2009 20:48:36 |
io non credo a colpi di fortuna ..legati a urano-mercurio..
tra le principali funzioni mercuriali che riassumo in stipula il moto retrogrado rallenta le trattative perchè è come se la funzione primaria di comunicazione venisse rallentata e/o distorta.. Urano su mercurio è un'apertura ..di idee ..di soffio di novità...Il transito-come TUTTI-evolutivo ... Idee nuove ..potrebbero essere quindi LA TUA FORTUNA ..ma ti consiglio di registrarle subito....URANO è FLASH ..e lo acchiappi o è già superato il giorno dopo... spero di esserti stata di aiuto.... altra cosa ..che giove entri nel tuo segno..vuol dire tutto e niente.... cilli |
a cura di .CILLI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 13/10/2009 21:25:51 |
grazie, cilli...legavo mercurio alla situazione economica mia perchè essendo il governatore della mia II casa (che ho in Gemelli) penso abbiano influenza in quel settore i transiti su Mercurio natale. o sbaglio?
|
a cura di CURIOSA X CILLI |
del 13/10/2009 22:56:36 |
cara Curiosa,
senza dubbio la fine di questi transiti dovrebbe lasciarti cambiamenti forti all'interno. Se Mercurio è il signore della tua seconda casa indica anche che li' ci sono le tue "risorse" autentiche e profonde e, quindi, i transiti del passato hanno avuto il compito di lavorare in profondità per fartele conoscere meglio in modo che tu potessi poi metterle a frutto. Ora, se tutto è andato bene e tu hai operato i cambiamenti giusti tutto dovrebbe funzionare al meglio. Ricordati che tra le tue risorse ci sono la comunicazione, la capacità di improvvisare e il desiderio di divertirti nelle cose che fai. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 14/10/2009 13:23:31 |
grazie lidia. Beh, diciamo che ho avuto un terremoto che io (ma mi posso pure sbagliare eh) da appassionata di astrologia spiego (astrologicamente) sia con il transito in quadratura di Plutone praticamente a tutto il mio Cielo (avendo uno stellium in Pesci e uno in Vergine) a cui si sono aggiunti, continuando pure l'opera, sia Urano in Pesci sia Saturno in Vergine (via via in opposizione o in congiunzione a tutto il mio Cielo). che dire? che voglio di più? Un terremoto totale che ha colpito lavoro, soldi, spiritualità (Plutone è passato nella mia VIII casa), vita sentimentale, da cui non mi sono ancora ripresa. Sicuramente non sono più la persona che ero...devo probabilmente ancora capire veramente chi sono oggi. E' tutto da ricostruire ma pare non sia ancora arrivato il momento. E non è facile.
![]() |
a cura di X LIDIA |
del 15/10/2009 00:07:27 |
cara Curiosa,
certamente un transito di Plutone tocca tutto in profondità.Lui lavora sulla nostra essenza e, spesso, chiude delle cose in attesa di poterne far nascere delle altre. C'è tuttavia una vera e propria fase "depressiva" che deve essere passata..prima che si possa sentire il rinnovamento e la rinascita. Penso che sarà così e che tu troverai nuova direzione e, sicuramente anche la capacità di lavorare con le ritrovate risorse. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 15/10/2009 09:35:57 |
confermo questa fase di cui parli. Non sono caduta in depressione perchè ho cmq un carattere molto forte, ma sicuramente se non è depressione è un fase di tono molto ma molto basso sul piano emotivo e psicologico che è caratterizzato da molta sfiducia verso il futuro. quindi, molto vicino alla cosiddetta depressione.
graie Lidia |
a cura di X LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |