IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: cosa mi sta succedendo
Salve a tutti, scusate se mi infilo così bruscamente nel forum e soprattutto per motivi personalissimi ed egoistici, ma è un'impellenza che non posso trattenere.
Chiedo a chi avrà voglia e pazienza con me di dirmi cosa ne pensa del mio tema natale. Cosa devo aspettarmi. Sto vivendo una rivoluzione sottile che sta smantellando "dolcemente e inesorabilmente" tutti i settori della mia vita. A volte questo mi piace, altre volte sono davvero confuso. Questo ottobre addirittura è stato un mese "epocale", segnato da un colpo di fulmine che mi ha steso letteralmente.
Sono nato a Rimini il 2 settembre 1963 alle 06 e 18. Grazie con tutto il cuore. Carlo
a cura di carlo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/10/2009 14:50:19
scusate, volevo postarlo nell'altra sezione.
a cura di CARLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/10/2009 15:26:31
Diciamo che non è la prima volta che soffri di "colpi di fulmine" ,ne vedo altri negli anni passati con urano all'opposizione del tuo stellium in vergine ,poi' piu' recentemente attorno all'anno scorso hai dovuto fermare la macchina per un rifornimento di gasolio improvviso altrimenti c'era il rischio di trovarti con la tua macchina in panne fermo , senza gasolio sull'autostrada e con i soccorso Aci in ritardo ;stavolta mi sembra che il sapore del colpo di fulmine sia diverso ,lo senti destabilizzante perche' ti rende confuso,fragile emtovamente ;tu sempre controllore ti senti controllato da energie diverse ..sconosciute ;un periodo in cui per te si verificano avvenimenti incredibili ,mistiche emozioni che senti minacciose perche' destabilizzano il tuo mondo affettivo relazionale .
Credo che stavolta tu abbia beccato un femmminile diverso ,ma attento alle chimere potresti trovarti piu' confuso di prima al risveglio dal mondo magico impalpabile dei...sogni

Ciao

arabello
a cura di PER CARLO

del 25/10/2009 20:56:41
grazie della tua disponibilità.

In effetti quello che dici risulta perfettamente.
Nel 2008 ho avuto un momento veramente tragico, su tutti i fronti: sono caduto in una spossatezza totale; nulla funzionava, su tutti fronti. Per quanto mi sforzassi a reagire, e credimi l'ho fatto succhiando fino all'ultimo quel briciolo di energie che riuscivo a trovarmi dentro, nulla pareva attecchire. Mi sono rialzato (letteralmente), e piano piano ho ritrovato un centro su cui rifondare una qualche speranza. Le cose hanno cominciato a rifunzionare. Le porte che fino allora erano sprangate ora le ritrovavo socchiuse, e sono riuscito ad affacciarmi, a intrufolarmici. Il fatto è che, come dici giustamente tu, quando le cose parevano sistemarsi e avevo ritrovato un poco di fiducia, mi sono imbattuto in questo follia (lo so, mi piace sognare). Però mai come finora mi sono spogliato di tutte le difese. Mi sono presentato a me stesso nudo come un verme, uno stupendo verme, oserei dire.
Ho scoperto/accettato cose che forse neanche sapevo di me, o forse non ricordavo.
E questa volta è diversa, piena, completa in ogni suo aspetto. Non intendo l'oggetto d'amore (giusto o sbagliato che sia, lo scoprirò), ma la carica che sento è qualcosa su cui costruire un me stesso se non nuovo, diverso.
Questa forse è la differenza del femminile di cui parli?
Scusa il fiume incontrollabile di parole, ma mi serve per non scoppiare.

Se mi è lecito, come pensi che andranno le cose per me in un futuro? Perchè questa sensazione nuova non vorrei proprio perderla più.

grazie
a cura di CARLO

del 26/10/2009 08:48:33
Caro Carlo ,direi che la fase del fermo in autostrada del 2008 anche se sofferta per te va' vista nettamente in positivo ;ogni tanto bisogna fermarsi per fare rifornimento ;come dire bisogna ogni tanto meditare ,osservare ,isolarsi e distaccarsi dal mondo per guardarsi e focalizzare meglio la strada interiore è salutare,direi quasi curativa per le proprie ferite ;una sosta obbligata ,necessaria ,evolutiva.
Naturalmente per te si è trattato di resettare quasi un po' tutti i settori della tua vita ma tu l'hai superata brillantemente perche' hai accettato le prove e distacchi di vita contanto solo su te stesso ,vivendo da solo fino in fondo i travagli con senso di responsabilita'.
Bisogna fare proprio come hai fatto tu ,accettare il dolore senza appigliarsi agli altri per lenire le propire ferite come fa' l'Eroe in battaglia che è sempre da solo.
Ma vedo che a te le prove non ti fanno paura perche' vivi serenamente l'isolamento ,i distacchi ,il sacrificio con quel tuo saturno natale che mi parla del tuo forte senso del dovere ,del tuo spirito di sacrificio .
Ma proprio queste energie che ti appartengono che ti agganciano alla realta' oggettiva per te parlano anche di ..un lavoro preparatorio sui sogni di vita che si nascondono nel regno dell'invisibile ,fuori' dalla pista (e dalla vista) della realta' di tutti i giorni .
Non per niente dopo questa fase del 2008 cosi' ancorata all'oggettivo ,reale si è aperta per te una nuova fase in cui si aprono altre porte .
Una fase che ha scardinato le tue verita' un po' troppo ancorate al reale oggettivo e ti ha buttato nel mondo della immaginazione,dei sogni ideali e apparentemente poco reali ;una vera e propria rivoluzione del tuo mondo emotivo .
Non devi temere .
Tutto cio' che stai vivendo non lo perderai ,vivrai questa bellissima fase ,queste energie nuove che ti segneranno per tutta la vita;l'importante è gestire bene queste energie cosi' disordinate ,impalpabili ,pieno di intuizioni ,che allargano la tua sensibilita'e dilatano la cosceinza ,che hanno accendono il mondo dei tuoi sogni ;energie che naturalmente spiazzano il tuo mondo...cosi'ordinato ,idealista .
Ne avrai ancora per un po' di Tempo ,per un paio di anni anche se a mio avviso hai avvertito dei sintomi preparatori gia' da tempo .

Con tanti Auguri

arabello

a cura di PER CARLO

del 26/10/2009 08:51:18
Caro Carlo ,direi che la fase del fermo in autostrada del 2008 anche se sofferta per te va' vista nettamente in positivo ;ogni tanto bisogna fermarsi per fare rifornimento ;come dire bisogna ogni tanto meditare ,osservare ,isolarsi e distaccarsi dal mondo per guardarsi e focalizzare meglio la strada interiore è salutare,direi quasi curativa per le proprie ferite ;una sosta obbligata ,necessaria ,evolutiva.
Naturalmente per te si è trattato di resettare quasi un po' tutti i settori della tua vita ma tu l'hai superata brillantemente perche' hai accettato le prove e distacchi di vita contanto solo su te stesso ,vivendo da solo fino in fondo i travagli con senso di responsabilita'.
Bisogna fare proprio come hai fatto tu ,accettare il dolore senza appigliarsi agli altri per lenire le propire ferite come fa' l'Eroe in battaglia che è sempre da solo.
Ma vedo che a te le prove non ti fanno paura perche' vivi serenamente l'isolamento ,i distacchi ,il sacrificio con quel tuo saturno natale che mi parla del tuo forte senso del dovere ,del tuo spirito di sacrificio .
Ma proprio queste energie che ti appartengono che ti agganciano alla realta' oggettiva per te parlano anche di ..un lavoro preparatorio sui sogni di vita che si nascondono nel regno dell'invisibile ,fuori' dalla pista (e dalla vista) della realta' di tutti i giorni .
Non per niente dopo questa fase del 2008 cosi' ancorata all'oggettivo ,reale si è aperta per te una nuova fase in cui si aprono altre porte .
Una fase che ha scardinato le tue verita' un po' troppo ancorate al reale oggettivo e ti ha buttato nel mondo della immaginazione,dei sogni ideali e apparentemente poco reali ;una vera e propria rivoluzione del tuo mondo emotivo .
Non devi temere .
Tutto cio' che stai vivendo non lo perderai ,vivrai questa bellissima fase ,queste energie nuove che ti segneranno per tutta la vita;l'importante è gestire bene queste energie cosi' disordinate ,impalpabili ,pieno di intuizioni ,che allargano la tua sensibilita'e dilatano la cosceinza ,che hanno accendono il mondo dei tuoi sogni ;energie che naturalmente spiazzano il tuo mondo...cosi'ordinato ,idealista .
Ne avrai ancora per un po' di Tempo ,per un paio di anni anche se a mio avviso hai avvertito dei sintomi preparatori gia' da tempo .

Con tanti Auguri

arabello

a cura di PER CARLO

del 26/10/2009 10:21:38
grazie delle belle parole.
solo un'altra cosa, l'ultima: parlami di questo stellium. una ricerca su web mi ha fatto rabbrividire.
grazie davvero.
a cura di CARLO

del 26/10/2009 13:31:38
Carlo,sei uno dei pochi maschietti che passa qui ,con te ho fatto una eccezione perche' mi sei simpatico ;in ogni caso per il tema natale psicologico ti consiglio di passare per Lidia ; non ti devi preoccupare,devi lavorare molto sulla emotivita',controllo ..lasciarti andare ,scaricare certe energie particolari ed esplosive ma il tuo tema tutto sommato non è negativo ed hai tanti punti di forza ..;non scopiazzare dai libri ..da' piu' poesia alla vita .
Il tuo stellium è "salvato" dal bellissimo sestile di Nettuno ...
Io sono piu' molto piu' pericoloso di te !

:-)

Ciao

arabello

a cura di PER CARLO

del 26/10/2009 20:43:47
grazie mille arabello
a cura di CARLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool