IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: opposizione 4 assi
Un saluto a tutto il forum.
Apro questa discussione perché, seguendo il corso on line di Lidia, mi sto interrogando sulle opposizioni che coinvolgono i 2 assi per così dire portanti di ogni tema natale.
L'asse 1a/7a e l'asse 4a/10a.
Questo ha il significato di una vita fatta d'integrazione e di ricerca costante di equilibrio?
Presento anche un'opposizone 5a/11a.
Queste opposizioni ricevono riscatti da altre case, ma sono comunque presenti.
Penso a una fatica nella costruzione della propria personalità, obiettibi, ideali ecc... oppure ad ostacoli, come interpretazione potrebbe essere corretta?
Conoscete altre persone con entrambi i 2 assi in opposizione?
Grazie fin da ora...
a cura di sonia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/10/2009 08:17:03
cara Sonia,
non avevo visto la tua domanda e mi scuso per il ritardo nel risponderti.
Senza dubbio le quattro opposizioni sulle case cardinali tendono a dare personalità estremamente forti e volitive, tendenti all'azione, ma anche una difficoltà nel trovare un'equilibrio interno poichè, infatti richiedono di diventare indipendenti - come vuole la 10a - superando via via i bisogni fondamentali della vita rappresentati dalla 1a. 4a, e 7a.

Non è tanto un problema legato agli obiettivi che sarebbe più legato alla casa nona, quanto un problema di "autonomia" e della costruzione della stessa.
Conosco moltissime persone che hanno questa grande croce e, ti assicuro che la forza e le potenzialità che ci sono là dietro possono sicuramente lavorare a tuo favore. Ricorda che ognuno è sempre all'altezza del tema che deve affrontare.
Dovrai quindi lavorare moltissimo sui trigoni che, sicuramente sono presenti e che sono veramente la via di risoluzione della tematica "io - altri".. e di quella "protezione - autonomia".
Ti lascio la mia mail privata attraverso cui puoi mandarmi la tua..
lidiafassio05@yahoo.it
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/11/2009 15:59:59
Figurati Lidia, nessun problema.
Anzi grazie mille per la tua risposta che mi sta facendo riflettere molto.
::smile::
a cura di SONIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool