IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: gli dei del cambiamento |
Cambiare è possibile ?
Ci sono aspetti della vita che apparentemente sfuggono a qualsiasi logica mentale .Sofferenze che piombano inaspettate ,eventi drammatici e sfortunati di cui ci sfuggono le cause e che si ripresentano sempre uguali e che disarmano qualsiasi concetto e spiegazione razionale della vita. Ne ricerchiamo la causa che naturalmente è depositata in profondita' nel nostro magazzino interiore li' dove anche l'intelletto piu' brillante brancola nel Buio . - "Non sapevo ,non immaginavo proprio che sarebbe finita cosi !! - Ma io lo sapevo - eri tu che non ne eri consapevole !! Il Buddismo parla di vari strati ,livelli di coscienza ,la settima coscienza viene equiparata al nostro io consapevole ,la ottava coscienza a quella che la nostra moderna psicologia accosta all'Inconscio ...e come dice il Buddismo in linea con la nostra psicologia " è l'ottava coscienza che influenza la settima e non viceversa . OLtre la porta della ottava coscienza le due strade - quella psicologica e quella buddista - si dividono ,entrano di scena altri livelli che noi chiamiamo buddita' ,nirvana..Karma o Se' che in ogni caso Jung riporta come totalita' conscio-inconscio . Ma rimaniamo qui sulla terra al settimo livello,quello dell'io che cerchiamo di rendere piu' consapevole possibile . Prendo spunto dalla discussione di Lara "Cambiare è possibile " La fede buddista dice appunto che non esiste realta' in quanto siamo in continuo stato di cambiamento,di trasformazione ,insegna che ognuno di noi è parte del Tutto . Ma rimaniamo alla nostra psicologia altrimenti ci perdiamo...nel Tutto . Chi sono gli dei del cambiamento? Ebbene gli inquisiti sono tre :Urano,Nettuno e PLutone . Tre simpatiche canaglie!! Leggiamo cosa scrive Sasportas sul come affrontare i cambiamenti : " Se evitiamo i necessari cambiamenti richiesti da ogni fase evolutiva creiamo un blocco psicologico e ci ritroveremo a subire i soliti vuoti " - aggiungo le solite storie edulcorate che ci allontanano da noi stessi che la nostra psicologia nomina come "coazione a ripetere" . Continua Sasportas " Darsi alle avventure sentimentali che coprono i nostri vuoti o costellare la nostra vita di impegni puo' temporaneamente ritardare o fermare ,illuderci di esserci trasformati -l'ha enfatizzato anche Lidia in uno dei suoi inteventi . Continua Sasportas "Lunica condizione ,un modo piu' creativo per risolvere la crisi e trasformarsi consiste nell'immergersi con essa affrontando la sofferenza e l'oscurita'". E qui entra di scena il magico Saturno . Se non siamo diposti a vivere fino in fondo senza cercare all'esterno falsi appigli edulcorati per allontanarci dalle nostre ferite ,se non siamo disposti alle lezioni di Saturno appigliandoci a qualsiasi mezzo pur di fuggire ai dolori non è possibile nessuna trasformazione ,nessun cambiamento. arabello |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 12/11/2009 12:42:59 |
Caro Arabello, con la tua discussione, le stanzette per parlare degli DEI del cambiamento , sono diventate tre.
Cosa cambia nell’uomo? I tuoi richiami al buddismo, non possono parlare che c’è un’ anima, che nel suo rapportarsi con le esperienze tangibili, indipendentemente da una visione astrologica karmica o meno, esprime anche e soprattutto un suo percorso interiore, qualcosa che sfugge a chiunque. L’anima non è ascrivibile entro schemi. Può esprimersi, nelle esperienze, ma non è solo le sue esperienze. Io , tanto per personalizzare, non sono solo le “ mie nevrosi”, anche se in parte, in un periodo della mia vita, sicuramente lo sono stata. Totalmente, fagocitata in esse. Io credo, e prendo a prestito, parte delle tue argomentazioni, che ci muoviamo sempre su più livelli, anche nell’ottavo, come nel settimo. Un uomo, cioè, è solo il suo lavoro, le sue esperienze affettive e sentimentali? Certo, è una gran fetta della vita, ma non l’unica. Io vedo anche un profondo dinamismo nell’anima, che attraverso lo “scontro” col reale, dà anche risposte, in sintonia con questa dimensione, imparando a dire "Sì" o "No". Per far questo, non si può prescindere, da un’umile , sofferta, accettazione di sé, guardare con coraggio ciò che si ha a disposizione, qualunque cosa esso sia. Può essere utile, la psicologia, l’astrologia, i mezzi sono sicuramente molteplici. Rifiuto a volte, schiaccianti determinismi astrologici. Non è questa la filosofia di questo sito. L’acchito prevede anche un’interazione tra utente ed esperto. Lidia, è anche una psicologa, e in questo è libera, come ogni psicologo , da proprie proiezioni. Cosa che non potrei fare io- appassionata e anche in parte competente di una disciplina complessa quale la psicologia- nell’analisi dei tn. Potrei rischiare di proiettare e in questo annetto anche ciò che mi deriva non solo dai miei “corto circuiti”, ma anche dalle mie esperienze, persino quelle culturali. Però, Arabello, mi sembra che individui solo nella sofferenza- forse perché non sai cosa sia la depressione- l’unica modalità per uscire da certe ferite. E’ un percorso, ma ce ne sono altri, dove la sofferenza, può essere incanalata, positivamente. A persone come me, si suggerisce e in ciò mi sento in linea col mio “sentire”, del mio qui ed ora, di conoscere senza averne timore, l’altra parte della barricata: sperimentare l’affiliazione positiva. Scoprire nel rapporto con gli altri e in mezzo agli altri, anche la bellezza che questo mondo garantisce. Scoprire la “positività”, per farla anche mia, contribuendo a crearla. E allora, si ritorna, alla complessa “semplicità” degli spunti di riflessione di Cilli, quando parlava della dodicesima. E non posso che constatare che quel richiamo ai sentimenti , siano “vecchi” come il mondo. Torna, in questo, il tuo punto d’esordio in questa discussione. L’ottavo livello, per dirlo con un linguaggio, rubato al buddismo. Non riesco a vederlo, se non come un livello, che si interseca con tutti gli altri.Anzi, ciò, che mette in moto, l'intero circolo. Forse il “problema” è solo mio, ma lo sento finalmente mio. Senza dovermi "giustificare", in primis col giudice implacabile di me stessa. Mi basta, al momento. ![]() |
a cura di LUANA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 12/11/2009 12:46:01 |
Caro Arabello, con la tua discussione, le stanzette per parlare degli DEI del cambiamento , sono diventate tre.
Cosa cambia nell’uomo? I tuoi richiami al buddismo, non possono parlare che c’è un’ anima, che nel suo rapportarsi con le esperienze tangibili, indipendentemente da una visione astrologica karmica o meno, esprime anche e soprattutto un suo percorso interiore, qualcosa che sfugge a chiunque. L’anima non è ascrivibile entro schemi. Può esprimersi, nelle esperienze, ma non è solo le sue esperienze. Io , tanto per personalizzare, non sono solo le “ mie nevrosi”, anche se in parte, in un periodo della mia vita, sicuramente lo sono stata. Totalmente, fagocitata in esse. Io credo, e prendo a prestito, parte delle tue argomentazioni, che ci muoviamo sempre su più livelli, anche nell’ottavo, come nel settimo. Un uomo, cioè, è solo il suo lavoro, le sue esperienze affettive e sentimentali? Certo, è una gran fetta della vita, ma non l’unica. Io vedo anche un profondo dinamismo nell’anima, che attraverso lo “scontro” col reale, dà anche risposte, in sintonia con questa dimensione, imparando a dire "Sì" o "No". Per far questo, non si può prescindere, da un’umile , sofferta, accettazione di sé, guardare con coraggio ciò che si ha a disposizione, qualunque cosa esso sia. Può essere utile, la psicologia, l’astrologia, i mezzi sono sicuramente molteplici. Rifiuto a volte, schiaccianti determinismi astrologici. Non è questa la filosofia di questo sito. L’acchito prevede anche un’interazione tra utente ed esperto. Lidia, è anche una psicologa, e in questo è libera, come ogni psicologo , da proprie proiezioni. Cosa che non potrei fare io- appassionata e anche in parte competente di una disciplina complessa quale la psicologia- nell’analisi dei tn. Potrei rischiare di proiettare e in questo annetto anche ciò che mi deriva non solo dai miei “corto circuiti”, ma anche dalle mie esperienze, persino quelle culturali. Però, Arabello, mi sembra che individui solo nella sofferenza- forse perché non sai cosa sia la depressione- l’unica modalità per uscire da certe ferite. E’ un percorso, ma ce ne sono altri, dove la sofferenza, può essere incanalata, positivamente. A persone come me, si suggerisce e in ciò mi sento in linea col mio “sentire”, del mio qui ed ora, di conoscere senza averne timore, l’altra parte della barricata: sperimentare l’affiliazione positiva. Scoprire nel rapporto con gli altri e in mezzo agli altri, anche la bellezza che questo mondo garantisce. Scoprire la “positività”, per farla anche mia, contribuendo a crearla. E allora, si ritorna, alla complessa “semplicità” degli spunti di riflessione di Cilli, quando parlava della dodicesima. E non posso che constatare che quel richiamo ai sentimenti , siano “vecchi” come il mondo. Torna, in questo, il tuo punto d’esordio in questa discussione. L’ottavo livello, per dirlo con un linguaggio, rubato al buddismo. Non riesco a vederlo, se non come un livello, che si interseca con tutti gli altri.Anzi, ciò, che mette in moto, l'intero circolo. Forse il “problema” è solo mio, ma lo sento finalmente mio. Senza dovermi "giustificare", in primis col giudice implacabile di me stessa. Mi basta, al momento. ![]() |
a cura di LUANA |
del 12/11/2009 13:28:37 |
ciao a tutti
..oddio..questo argomento sta diventando un ossessione mi sa, non ne usciamo più... ![]() Comunque...solo alcune considerazioni. Per il buddismo non esiste l'anima...non esiste individualità...ha una visione della realtà molto particolare...molto lontana dalla nostra. Tra l'altro ho provato ad approfondire l'argomento in passato, entrando in un forum...da cui sono scappata a gambe levate...perchè ci sono un sacco di DOGMI... di principi...di teorie...di livelli...no...non fa per me incasellarmi in una ideologia... Comunque.. direi che non sia il caso di ribadire le mie ipotesi trite e ritrite...ho annoiato già abbastanza... ![]() baci lara |
a cura di ARAL |
del 12/11/2009 13:34:51 |
Cara, Lara, e sì, ci ho messo tanto di mio, Arabello , era stato chiaro. Tendo ad identificare anima e "coscienza" superiore.
Al momento, vi devo salutare, ho esaurito per oggi il mio tempo libero, spero di leggere altri interventi...."nella tri-partita discussione" Ciao, buona discussione ![]() |
a cura di LUANA |
del 12/11/2009 13:53:34 |
Un’altra precisazione, prima di salutarvi. Forse è meglio che specifichi, un mio passaggio, poco chiaro.
Penso che risieda nel “consueling”, la possibilità, anche per chi psicologo non è , di evitare proiezioni. L’interazione , utente-esperto, garantisce, voce a chi si approccia per essere aiutato a capire il proprio tn! Credetemi, è davvero avvilente, essere liquidati con un secche affermazioni. A me è capitato. La parte, scambiata per il mio tutto e non come una parte. Cara Lara, ti ho rubato volontariamente, il linguaggio…lo specifico, visto, cosa è accaduto nell’altra stanzetta. Ciao! ![]() |
a cura di LUANA |
del 12/11/2009 16:12:22 |
vorrei dire a luana, che nessun psicologo può dirsi esente da proiezioni, in quanto trattasi ancora di essere umano assoggetatto agli stessi meccanismi psichici degli altri uomini..non si tratta di un extraterrestre o di un semidio, ma di un uomo o donna con alcune conoscenze approfondite in un settore...altrimenti rischiamo di connotare la figura professionale di un'aura magica che non deve assolutamente avere.
nessun uomo è esente da proiezioni, si tratta solo di saperci più o meno fare con le interpretazioni, che mai sono esenti da eventuali critiche. Mi vorrei soffermare sul concetto di cambiamento.. il cambiamento eplicitato da saturno arreca dolore e va bene. se creiamo blocchi evolutivi non cambieremo mai. io credo che cambiare richieda una dose di coraggio non indifferente, l'abbandono dell'habitat naturale per il vagabondaggio errabondo che la dimora insatabile dona, dove la dimora non è una casa ma la propria anima in subboglio, ottava casa e cambiamento, araba fenice, trasmutazione dei valori,per arrivare a volare.Attenzione a non bruciarsi: il cambiamneto può avvenire solo quando uno è pronto, quando l'universo fuori e quello dentro si trovano a viaggiare sulle medesime frequenze...ci vuole maturità per accettare il cambiamento, per accettare la sofferenza, e ripartire. Molt,molta maturità. ciao! ![]() |
a cura di LUNA |
del 12/11/2009 21:39:34 |
Non ho parlato di proiezioni ne' di dodicesima casa o altro ..ho usato le parole di Sasportas che è uno dei piu' quotati in linea con la nostra psicologia astrologica.
Che possa piacere o meno è una questione individuale ma qui facciamo credo astrologia psicologica e Sasportas vi posso assicurare è tutto junghiano . Non sono il tipo da sofferenze ne' sono votato per l'autolesionismo ma la visione junghiana passa di forza per l strada stretta quella del confronto e del riconoscimento delle proprie Ombre,i propri Limiti ;il Cielo ha una porta sola ;che vogliano o no i nostri cari amici professionisti del cambiamento- Urano,Nettuno ,PLutone - devono passare per Saturno ! Interessante è quello che ha detto Luna . Dice che il cambiamento vero puo'avvenire solo e solamente quando universo interiore ed esteriore sono sulla stessa frequenza ,di stare attenti a non bruciarsi ;ci vuole coraggio ad accettare le proprie Ombre ,quegli "aspetti della nostra natura che abbiamo negato " - continuo ad usare le parole di Sasportas . Una precisazione per Luna :Saturno non è deputato ai cambiamenti ma a recidere le foglie invernali ;senza di Lui ne' Nettuno,ne' Plutone,ne' Urano possono cambiare nulla . Possiamo cambiare solo nei suoi Tempi . Ciao alessandro ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 13/11/2009 07:28:19 |
caro Arabello
sono d'accordo che i cambiamenti possono avvenire solo nei GIUSTI TEMPI....in passato non lo credevo...credevo ad una potenzialità "creativa" illimitata dell'essere umano...ma ho dovuto ammettere che questa visione idilliaca ha poco a che fare con la realtà....ma non lo dico con rammarico, anzi, con la consapevolezza che , necessariamente, ogni cambiamento ha bisogno del suo tempo di maturazione..come tutte le manifestazioni della vita. Detto questo...io non direi che i TEMPI li gestisca esclusivamente saturno. Per esempio un transito di scioglimento mercurio quadrato a plutone, come quello che ho io adesso, ha necessitato 40 anni per realizzarsi...quindi PRIMA ...non poteva accadere quello che potenzialmente potrebbe accadere adesso. Certo che il ruolo di saturno è fondamentale...dal momento che definisce i VECCHI confini e quelli NUOVI che dovranno essere ricostruiti. ciao lara |
a cura di ARAL |
del 13/11/2009 09:15:40 |
Cara Aral ,volevo arrivare proprio ai transiti della crisi di mezza eta;sto'andando a roma ,ci risentiamo al piu' presto ..poi vediamo i transiti di Luana e ti spiego .
Al momento vedo un urano che quadra all'ascendente ma c'è anche saturno che quadra al suo ascendente ed altro... alla prossima alessandro |
a cura di ARABELLO |
del 13/11/2009 10:54:49 |
crisi di mezza età? ... non so a volte come puoi scrivermi CERTE cose ...
ti saluto Arabello lara |
a cura di ARAL |
del 13/11/2009 11:32:49 |
caro Arabello
quest'ultimo intervento non l'ho scritto io... ciao lara |
a cura di ARAL |
del 13/11/2009 14:27:32 |
Caro Arabello, ho sconfinato un po’, hai ragione, ma è una discussione “allargata”, iniziata col post di cilli, per continuare con l’interrogativo di Lara e passando poi per quest’ultima stanza virtuale. Dove, noto, con rammarico, che sconfinano anche i “ladri d’identità”. Ma la segreteria non può fare qualcosa?
I riferimenti alla dodicesima e quant’altro- i miei arbitrari riferimenti all’anima più che alla “coscienza” superiore- erano contigui ad altre discussioni, sulla stessa linea, sviscerate in maniera diversa, ma aperte agli stessi interrogativi. Farò più attenzione, in futuro , ad attenermi allo specifico del post, ma credimi, ho visto molta attinenza tra le tre discussioni parallele. Gli dei del cambiamento, pare che interessino davvero molti utenti di questo sito e trovo arricchente lo scambio, pur nelle posizioni diverse. Cara Luna, nessun tentativo di osannare o incensare nessuno. Volevo solo dire che l’astrologia, la psicologia sono alcuni dei mezzi che abbiamo a disposizione per conoscerci, alcuni tra i tanti. Ma volevo solo sottolineare che parlando di astrologia di taglio psicologico, il rischio, di proiettare c’è. Pensa a certi natali, come ne uscirebbero , se non ci fosse interazione tra utente ed esperto. Persino nel forum, si ascolta la voce di chi sta dall’altra parte, anzi difficilmente si recepiscono gli interrogativi riguardanti terze persone. Ognuno, vive le sue case e i suoi pianeti, in modo diverso, pur nella corrispondenza di certi aspetti. Mi sembrava corretto, l’approccio, perché l’interazione, garantisce quel minimo di obiettività , che una analisi “nuda e cruda” non garantirebbe, a maggior ragione, perché l’approccio è psicologico. E per parlare di psicologia , non basta solo aver letto qualche testo: si va a scavare, dentro le persone. E credo che qui lo si faccia in modo più corretto che in altri siti. Ho sempre – da lettrice- apprezzato i vari “che ne pensi?”…. Personalmente, mi astengo da rispondere a quesiti prettamente astrologici posti in questo sito, perché non conosco la disciplina , né ho ancora operato quelle operazioni, che mi potrebbero permettere di intervenire associando simboli a funzioni, vi ascolto e cerco di imparare. Ma il metodo, l’approccio, lo condivido pienamente, proprio perché scansa più di altri, la possibilità di proiettare, poi che ci si riesca o meno è un altro discorso. Credo, che sia difficile per tutti, “liberarsi” delle proprie esperienze, visioni della vita, persino del proprio approccio culturale e quant’altro, ma uno psicologo e una astrologia di taglio psicologico, ne è decisamente consapevole e in questo ha forse gli strumenti per ridurre tutto ciò al minimo. Sulle lezioni di saturno, concordo con Arabello. Il grande vecchio, devo prima operare tagli e sfrondare , restituire l’essenzialità. L’osso di seppia. Aral, mi trovi decisamente d’accordo sui Tempi Giusti e sull’accordo necessario tra interno ed esterno…. E credo- mia monca visione- che si richieda non solo maturità cara Luna , ma anche la profonda saggezza di capire ciò che si può cambiare in se stessi e cosa no. La consapevolezza, detta in altri termini. Rimango invece un po’ scettica, se l’astrologia “previsionale” possa ipotizzare quale sarà la portata dei cambiamenti che tre sfuggenti divinità- Urano , plutone, nettuno, possano operare. Ma non mi dilungo, visto che ne abbiamo parlato in un’altra “stanzetta”….rischio ancora di sconfinare.... ![]() ciao! |
a cura di LUANA |
del 13/11/2009 19:39:43 |
Luana, perchè ti rivolgi a me usando un cara che suona tutt'altro... ragazzi, io non riesco proprio a capire perchè molte volte le discussioni costruttive finiscono per essere prese come offese personali, non ti ho mica accusata di nulla, sai, di psicologia ne so abbastanza, non voglio addentrarmim ma credimi ne so abbastanza essendo io laureata in tale disciplina e non solo...
quindi quando ti dicevo che essere psicologo o altro, non rende la persona immune dal gioco psichico delle proiezioni, negazioni, identificazioni proiettive ecc.ecce.ecc., ma le conferisce semmai una consapevolezza maggiore di quello che sta accandendo nel qui ed ora, nella relazione mentre si esplicita , ma mica è un robot,un mago o altro...anche perchè psicologia è una parola grande che raggruppa tanti orientamenti e non tutti credono nelle proiezioni, è un termine psicanalitico/psicodinamico, ad.es nel cognitivismo si intende tutt'altro...comunque, non basta aver letto qualche libro di psicologia, concordo, ne qualche libro di astrologia..l'importante è mantenere aperto nella mente uno spazio atto alla generazione di pensieri indipendenti. Non chiamarmi però cara luna, dai! un saluto ciao! |
a cura di LUNA |
del 13/11/2009 19:49:26 |
Aggiungo:
maturità= consapevolezza di sè e successivamente degli altri=saggezza=vecchiaia dell'animo=saturno(per restare in ambito astrologico) certamente maturi non si nasce lo si diventa, (e poi davvero? ), consapevoli lo si diviene solo dopo aver attraversato l'archetipo saturnino, concordo con arabello,di sicuro il piccolo e simpatico puer adolescenziale non conosce, (ben per lui?) quella maturità che solo i vecchi possiedono....credo... |
a cura di LUNA |
del 13/11/2009 19:55:19 |
Accidenti, Luna!
Che post infuocato, ne prendo atto, mai più il cara! |
a cura di LUANA |
del 13/11/2009 20:12:45 |
Preciso Luna, che non disponendo di un lessico tecnico, tendo ad usare la lingua con riferimenti non prettamente psicologici, ma legandola alla discussione .In questo e solo in questo, ho cercato di chiarire il senso di "maturità". Ho letto solo un tuo intervento. Sul discorso proiezioni e quant'altro, ho chiarito la mia posizione e mi sembra- correggimi se sbaglio- che non abbiamo poi posizioni molto distanti.
Se ho usato, il "cara" in maniera indiscriminato, è perchè ho sentito davvero l'abbraccio femminile del forum in altre discussioni Ma concordo,nemmeno i termini, si banalizzano! Ciao! |
a cura di LUANA |
del 13/11/2009 21:38:35 |
Lara credo che arabello non si riferisse a te parlando della crisi della mezza eta' sto' alessandro credo che sia un po' sensitivo ha aperto una nuova sezione proprio perche' ha fiutato non so come che ci sarebbero stati casini nell'altra discussione è chiarissimo che lara non sei stata tu a fare l'intervento falso cosi' come è chiaro che il post
"accidenti luna ! Che post infuocato ,ne prendo atto mai piu' il cuore " anche se firmato da luana non è stato inviato da luana ma da qualcuno che ha usato il suo nick cosi' come Luna ha fiutato un tentativo di essere usata. |
a cura di .... |
del 13/11/2009 21:41:41 |
capisco.
ok. Forse ci siamo fraintese, non lo so. cmq non c'è problema.davvero. Allora ti abbraccio! ciao a presto. |
a cura di LUNA |
del 13/11/2009 21:48:31 |
Abbracci?
fraintesi? Spiega perche' hai coperto chi ha usato il tuo nick pur sapendo che non era stato mandato da te |
a cura di ... |
del 13/11/2009 21:49:41 |
era per Luana che confusione tra luna e luana .
|
a cura di ... |
del 13/11/2009 21:54:00 |
sentite, mi sembrate impazziti...io non ho coperto un bel nulla..direi che noto starni giochi di potere plutoniano ...manipolazioni di conversazioni...chi stà dietro i puntini?
ho detto che ci potrebbe essere stato un fraintendiemto con luana perchè credevo realmente che si trattasse di luana,e non essendo avvezza a portare rancore ho cercato una via di mezzo. |
a cura di LUNA |
del 13/11/2009 23:18:19 |
Bene, a questo punto il CAOS è completo ... non basta il mio ladro di identità che se ne presentano degli altri ... ho il fondato dubbio che all'opera non ci sia il nostro Plutone.
Devo ammettere un fatto ... il transito di Plutone ha degli effetti che veramente non avrei MAI immaginato ... se è così voglio andare fino in fondo. Doppioni, in guardia! ![]() ![]() ![]() Lara |
a cura di ARAL |
del 13/11/2009 23:18:20 |
Bene, a questo punto il CAOS è completo ... non basta il mio ladro di identità che se ne presentano degli altri ... ho il fondato dubbio che all'opera non ci sia il nostro Plutone.
Devo ammettere un fatto ... il transito di Plutone ha degli effetti che veramente non avrei MAI immaginato ... se è così voglio andare fino in fondo. Doppioni, in guardia! ![]() ![]() ![]() Lara |
a cura di ARAL |
del 13/11/2009 23:22:14 |
scusate la ripetizione ... quest'atmosfera strana mi irrita
Lara |
a cura di ARAL |
del 14/11/2009 06:35:07 |
...che tristezza...
io alle 23...sono a nanna già da un pezzo....!!! che razza di divertimento è il vostro...??!! lara ![]() |
a cura di ARAL |
del 14/11/2009 08:55:33 |
Tre puntini, "usare", "essere usati", "sensitivi", "qualcuno che fiuta"? Mi sembra il teatro dell'assurdo. Ora ,è palese il tentativo di banalizzare le discussioni, dietro alla "maschere". Perchè? Scusa la schiettezza tre puntini, ma sei sicuro, che non ci sia il tuo zampino? Un po' troppo macchinoso il tuo ragionamento, certo qualcuno che gironzola in modo improprio per il forum c'è, ma non percepisco quest' aria da "cospirazione".
Il post "Accidenti" era mio-al momento nessuno si è firmato col mio nome come è accaduto a Lara qui e in altre discussioni- come il post successivo e il " mai più cara" nasceva da una reazione, forse egagerata, ad una "richiesta". Luna a me il tuo è sembrato un tentativo di chiusura, perchè cercavo proprio di spiegare, di precisare meglio e interagire con te. L'intento era questo e sono consapevole di non avere " il dono della sintesi". Ma dai toni usati nei tuoi interventi , mi è sembrato che la "voglia " di confrontarti con me non ci fosse, io l'ho accepita così la tua richiesta. Naturalmente, se così fosse o non fosse , liberissima di farlo, ma non mi esprimo mai col "cara", se devo dire il contrario. Nè ho capito , perchè continuavi dicendo che si volesse "banalizzare" la discussione. Comunque, per me l'argomento è chiuso,non ho nessun problema ad interloquire con te. Ci sono rimasta un po' male, perchè mi è sembrato di percepire , la "barricata". Vi devo lasciare , ora. Ciao! |
a cura di LUANA |
del 14/11/2009 09:46:36 |
Neppure io ho problemi a conversare con te.
la chiusura, se c'è stata, nasce forse da un mio personale modo di sentire..da buon ascendente capricorno sono poco avvezza ai cara e carissima in certi contesti, diciamo pure che sono diffidente per indole, sarà mica proprio saturno di transito? Boh! Comunque da leone allunato sul sagittario, ci sta tutto che il mio post fosse un po infucato...ma ardo in fretta..e nulla resta poi. Ciao! a presto! ![]() ![]() |
a cura di LUNA |
del 14/11/2009 09:50:43 |
dinamiche strane davvero.
non essendo un forum di informatica o baseball, è inevitabile che, mettendosi a nudo (poichè altrimenti non potrebbe esserci confronto su presupposti profondi) si è anche immediatamente "attaccabili". mi domando se parlando di venere o di giove sarebbe successa la stessa cosa. o magari è solo un trend favorito dall'estrema semplicità con cui si può intervenire? voi però mi insegnate che nulla è dovuto al caso. ho notato che questo tipo di disturbi ultimamente succedono sempre più spesso. essendo la discussione sui signori del cambiamento, faccio un pensierino su saturno. beninteso, io non capisco nulla di astrologia ma: se è vero che saturno sfronda, allora questo potrebbe forse significare il bisogno (il dovere?) di parlare ancor più con il cuore, di arrivare a quel nocciolo inimitabile che ognuno è profondamente, lasciando dunque perdere qualsiasi "in più" che protegge, ma evidentemente nasconde. e aiuta a celare anche i disturbatori. mi sa che dico scemenze. forse è solo una necessità personale. ancora: l'irritabilità, a cosa è dovuta? certo che andar nudi alla battaglia, oltre che coraggioso è anche estremamente pericoloso. fatto stà che ultimamente sul forum vedo chi si indigna e risponde, chi ripara in altre stanze. insomma, c'è un gran movimento che mi sembra anche divertente (beninteso, senza offesa per alcuna). un bacio |
a cura di CARLO |
del 14/11/2009 15:58:28 |
Anche la mia risposta, Luna, è stata abbastanza "focosa"
![]() Marte - Venere e Ascendente in Sagittario....ogni tanto si fanno sentire. ![]() Carlo, noto che siamo in due, tra gli apprendisti-astrologi. Non sei l'unico a temere di dire stupidaggini. Fidati! ::smile:: Ciao! |
a cura di LUANA |
del 14/11/2009 22:16:38 |
Questa è poprio una offesa alla intelligenza umana ,proprio stupidi non siamo ,mi sembra ingegnuo pensare che questi interventi "mirati" abbiano l'obiettivo di un parlare di cuore ,il tono mitigato e lucido degli ultimi interventi, mi sembra un diversivo per allontanarci dal vero problema che ha tutto il sapore come ha detto Cilli di sporchi giochi di potere plutoniani e di macchinazioni losche nettuniane . E' piu' normale credere a chi si incazza!!Piu' credibile sicuramente è chi si irrita ma se vogliamo proprio giocare non ci sono problemi .. ![]() ![]() ![]() |
a cura di LUCIGNOLA |
del 15/11/2009 08:42:13 |
ciao lucignola.
credo tu ti riferisca a quanto ho detto. non capisco proprio dove sta l'offesa all'intelligenza umana, mi pare un'esagerazione. probabilmente ci sta l'ingenuità: non ho strumenti per misurare i giochi sporchi di cui parlate. comunque mi riferivo non agli interventi mirati al disturbo, ma a chi crede nell'utilità vera del confronto, quindi a tutti tranne che ai disturbatori. e neanche chiedo diversivi o edulcorazioni. sinceramente, mi piacerebbe invece cogliere il succo delle vostre sensazioni (questo è il motivo della mia presenza). non è questione di gioco. e il senso di irritazione, bè, quello si respira, e non è neanche negativo, se funzionale: e questa è la domanda. se ultimamente i post sembrano bloccarsi, per divergenze o altro, non mi sembra che incazzarsi serva a molto, se non a sostare ancora una volta sotto il gioco. credo che a volte smorzare i toni e non rispondere a ogni virgola possa servire, pur continuando ognuno a tirare le proprie conclusioni, e qui c'è un terreno comune bello e utile. chè in questo momento nettuno e plutone a me non fanno incazzare? buona domenica |
a cura di CARLO |
del 15/11/2009 09:54:07 |
Caro Carlo neanche a me fanno inc.....Nettuno e Plutone, per non cadere nella trappola mi associo a Saturno, leggo ed osservo in disparte il teatro dove si alternano le diverse figure di attori, i vari personaggi, spesso puoi scoprire che c'è un attore o un'attrice che, per particolari doti e talenti speciali, riesce ad assumere diversi ruoli nello stesso spettacolo...davvero notevole..., da non perdere!!!!!non è da tutti riuscire ad essere così camaleontici- nettuniani o plutoniani...
ti assicuro che in molti casi fare da spettatori è meglio che fare gli attori, te lo dico perchè ti sento sincero e privo di ambiguità per cui mi sento di condividere il tuo pensiero seduta in poltrona vicina a te per divertirmi o piangere, dipende dallo spettacolo, però lo trovo sempre istruttivo. ciao ![]() |
a cura di LILLI1 X CARLO |
del 15/11/2009 10:23:05 |
Giorno !!
Vedo che la mia discussione abbia sortito un grande interesse . Continuo nell'altra sezione cercando di canalizzare le energie su questi magnifici pianeti . Dardagnan e i tre moschettieri del Re . In tutto erano in quattro . Uno per tutti e tutti per uno ! alessandro detto arabello ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 15/11/2009 10:44:18 |
Un abbraccio, Carlo. Non aggiungo altro....
![]() |
a cura di LUANA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |