IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: problemi di identita' x arabello o chi vuole
La domanda è perche' c'è questo proliferare di gay in giro ?
a cura di anonima
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/11/2009 15:44:16
cara Anonima

non c'è nessuna proliferazione.

I tempi attuali, evidentemente, sono più aperti alla diversità, tanto da consentire alle persone omosessuali di dichiarare la loro natura con maggiore serenità.

Attualmente, l'opposizione saturno urano, evidenzia proprio un conflitto aperto tra la "normalità" assodata e accettata di saturno....e la diversità a cui ci chiama urano.

I casi di cronaca legati alla situazione dei transessuali, non fanno che riflettere un conflitto in atto dentro e fuori di noi.


ciao lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 17:14:27
grazie ma preferirei una risposta da una persona competente ho letto da qualche parte che saturno ed urano portano problemi di decalcificazione alle ossa e alla tendenza agli esaurimenti nervosi ma non danno ne' aumentano l'omosessualita'
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 17:38:13
perché utilizzi un termine -proliferare- che generalmente viene associato per le malattie? è quantomeno molto sgradevole, soprattutto quando è messo in relazione con orientamenti sessuali che appartengono alla sfera delle inclinazioni e del libero arbitrio delle persone. e forse bisognerebbe ricordarsi un'ennesima volta che siamo tutti diversi: c'è solo chi ne è più consapevole perché ha il coraggio di accogliere le specificità che lo rendono un essere unico e irripetibile.
a cura di KLA - ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 17:40:30
quando ho postato il mio inervento non avevo ancora letto la tua risposta a lara. a questo punto è evidente la tua presa per il ...
a cura di KLA - ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 17:42:55
nel mio primo intervento volevo scrivere 'associato CON le malattie' e ovviamente non 'per' (ho cambiato la frase, ma forse si era capito...).
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 17:46:43
..anonima,

leggi bene quello che scrivo.

Non ho mai detto che l'attuale opposizione saturno urano "aumenti" l'omosessualità.

Ho detto che in questo momento storico si vive un conflitto tra il "normale e noto" saturnino e il "diverso" uraniano.

Evidentemente siamo chiamati ad integrare dentro di noi il "nuovo" nelle varie forme in cui si può manifestare, dato per assodato che ciò che è "diverso" oggi non lo sarà più domani....l'evoluzione è continua, chiaramente.

E sono d'accordo con Kla che siamo tutti diversi....infatti la resistenza ad accettare la diversità fuori da noi evidenzia la difficoltà ad accettare la diversità dentro di noi....o per meglio dire...l'unicità.

lara



a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 19:44:12
Qui le cellule impazzite siete voi non sto' condannando la diversita',avete fatto tutto voi il termine proliferare a meno di essere deficienti non intendevo alle cellule ma al diffondersi della omosessualita' ,proliferare nel dizionario italiano ha due significati uno delle cellule l'altra come moltiplicarsi,diffondersi rapidamente come i supermercati .
Dite che non sapete rispondere e basta no ???
a cura di ANONIMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/11/2009 21:17:24
anonima ..calmati...
. rivolgi la tua domanda a ESPERTI....
Se pensi che chi ti ha risposto non ti appaga....
gli omosessuali ci sono sempre stati
OGGI NON PROLIFICANO ...ma non SI NASCONDONO .....

prolificare biologicamente -Riprodursi per proliferazione
ma anche nell' accezione del "diffondersi"
diciamo che stona ..non è un'idea!!! è una identità che se considerata diversa e inacettabile nel passato oggi non più
e se ne parla .-.prima no -era tabù..e quindi ben custodito come "vergogna"da chi non aveva un'identità sessuale ...eterosessuale..

saturno -urano .(come ti hanno spiegato deva e kla ).indica proprio dinamiche che si stanno avviando alla accettazione del diverso ma non solo all'omosessuale...
siamo in una società multirazziale ed è quadratura generazionale ...che ..non esclude ogni individuo ..che di suo è diverso da un altro...
..
per ciò che hai letto ..io non sono d'accordo..ma sono io ...e esprimo ciò che penso ..se a te convince bene per te hai già la risposta.....


a cura di CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 08:29:06
...c'è il solito Arabello dietro tutto ciò ??

lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 09:18:05
Ragazze se lo nominiamo sempre lo attiriamo,evitiamo di nominarlo ..
A sembra che sia paranoia
a cura di LULU' A TUTTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 09:36:03
Sto' sorridendo ..
Ieri sera su rai3 c'era una puntata interessante di Ulisse dove si parlava di cio' che succede in una coppia innammorata ..normale coinvolta nella passione amorosa .
Pensavo a furia di evoluzioni positive di urano e saturno chissa' come cambiereranno le cose in nome dell'accettazione della diversita' e della liberta' del diverso .
Mi sa' che si dovranno inventare una nuova puntata dove spiegheranno cosa succede nell'innamoramento tra due lesbiche o due gay!
Pazzi!! ma non era plutone il pianeta della sessualita'??

a cura di FIORELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 09:38:49
...Fiorella

quello che succede nell'innamoramento tra due lesbiche e due gay....è esattamente ciò che succede in una coppia etero...

Ti sembra così strano ??

lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 09:47:52
Infatti non c'entra niente ne' urano ne' saturno che indicano solo "divorzi" ,pensare poi che urano sia tutto proteso al futuro e al nuovo e al contrario saturno al passato è falso.
Urano è l 'oggi ed ora .
Saturno è bifronte ,una faccia volta al passato e l'altra al futuro.

a cura di CARONTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 09:57:15
caronte / Arabello

ma che caspita stai dicendo ??

Urano è il NUOVO oltre il confine di saturno.....saturno è bifronte, certo...perchè il NUOVO uraniano viene integrato proprio da SATURNO...che allarga ancora un pò i propri confini....affinchè l'evoluzione possa realizzarsi.

Se non fosse così saremmo ancora a tirarci le pietre e a cacciare con le clave....o no ???!!


lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:04:32
scusate sono mirella diversa dall'altra,non vorrei che mi si accusassero di rubare nick ! ok?
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:13:51
Io preferisco gli indiani siux ,toro seduto se tu questa che viviamo la chiami evoluzione??
vado secondo natura ,dobbiamo andare contro cultura non contro natura .
Ricordo i film vecchi western ,c'erano gli americani con i fucili che ammazzavano gli indiani ,noi vedevamo gli eroi negli americani e gli indiani i diavoli cattivi da ammazzare !
Io sto' con toro seduto ,con il saggio saturno .
a cura di ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:22:36
..Arabello

io non ho mai visto gli eroi negli americani....ma solo degli arroganti invasori.

Il NUOVO è inevitabilmente DIVERSO da quello che abbiamo culturalmente accettato fino ad oggi.

Ma urano non è nè migliore nè peggiore di saturno....sono solo i due lati della medaglia dell'evoluzione...che ci piaccia oppure no.

lara
a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:25:08
Si, ok, ma Saturno potendo vedere le cose dall'alto della sua montagna, da quell'ottima e solitaria visuale, potendo davvero vedere in verticale e non solo in orizzontale, vede ed accetta. E' saggio, come il tuo Toro seduto, perchè è talmente amorevolmente distaccato dalle cose terrene,che fa delle cose umane un sorriso lievissimo ed indulgente, come le sue rughe di vecchio saggio... come certi sorrisi un poco stanchi.. poi, si dice che esistano diversi tipi di rughe , quelle ad omega sono tipiche di personalità sagge e malinconiche, quelle fra le due sopracciglia per esempio di persone accigliate, senex meno positivi.
a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:33:48
Questo per dirti che certi vecchi saturnini, indiani d'america o vecchi contadini, al tramonto, poco pensano, secondo me, a concetti come diverso o comune, accettaree o no, perchè Tuttoè superato.
Inglobato..non so se mi spiego..siamo noi a intelluttualizzare, a discutere, al principio ed alla fine tutto è assai più semplice...
a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:37:02
Credo che hai una visione pessimista di saturno ,nella puntata di rai3 di ieri sull'amore il finale è tutto saturnino !
a cura di LULU'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:42:04
Vuoi dire che saturno ha a che fare con la digestione dell'esperienza?
Mi sembra logico !quindi siamo arrivati all'arrivo ,ne' saturno ne' urano danno evoluzioni ,solo cambiamenti ..

a cura di LULU' PER LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 10:45:41
Secondo me il vecchio contadino saturno ogni volta che zappa o che lascia un solco sul suo terreno cambia il destino ,è innovativo piu' di quanto sembra .
a cura di PER LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 11:08:59
Dipende dai gusti del contadino tipo di vitigno che mette nel solco !
Se è un doc di denominazione garantita e controllata o meno ..

Un martini

Cin..Cin

George
a cura di GEORGE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 11:26:29
Sai bene che stai dicendo fesserie...
basta solo il solco per cambiare il destino ,senza innestarci dentro il solco altro ,ne' semi ,ne' vitigni e altro !
E piantala .





a cura di PER GEORGE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/11/2009 13:31:18
fiorella ... pare che ti disturbi la visibilità delle manifestazioni d'amore tra persone dello stesso sesso... se così fosse... capisci che è un problema tuo?

caro o cara ?? ... potrei anche essere d'accordo con quello che scrivi se non ci fosse un potenziale allucinante collegamento dell'espressione 'contro natura' con il precedente confronto sull'omosessualità.
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/11/2009 23:56:12
il collegamento tra contro natura e omosessalita è tutto frutto del tuo sacco,ho semplicemento postato una frase di un noto psicoanalista del profondo junghiano alcuni dei suoi libri sono nella libreria di eridanoschool che dice che bisogna andare contro cultura e non contro natura .ciao
a cura di FIORELLA PER KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/12/2009 01:05:28
Scusate non ci ho capito niente ,sto' confuso
Chi erano i diversi ? gli innovatori uraniani e chi i vecchi ed antiquati saturnini agricoltori diretti ? i vecchi e decrepiti indiani sioux agricoltori e cacciatori di pelle che mi sembra siano accostati a saturno tipi da eliminare o la nuova settima cavalleria nord americana con i nuovi fucili luccicanti e mostrine colorate con bandiera a stelle e strisce ad essere i diversi ,innovativi ?


a cura di UNA DOMANDA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/12/2009 17:10:36
cara fiorella, in realtà mi ero rivolta a ?? (che non si è firmato/a) ... nel caso quella persona fossi tu ti dico che in certi casi è assolutamente fortamentale evitare ogni termine che possa dar luogo ad ambiguità, tanto più se i risvolti possono essere, ripeto, allucinanti.

ciao,
kla
a cura di KLA - FIORELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/12/2009 17:14:45
ovviamente FONDAMENTALE e non 'fortamentale' ... sono un po' stanchina...
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/12/2009 18:44:50
X colui che sta dietro le maschere:

volendo mantenere la discussione in questo clima farsesco e teatrale, associo saturno ai vecchi siux d'america per saggezza, non con questo che essi non siano pure degli innovatori; certe volte ciò che è più anticonformista è ciò che meno moderno. Non vorrai mica scambiare l'innovazione uraniana,la rivoluzione uraniana, con il progresso e basta? Quando il tuo siux se ne sta a caccia di pelle, come affermi, stà nella tradizione (saturno) e nella rivoluzione (urano).

a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/12/2009 01:00:38
Dunque, se ho capito bene, i Sioux che venivano da Saturno hanno dissotterrato l'ascia di guerra che avevano nascosto nel solco tracciato dagli agricoltori del campo... poi sono arrivati i cacciatori con le clave e... a quel punto il Settimo Cavalleggeri arrivato da Urano ha aperto il fuoco! Ma siccome parecchi soldati erano gay si sono fidanzati con i Sioux, che erano gay pure loro! Allora è arrivato George - che guarda un po', si dice fosse gay pure lui! - che ha offerto un Martini a tutti! Un Martini, what else?!

No, forse non ho capito troppo bene...

Al di là di ogni delirio possibile e immaginabile, credo che in questa discussione ci sia una piccola "perla"... per sincronicità, anch'io in questi giorni ero arrivato a considerare che per capire fino in fondo Saturno... bisogna studiare... Giano!
a cura di ASTRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/12/2009 09:07:35
Al di là di ogni delirio,mi sono fatta proprio delle sonore risate come non mi accadeva da tempo.
Guarda, rido ancora, ogni tanto non c'è di meglio che un pò di ironia...meglio di una terapia, và!!
a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/12/2009 09:36:46
a quello volevo arrivare.
giano come protettore della vite e del grano.
Come possessore della chiave della Porta.Come protettore del fuoco sacro che sta fra fine e inizio.
Un agricoltore, alla fin fine.
Un vecchio contadino con rughe ad omega in fronte e vigneti da coltivare...vedi?
a cura di LUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/12/2009 09:58:26
Ho letto proprio ieri su "Focus" che gli omosessuali rappresentano circa il 4% della popolazione mondiale (stimato attorno ai 280 milioni di persone).
Nell'omosessualità influiscono fattori genetici, biologici, ormonali, endocrinologici... e magari - aggiungo io - anche astrali...

Ciao
a cura di ARTUR
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/12/2009 19:52:23
Meno male che dalle discussioni escono fuori le perle..
Che dicono le previsioni ?
Anche astrologiche .
Quel 4 per cento di omosessuali aumenteranno ?
Siamo arrivati all'assurdo ,devo difendere la mia eterosessualita' ;il fatto è che se mi definisco e mi inserisco nell'insieme A (eterosessuale ) automaticmente mi escludo dall'insieme B (omosessuale ) e quindi sto' da una parte ,cio' non significa che condannno l'altra di cui non me ne frega niente ma da una parte devo pure stare ...
sembra quasi che essere eterosessuale tra un po' rappresenti un handicap grave ...

Boh !
a cura di BOH!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/12/2009 20:44:56
...ma quando mai!!
a cura di KLA - BOH!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool