IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Lettera aperta |
Sono stata lontana dal pc, per più di una settimana. Ho letto, prendendo coraggio,gli esiti delle varie discussioni. Amarezza tanta, persino costernazione.
I miei dati, oggetto di discussioni, né richieste, né tanto meno volute. Persino la mia identità, messa in dubbio. Scempio - è esattamente quello che sento- anche sul mio nome,utilizzato non da me. Il mio ultimo intervento risale alla discussione di Cilli. Ma ancora confusione, ancora una serie di motivi e pretesti “illegittimi” , per parlare di altro ,per rimandare ancora a ciò che personale doveva rimanere. L’avevo imboccata questa strada,contattando chi per me, era più di un nome nella rete e utilizzando i mezzi opportuni e privati, senza rimandi indiretti o pretesti per parlare di altro. Senza “usare”, le persone dietro al pc. Perché persone ci sono e sempre ci saranno. Correttezza, la invoco, la devo. Chiarezza, la invoco, la devo. Vi leggevo e in passato, sono anche intervenuta: un nome , pur nelle mille identità- “Arabello”- nome, solo nome, non era per me. Interventi in sordina. Interventi, per poter capire, mesi fa e col vostro aiuto, perché l’astrologia, poteva essere d’ostacolo, ad una storia d’Amore. Non riuscivo, né riuscirò mai a capirlo. Ma l’ho accettato, ho dovuto. Ho dovuto, perché, persino persone, che nulla avevano a che fare con me, rischiavano di essere travolte ed identificate col mio “malato” marte di transito. E’ accaduto anche qui: Astro , A., confusi ed identificati, coi tanti miei presunti “amanti”, che la mia dodicesima, pretende, senza appello. Senza lasciare, nulla, proprio nulla ai miei sentimenti o al mio libero arbitrio. Nulla: beceri, inappellabili, meccanicistiche catene causa ed effetto. Perseguitata, da Marte, un simbolo , un archetipo. Giustificare, anche le virgole, perdere amici- e li ho persi- ed interessi, per “rassicurare”che “mantide religiosa”, non ero, né mai sarò. Contattare persino sconosciuti, per dire, “sarai attaccato, perché sei stato identificato, col mio marte di transito”. Sentirmi in dovere, di giustificare, azioni altrui. Sciocca, io. Sentirmi responsabile di tanti “mi fai pensare”.. Essere trattata, come un pezzo di carta. Un tn, senza anima, una “bomba”, un soldato da “difendere”. E’ accaduto anche qui. Leggere, che sono al telefono- e lo ero- e che ci “assaggeremo”. Uno schiaffo,implacabile, come la scure di un boia, dopo mesi di silenzio. Sentirmi, pezzo di carne. Altra mail, privata e staccare il pc per una settimana. Una storia, che non sa finire. Cieca io, ciechi entrambi? Una storia, che finita era, con amarezza tra le pagine di un libro, senza motivazione alcuna, se non quella, di non reggere la “violenza astrologica”. Di problemi ne ho già tanti di miei. La mia storia, l’ho raccontata, con sofferenza e dignità. Le mie ferite, le ho infilate a fatica in tanti post, scritti tra rabbia e lacrime. E la mia “non trasparenza”, legata solo a mail non lette , seppur spedite…. e solo per Fatalità! E, quindi, un valzer, di post, dallo stesso sapore, era accaduto già:ancora Hitler, per rimandi alla mia venere-marte, ancora Giuda, per l’impossibilità meccanicistica , del mio stellium in scorpione, a colpire e tradire e pugnalate alle spalle, ancora riferimenti ai miei transiti “ che mi faranno supinamente contattare, anime perserve, a metà strada tra stregoni e gurù”. Una intera discussione, per Continuare a parlare..... Anche qui la guerra. Basta, sono esausta. Vorrei essere lasciata in pace,attaccando il mio tn, si punta e spara su di me. Lo conosce l’intero universo astrologico italiano,il mio Tn. Quando ti fermerai, Alessandro? Che ne hai fatto di te? Non posterò mai i tuoi dati. Ma se un tn, vuoi analizzare, concentrati sul tuo , lo ripeti a chiunque incroci nelle tue discussioni. Lascia stare il mio. Sono stanca. Sai Alessandro,perché mi sono innamorata di te? Dicevi, la “conoscenza gonfia, l’amore edifica”. Non te lo dimenticare. La scelta è solo tua ora. Un bacio, Alessa’…. Lo dovevo anche a voi, questo intervento. Per amore di chiarezza. Le maschere, le ho gettate col mio primo intervento in questo forum,e volevo solo chiarirmi, concentrandomi sulle ferite e gli aspetti planetari del mio tn, ascoltando e imparando. Vi chiedo scusa, per avervi coinvolti in discussioni, che poi sono diventate “private”, anche per equivoci e per incomprensioni “private”. Lo dovevo anche a me stessa, per le stesse motivazioni. Avrei potuto evitare questo intervento, ma mi sarei sentita sleale e scorretta, con tutti. Insegno ad essere leali e chiari, non potrei mai dimenticarmene. Mi auguro, che non sia di nuovo, pandemonio. Si è tra adulti, ma si sbaglia come bambini. Mi auguro , che non vi siano interventi. E che si sappiano distinguere le sfere del privato, con quelle del pubblico. Lidia, spero, che si ristabilisca un clima sereno. La segreteria, dispone anche dell’id identificativo del mio pc. Ne faccia l’uso che ritiene opportuno. |
a cura di luana |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 29/11/2009 11:35:16 |
Scusami tu,parliamone in privato .
ale |
a cura di PER LUANA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 29/11/2009 12:15:54 |
cara Luana
scusa, ma ho difficoltà a capire il tono drammatico di questa tua lettera aperta. dici "lasciare nulla, proprio nulla ai miei sentimenti o al mio libero arbitrio ".... ...boh...in che senso ?? Se dietro a tutto quello che è successo c'è l'uomo che hai scelto....non ci vedo questa drammatica impotenza da parte tua.... Ma forse nelle tue parole rivolte a TUTTI stai parlando solo con una persona in particolare...e quindi, capisco ancora meno il senso di questa pubblica ammenda.... ciao lara cara Luana scusa, ma ho difficoltà a capire il tono drammatico di questa tua lettera aperta. dici "lasciare nulla, proprio nulla ai miei sentimenti o al mio libero arbitrio ".... ...boh...in che senso ?? Se dietro a tutto quello che è successo c'è l'uomo che hai scelto....non ci vedo questa drammatica impotenza da parte tua.... Ma forse nelle tue parole rivolte a TUTTI stai parlando solo con una persona in particolare...e quindi, capisco ancora meno il senso di questa pubblica ammenda.... ciao lara ![]() |
a cura di DEVA |
del 29/11/2009 14:41:20 |
Ciao Lara, il tono è drammatico, perchè credo di esserlo in alcuni settori della mia vita. E ho finito forse per esagerare ed ingigantire. Ma stamattina ho letto cosa era accaduto nel forum, tra discussioni e riferimenti. Forse sono stata impulsiva.
Vero quello che dici, se è l'uomo, che hai scelto, dramma non vi è. E il dramma forse l'ho visto solo io, perchè appunto amore vi è- incomprensibile , ma innegabile-almeno per quanto riguarda me- e ho visto, forse a torto, proprio in questa disciplina,l'astrologia, un ostacolo tra noi due. Da tempo. Un ostacolo conoscitivo e che io invece non riesco a ravvisare, perchè il libero arbitrio non sfugge nemmeno all'astrologia. Non è facile vivere con uomo che pensa che "prima o poi ti porteranno via da me". Vi è forse estrema protezione, ma talvolta sembra altro. Persino un'accusa. Anche nei confronti di persone che nulla hanno a che fare con me. A modo suo voleva essere protettivo, anche se non lo capisco. E se scrivo questo, è proprio perchè Arabello lo conosco bene. E so quanto di prezioso abbia dentro. Peccato che lo nasconda sempre. Anzi sembra che faccia di tutto, per dare il peggio di sè. Tutto qua. Intendevo questo , quando mi riferivo al libero arbitrio. Solo a questo. L'astrologia non condanna nessuno alla scelta indotta. Si è sempre liberi, di scegliere cosa voler essere. Ci sono stati molti equivoci, dettati anche da incomprensioni private, che mai più interferiranno nelle discussioni. Il privato è privato. I miei dati, li avevo anche postati. Non ci sono gli estremi per una Violazione della Privacy. Non mi sembrava gentile, che proprio l'uomo, che amo e che dice di amarmi, li utilizzasse in pubblico e non in privato. Esistono telefoni e mail. Non forum della rete. Avrei gradito, questa , come forma di "protezione". Non si sarebbe scatenato questo pandemonio, coinvolgendo persone che scrivono qui, nè forse ci sarebbero stati equivoci su equivoci e poca davvero poca trasparenza. E questo non è giusto. Fermo restando che ognuno decice come rapportarsi - con quale forma e contributo- ad ogni discussione. Volevo dir questo. Credo di poterlo fare ora anche più serenamente, perchè le due sfere private e pubbliche non verranno più confuse. E se qualcuno abbandonerà il forum- se abbandono deve esserci- non vorrei certo che sia Arabello. Ha molto da dare, generosamente e gratuitamente, se vuole. E sa farlo con estrema dolcezza. Se vuole. Può essere davvero d'aiuto, se vorrà, ne sarò mai io ad impedirglielo. Era questo il senso del mio disperato: "dove sei finito?" Mi spiace anche che su una faccenda privata- impossibilitata a restare privata per mail non ricevute e tel staccati- ci siano stati degli "spettatori" inconsapevoli. Non è corretto nemmeno questo. E parimenti, anche il timore, che ogni volta che cerco di spiegare, sortisco l'effetto contrario. Non ci riesco in "rete". |
a cura di PER LARA E PER TUTTI |
del 29/11/2009 14:45:00 |
Ho dimenticato di firmare, il post precedente.
Ne approfitto per aggiungere, che le discussioni, non erano il prestesto per riavvicinare Alessandro. Gli avevo mandato delle mail, per spiegare privatamente, quale cammino volessi fare su questo forum, ma le ha lette solo qualche giorno fa. Equivoci, su equivoci. |
a cura di LUANA |
del 29/11/2009 15:21:19 |
Carissima Luana..
Purtroppo il dubbio ..il dubbio che rende atroce l’animo umano in questo forum si è insidiato..e sicuramente non gratuitamente qualcuno c ha cercato di depistare conversazioni e/o addirittura mettere zizzania …in un campo di grano…LE PARABOLE del più grande profeta della storia insegnano… Con ciò che dico non sto scagliando pietre contro nessuno..Forte in me la capacità di comprendere ed essere comunque ferita anche per questo ..in un forum dove il minimo di rispetto nei confronti di tutti è la prima regola per sopravvivere ma a quella libertà individuale che se esiste ed è autentica non coinvolge e irretisce la libertà dell’altro…abborisco il libertinaggio Ora la tua lettera aperta per quanto forte nello stile ..sinceramente l’ho compresa fino a un certo punto ..perchè in realtà non racconta nulla se non per metafore qualcosa che giustamente sia io che altri non abbiamo obbligo alcuno di metterci di nostro:non ci appartiene e non perché Tu parli di ultimo intervento nel mio post .suppongo quello del tuo dichiarato amore per arabello.. Ma io non sottovaluterei altro che ha creato caos in questo forum ..e che già mesi fa si era presentato e con un intervento della segreteria di eridano school per far giungere a eliminazione di alcuni post non direi etici proprio per chi ci riserva questo spazio.. Ciò che ci tengo a sottolineare è che ho già scritto ad arabello è che era inutile sia conversare su rimessa in atto di un trauma perché non mi sembra che un forum sia un dipartimento di uno studio psichiatrico e per di più firmato non da te ..e ciò lo ritengo un abuso verso di te e di chi voleva difenderti con modalità che non mi sono chiare quasi a proteggerti da un branco di iene .. Ma luana nessuno di noi ha parlato minimante di tuo rx e di transiti ma di ferite ..che possono essere rintracciabili in rx ma per gli aspetti a quelle rimandabili ho ben più volte marcato che le energie psicologiche parlano di forza,di mine vaganti ,,che possono poi individualmente sperimentate …nel corso della vita e a tale proposito ho recato esempi miei personali .. Ma tornando a questi ultimi episodi che hanno generato il caos …il mio post descrive a livello di cronologia gli eventi.. Arabello è comparso mentre io astro e aral (che nel frattempo è dovuta diventare deva ..)Condividevamo pareri su la domiciliazione esaltato o meno di Saturno ..in vergine o in bilancia e quindi della casa 6… Io non ho capito i termini della tua storia e non mi cimento nemmeno (parlo di storia sentimentale) perché poco chiari i termini ..come poco chiari i termini nei quali insisti che sei stata preda anche qui di comportamenti aggressivi … In ultimo è retorico il tuo esortare a non rispondere come l’addio di arabello..Saprai meglio di me cos’è in linguistica l’analizzare la lingua per scopi ..e visto che ci siamo …sappi che …arabello da me e altri ha ricevuto esortazioni per essere presente nel forum …e forse una volta tanto con te essere un po’ più chiaro su meccanismi che vi firmano ancora oggi nebulosi desiderosi di aiuto ma chiesto attraverso una dichiarata guerra fra voi?? non lo so…non entro in merito…tra soldato Ryan e hitler …. Spero che come sempre chi chiede aiuto umano lo faccia apertamente .qui mai è stato negato! Non ho sottovalutato il periodo che arabello potrebbe vivere che è cominciato da crisi aziendale a calamità che da naturali avranno poi spaziato sul filo di un amore …se si interrompe quello……….. ..in generale l’amore è il motore della vita…….. Non posso nascondere a tutt’oggi forti dubbi..proprio per il tuo stile drammatico...e a tutti i costi cilli |
a cura di .CILLI |
del 29/11/2009 15:50:03 |
Cilli, ti abbraccio forte forte.
Un bacio. Non posso risponderti, non potrei, senza chiamare in ballo di nuovo la sfera privata. Che è delicatissima e dà proteggere con ogni risorsa e forza. E le incomprensioni rischierebbero di nuovo, di far capitolare la parte più autentica. Ognuno ha i suoi tempi e si deve anche comprendere quando è il tempo di rimanere ad ascoltare. Mi riferisco a me ovviamente. Io a differenza tua, non posso che tacere. Spero, mi comprenderai. Le briciole di Pollicino, del resto, mi hanno portato a te.... Ti abbraccio forte forte. ![]() Buona domenica. Devo andare. ![]() |
a cura di LUANA |
del 29/11/2009 15:53:41 |
Cilli, ti abbraccio forte forte.
Un bacio. Non posso risponderti, non potrei, senza chiamare in ballo di nuovo la sfera privata. Che è delicatissima e dà proteggere con ogni risorsa e forza. E le incomprensioni rischierebbero di nuovo, di far capitolare la parte più autentica. Ognuno ha i suoi tempi e si deve anche comprendere quando è il tempo di rimanere ad ascoltare. Mi riferisco a me ovviamente. Io a differenza tua, non posso che tacere. Spero, mi comprenderai. Le briciole di Pollicino, del resto, mi hanno portato a te.... Ti abbraccio forte forte. ![]() Buona domenica. Devo andare. ![]() |
a cura di LUANA |
del 29/11/2009 21:14:45 |
cara luana, non so se vi sia una violazione della privacy ai sensi della relativa legge e sinceramente in questo contesto non voglio pensare agli aspetti giuridici, ma di certo fare riferimento alla sindrome pinco pallino piuttosto che a quella tizio e sempronio DI UN'ALTRA PERSONA SENZA CHE QUESTA NE ABBIA IN PRIMO LUOGO PARLATO significa violare il suo diritto alla riservatezza (tutelato o meno dalla legge italiana).
se è invece una personale interpretazione, astrologica o meno, significa allora RIVESTIRE IL RUOLO (quello di psicologo/psicoterapeuta) PROPRIO DI UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE E' LA SOLA (!!!) DEPUTATA A EFFETTUARE DIAGNOSI CHE MAI, RIPETO MAI, PUO' RENDERE PUBBLICHE PENA CONSEGUENZE LEGALI E PROFESSIONALI (forse l'unica eccezione è quella relativa alle infermità da stabilire nei processi penali). ...figuriamoci l'interpretazione di una persona che non ne ha neanche la competenza!! la cosa è grave in sé, a prescindere dal fatto che te ne importi o meno! ... non deve passare l'idea che ci si possa spingere a effettuare diagnosi psicologiche NON RICHIESTE su un forum, tanto più da parte di non professionisti (anche se questo non lo posso sapere con certezza perché non conosco il curriculum di chi ha fatto ciò e che peraltro si è già scusato con te). ti abbraccio, kla |
a cura di KLA |
del 01/12/2009 00:02:54 |
Intervengo ancora su questa faccenda solo per la frase che mi riguarda, e che ho trovato solo oggi dopo essere stato 3 giorni lontano da casa e senza accesso alla rete: "E’ accaduto anche qui: Astro , A., confusi ed identificati, coi tanti miei presunti “amanti”, che la mia dodicesima, pretende, senza appello".
Se questo è vero, allora non mi sono sbagliato quando ho sentito di essere considerato un "nemico" da Arabello. Certo, tutto questo è grottesco: io e te, Luana, non ci conosciamo minimamente, né sappiamo nulla l'uno dell'altra, se non ciò che in questo spazio è emerso nel corso delle discussioni. Mi stupisco ancor piú di tutto quel che hai scritto se penso che Arabello non mi ha mai dato l'idea di dare interpretazioni cosí deterministiche di un tema; ma è anche vero che quando si è coinvolti tanto visceralmente in una situazione difficile, assai arduo risulta mantenere la lucidità e onorare le proprie convinzioni di sempre. Con doloroso stupore le si vede spesso naufragare tra i propri marasmi interiori. Perciò è lungi da me l'idea di deridere certi sospetti, per quanto inverosimili possano apparire a chi, come me adesso, li contempla dal di fuori con distacco; conosco bene simili fantasmi e so quanto possono essere obnubilanti, anche delle consapevolezze piú adamantine o ritenentisi tali. Sinceramente, facevo e farei tuttora ancor piú fatica a ritenerti come il frutto dell'altrui fantasia, per quanto "barocca"; dietro questo nick io ho sempre "sentito" una donna, non un uomo. Mi ero arreso solo all'apparente evidenza dei fatti... ma se l'apparenza inganna nella vita reale, figuriamoci in quella virtuale. In ogni caso, penso che nessuno meglio di Arabello sappia quanto sarebbe vano cercare di "scaricare" Plutone nel virtuale, come ha fatto dire ultimamente a uno dei suoi estemporanei alter ego "digitali"... se davvero Plutone ora è in opposizione al suo Sole, è perché deve far emergere forse proprio ciò che finora ha voluto sempre tenere nascosto, come dici tu. E saprà anche come certe istanze di cui i pianeti si fanno portatori non possano essere eluse, o come non si possa pensare di "ingannarli" con qualche trucchetto... va semplicemente affrontato ciò che richiedono, ogni resistenza o stratagemma sono solo un'illusione. Ma chi può saperlo meglio di lui? Infine, inviterei Kla a non esagerare la portata di ciò che è accaduto parlandone in termini fuori contesto: spero sia chiaro che qui non è stato commesso alcun reato. I nickname non hanno alcuna dignità giuridica, perciò nessun nickname può querelarne un altro per aver postato dei dati su un forum che non sono in alcun modo riconducibili a una persona reale, la cui identità è e resta del tutto anonima. Chi è Arabello, chi è Luana, chi è Astro..? Non perdiamo il senso della misura... ![]() Saluti |
a cura di ASTRO |
del 01/12/2009 17:38:14 |
astro, evidentemente non hai letto con attenzione... come ho CHIARAMENTE premesso, le mie considerazioni esulano da valutazioni giuridiche, anche perché non conosco la legge sulla privacy, se non per alcuni generali aspetti. mi riferivo piuttosto ai DIRITTI, che non necessariamente sono tutelati dalle norme giuridiche se non addirittura in alcuni casi violati da queste (vedi per esempio le leggi della dittatura fascista).
|
a cura di KLA - ASTRO |
del 01/12/2009 21:42:08 |
Vedi astro,la cosa è piu' complessa di
quanto pensi ; che tipo di problematiche psicologiche ha una persona che ha sempre questo bisogno di ingelosire il suo partner usando altri ? di chi non riesce ad innamorarsi se non solo ingelosendo ,usando l'altro ? Che tematiche si nascondono dietro ? Che risponderesti ad una persona che dice " Non riesco ad innamorarmi se non sono gelosa ,se non suscito gelosie " ? A volte siamo tutti usati - tematiche plutoniane - e non c'è ne accorgiamo . |
a cura di PER ASTRO |
del 01/12/2009 23:00:59 |
Ho letto la tua premessa, Kla, ma ho letto anche quello che hai scritto dopo... "significa allora RIVESTIRE IL RUOLO (quello di psicologo/psicoterapeuta) PROPRIO DI UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE E' LA SOLA (!!!) DEPUTATA A EFFETTUARE DIAGNOSI CHE MAI, RIPETO MAI, PUO' RENDERE PUBBLICHE PENA CONSEGUENZE LEGALI E PROFESSIONALI". Ribadisco che qui non si è reso pubblico nulla, in quanto non riferibile a nessuna persona in particolare, perciò mi sembrava fuori contesto il riferimento a "conseguenze legali e professionali" per chicchessia. Inoltre se quello che dici corrispondesse al vero, non si sarebbero mai potuti scrivere testi divulgativi di psicologia/psicanalisi/psichiatria ecc. in cui vengono fatti riferimenti PRECISI per quanto riguarda le patologie in esame, e le caratteristiche delle persone da esse affette, ma del tutto ANONIMI, poiché privi di dati anagrafici. Il mio era solo un invito a non ingigantire e a non drammatizzare questa questione oltre i giusti limiti.
Ciao |
a cura di ASTRO PER KLA |
del 01/12/2009 23:50:33 |
Non ho detto che le cose siano semplici... ma capisco cosa vuoi dire, guarda che il mio "ingresso" qui fu proprio per un motivo simile... anch'io avrei voluto "gettare in pasto" il tema che mi interessava a tutti gli astrologi del mondo, e in parte è stato cosí, anche qui. Cercavo risposte. Non mi rendevo conto che stavo cercando risposte su di ME, non su qualcun altro. Però poi l'ho capito. E qualcuna l'ho anche trovata... l'altro è lo Specchio, il Pretesto, il Movente... una frase dice che l'"Amante è per ciascuno la porta sull'Infinito". Vero, no? Mi sembra assurdo di dover dire queste cose proprio a te... quante volte le hai dette tu per primo? In ogni caso, è solo per dirti che posso comprendere. So bene che a volte siamo tutti usati; di piú, a volte tutti usiamo o abbiamo usato. Sai anche questo. Inoltre, la maggior parte delle persone ha della gelosia esattamente la stessa idea che hai detto: "se non sei geloso/a non mi ami". Non è infantile? Eppure cosa c'è di piú antitetico al cosiddetto "amore" della possessività? Del voler possedere l'anima altrui? Non può esserci un'illusione piú grande di questa. Identificare la gelosia e la possessivitò con l'amore è uno sbaglio tragico che commette la piú parte dell'Umanità. Credo che la possessività sia figlia dell'Ego, che si erge a centro del mondo in ogni occasione che gli si presenta. Come potrebbe non farlo nei rapporti sentimentali? Lí si diventa davvero il centro del mondo per qualcun altro, e allora subentrano le tematiche manipolatorie di cui sopra.
Ma mi hai fatto una domanda precisa: cosa risponderei? Che se l'amore suscita gelosia, è un conto... ma se è la gelosia a "dover" suscitare l'amore... allora non è davvero "amore". Perché non è piú la gelosia a dipendere dall'amore ma il contrario, e allora un rapporto fondato su questo non ha piú senso, se non è possibile "correggerlo". Sto parlando in astratto. Vorrei dire di piú, ma voglio anche rispettare il desiderio di chi ha ripetutamente chiesto di non essere piú citato neanche indirettamente. E poi come hai detto anche tu in apertura di post, non conosco il caso, non posso andare oltre. Hai chiesto la mia opinione, e sinceramente te l'ho data, a prescindere da tutto il resto. Comunque hai senz'altro tutti gli strumenti per poter risolvere la situazione e uscire dall'impasse. In ogni caso, auguri. |
a cura di ASTRO PER... A |
del 02/12/2009 07:54:28 |
astro le crisi detterminate da plutone hanno a che vedere con il nostro senso di identita' che crollano,plutone è sinonimo di tradimenti subiti ,il venir meno della immagine di noi stessi ,disgrega l'immagine dell'ego e quindi cosa c'è di meglio per arabello che secondo me era consapevole di tutto che usare la propria immagine virtuale - un nick - per scaricare il plutone in opposizione al sole che subisce ?
Sicuro che è in crisi ?? O siamo in crisi noi che stiamo cercando di ammazzarlo ? Chissa'... |
a cura di ALBERTO PER ASTRO |
del 02/12/2009 08:14:07 |
sta' tranquillo,..
arabello sta' benissimo ,ha tante personalita' come i ..gatti !sa' trasformarsi in continuazione . ciao ![]() |
a cura di PER ASTRO |
del 02/12/2009 09:23:34 |
Problematiche edipiche.
Di chi siamo stati gelosi nel primo triangolo affettivo? Luna ![]() |
a cura di LUNA |
del 02/12/2009 09:24:58 |
facendo ingelosire di chi vogliamo vendicarci?
![]() |
a cura di LUNA |
del 02/12/2009 13:06:22 |
arabello è stato ripreso e pizzicato dai suoi maestri per il suo modo di porsi ...di comunicare un po' troppo poco soft,un linguaggio poco diplomatico a volte giocherellone quindi tutto ok ,credo che sia andato via anche per i pochi stimoli ,ha detto che ha fatto il pieno di astrologia psicologica e quindi credo che sia volato in altri lidi.. ringrazia tutti si scusa e vi da' buon proseguimento .
E' un tipo che quando non ha stimoli se li costruisce ,in sintesi cerca situazioni di confronto e sfida per migliorarsi ,superarsi ,in pratica quando non ci sono nemici se li crea .saluti |
a cura di PER ASTRO |
del 02/12/2009 15:18:43 |
un pò dispiace che se ne sia andato via perchè mi ricordo di alcuni suoi interventi precedenti a tutta questa commedia che erano davvero interessanti.
Penso che dovrebbe riflettere, se posso permettermi, sul fatto che quasi tutto, prima o poi ha fine, compresi gli stimoli che possono derivare da una materia o da un confronto. Io insisto sul fatto che vivere significhi anche questo: rendersi conto che ciò che chiamiamo stimolo, è ciò che in quel momento riconosciamo come tale, indipendentemente dal fatto che possa oggettivamente esserlo. ovvero ci imbattiamo in quello di cui in quel momento abbiamo necessità, e lo riconosciamo come stimolo e magari iniziamo a frequentare una scuola o un forum o una persona perchè in quell'istante della nostra vita "copre la nostra scatola vuota"...poi il vuoto si fa pieno, ci mettiamo dentro ciò che impariamo dalla scuola, dal quel confronto, da quella persona, e cessa la necessità di quello stimolo iniziale. vale un pò per ogni cosa, secondo me naturalmente. Ciò che conta è non perdere la bussola, non confondere il nord con il sud, ovvero cercare di orientarsi usando una mappa che può cambiare anche di volta in volta, ma che sempre appare utile per non perdersi..non bisogna perdersi. non vorrei essere anadat fuori argomento, ma per come vedo le cose io, tutto questo pandemonio che sta accadendo non serve, in realtà. E' solo tempo perso, e il tempo non va perso, MAI. Ciao luna ![]() |
a cura di LUNA |
del 02/12/2009 15:28:17 |
Ma ci credete veramente che Arabello se ne vada ???
![]() ![]() ![]() |
a cura di ?!* |
del 02/12/2009 17:21:42 |
Be', che hai tante personalità ce ne siamo accorti tutti, tranquillo...
![]() ![]() Be', in ogni caso ho perso il conto degli addii di A. No, personalmente non ci credo. ![]() ![]() Saluti |
a cura di ASTRO |
del 02/12/2009 20:01:27 |
facevo riferimento alla persona che, senza che ciò sia stato richiesto, ha tirato in ballo una determinata sindrome psicologica, non so se sulla base di una sua libera interpretazione o meno, dal momento che si stava rivolgendo a qualcuno che a quanto pare conosce bene nella vita reale.
in un caso o nell'altro ha superato il LIMITE: nel primo quello DELLE COMPETENZE o anche fosse uno psicologo METODOLOGICO (è evidente - rileggiti i post in questione), nel secondo quello della riservatezza. per quanto riguarda il rendere tutto ciò pubblico non so se un professionista possa, pur nell'anonimato dei dati anagrafici, far riferimento IN MODO DETTAGLIATO a situazioni da lui seguite senza il permesso delle persone coinvolte, ma questa in particolare è comunque differente perché diversi dati personali sono stati resi pubblici e soprattutto nessuna diagnosi PSICOLOGICA è stata RICHIESTA. ciao, kla |
a cura di KLA - ASTRO |
del 02/12/2009 20:01:27 |
facevo riferimento alla persona che, senza che ciò sia stato richiesto, ha tirato in ballo una determinata sindrome psicologica, non so se sulla base di una sua libera interpretazione o meno, dal momento che si stava rivolgendo a qualcuno che a quanto pare conosce bene nella vita reale.
in un caso o nell'altro ha superato il LIMITE: nel primo quello DELLE COMPETENZE o anche fosse uno psicologo METODOLOGICO (è evidente - rileggiti i post in questione), nel secondo quello della riservatezza. per quanto riguarda il rendere tutto ciò pubblico non so se un professionista possa, pur nell'anonimato dei dati anagrafici, far riferimento IN MODO DETTAGLIATO a situazioni da lui seguite senza il permesso delle persone coinvolte, ma questa in particolare è comunque differente perché diversi dati personali sono stati resi pubblici e soprattutto nessuna diagnosi PSICOLOGICA è stata RICHIESTA. ciao, kla |
a cura di KLA - ASTRO |
del 04/12/2009 09:31:41 |
Gli unici dati personali divulgati sono stati quelli della data di nascita. In presenza del totale anonimato, sono del tutto ininfluenti. Sono d'accordo che sia stato un comportamento indelicato, ho semplicemente sottolineato - evidentemente non abbastanza - come mi sembrasse spropositato tirare in ballo conseguenze penali.
Saluti |
a cura di ASTRO |
del 04/12/2009 14:19:02 |
caro astro, guarda che io non ho MAI fatto riferimento a conseguenze PENALI, ma genericamente a conseguenze LEGALI relative a PSICOLOGI/PSICOTERAPEUTI, anche perché nella mia ignoranza ipotizzo che in tale situazione queste siano appannaggio del diritto CIVILE ...perlomeno in uno stato di diritto.
e comunque oltre alla data di nascita sono stati divulgati altri dati e dettagli personali. |
a cura di KLA - ASTRO |
del 04/12/2009 17:32:54 |
Penso che i dati di nascita sono stati nominati e postati solo dopo che la stessa persona li ha volontariamente inseriti in una discussione ,poi la sindrome da rimessa in atto del trauma no saprei..forse il libro che ha nominato la stessa persona oppure dal tema natale ??? a me sembra che arabello ha chiesto lumi a lidia forse un parere ,un consiglio??boh!??
|
a cura di ANNAMARIA |
del 04/12/2009 19:47:15 |
Ho usato l'aggettivo "penale" perché a quanto ne so la violazione della privacy - nei casi in cui sia veramente tale - costituisce un reato penale. Inoltre, se altri dati personali oltre alla data di nascita sono stati effettivamente rivelati - come i delicati particolari della propria storia personale - lo sono stati dalla persona che se ne dichiarava "titolare"; se poi era essa stessa fittizia, ne consegue che non c'è stata, a quanto possiamo saperne, la violazione di alcunché.
|
a cura di ASTRO |
del 04/12/2009 20:36:09 |
Chiedo a te che sei preparato nella materia o a chi ne capisce ,mi chiedo ma è possibile attraverso una carta natale arrivare a capire quali sono le problematiche psicologiche della persona tipo sindrome da rimessa in atto del trauma ,traumi psicologici ,esperienzali ed altri problemi psicologici?annamaria
|
a cura di PER ASTRO |
del 04/12/2009 20:47:31 |
E se fosse che arabello che era cosi' preparato di astrologia abbia capito a priori quello che gli stava succedendo ?
cercava di ripararsi da certi tradimenti in atto ed è stato stato frainteso un po' da tutti ?? immagina lo stato di angoscia che viveva ,immmagina tu astro innammorato , sapere a priori che semmai la tua compagna o il tuo compagno ti sta' lasciando ..tradendo come ti comporteresti è una ipotesi la mia naturalmente ,in genere sappiamo che con plutone all'opposizione riceviamo tradimenti ,,li subiamo non credo che era impreparato .annamaria |
a cura di PER ASTRO |
del 04/12/2009 21:15:59 |
Sorvoliamo su questa triste vicenda.ciao
|
a cura di ANNAMARIA |
del 04/12/2009 23:45:23 |
annamaria, certo che i dati li ha postati la persona a cui appartengono: la questione non riguarda il farvi riferimento, ma l'associarvi sindromi che possono essere conosciute solo attraverso la vita privata; in caso contrario, come già detto, o ci si riveste di un ruolo professionale non proprio, o se si è psicologi/psicoterapeuti si bypassa l'etica professionale e la questione metodologica.
per quanto riguarda la sindrome citata, è stata data per scontata. astro, parlando di conseguenze legali e professionali non ho fatto specifico riferimento alla legislazione sulla privacy, anche perché non la conosco se non superficialmente (e comunque mi pare che le relative violazioni ricadano sia sul civile che sul penale). per la seconda cosa che dici vedi la risposta ad annamaria. |
a cura di KLA |
del 05/12/2009 10:14:09 |
in questa discussione " Lettera aperta" l'interessata scrive :" volevo solo chiarimi concentrandomi sulle ferite e gli aspetti planetari del mio tn"
A mio parere è un invito a parlare ,discutere , incrociare ferite psicologiche con aspetti planetari del tn quindi non vedo violazioni della privacy sopratutto qui in una list di astrologia psicologica .Arabello mi è sembrato pure abbastanza corretto perche' ne voleva parlare solo con Lidia ,essere aiutato visto che scrive che aveva difficolta' nella relazione con questa persona e si è capito il suo stato d'animo quando ha postato la frase di Judith Viorst , |
a cura di ANNAMARIA |
del 05/12/2009 12:55:54 |
Ma Arab, se avevi capito che stavi per essere lasciato dovevi anche sapere che certe dinamiche interiori non possono essere impedite dall'esterno... penso che i tempi interiori siano diversi per ciascuno, ognuno ha i propri. Ma perché devo fare quello che ti spiega le cose, proprio a te?!
![]() Ma comunque non dicevi di star bene, di non essere in crisi? Adesso parli di angoscia... certo qualche problemino ci dev'essere, da qualche parte... Ciao |
a cura di ASTRO |
del 05/12/2009 13:22:12 |
cara annamaria, ma hai letto BENE o no? è da mo' che si ribadisce che nessuno ha MAI fatto specifico riferimento alla violazione della legislazione sulla privacy... la prossima volta leggi bene prima di scrivere invece di parlare a vanvera! ..a un certo punto mi ******* anch'io che sono sempre alquanto misurata!! ...svegliamoci e non ritorniamo su punti già superati! non si può intervenire a metà discussione su uno questione specifica senza essersi letti bene quanto già scritto in precedenza!
per quanto riguarda l'interessata, evidentemente anche qui non hai letto quanto da lei scritto in seguito al superamento di certi limiti. lo stato d'animo di arabello poteva anche essere motivato dalle migliori intenzioni del mondo, ma 'di buone intenzioni sono lastricate le strade per l'inferno'. ...è solo un detto popolare ma rende efficacemente l'idea! ![]() ![]() |
a cura di KLA - ANNAMARIA |
del 05/12/2009 13:53:27 |
Al momento ho alle 17 la lezione di tango argentino quindi in ..piena crisi poi ne parliamo ..!ciao
|
a cura di PER KLA E ASTRO |
del 05/12/2009 14:58:04 |
arabello ma come mai al tuo telefonino ed alla tua email arrivano messaggi d'amore infuocate e qui condanne?? due linguaggi diversi ed opposti dalle stesse persone? altro che sindrome da rimessa in atto del trauma a me sembra schizofrenia !! ma dove sei andato a finire??
|
a cura di PER ALESSANDRO |
del 05/12/2009 16:46:08 |
alessandro, rispetto ma compatisco chi gli manda messaggi d'amore infuocati... mi basta leggere quello che scrive nei suoi post per intuire la "pesantezza" di arabello anche al di fuori di questo spazio virtuale...
se poi le stesse persone che gli mandano messaggi d'amore lo "condannano" sul forum mi chiedo perché lui non evidenzi questa incoerenza in occasione tali condanne, che peraltro mi devono essere sfuggite perché non ho notato puntualizzazioni nei suoi confronti che vadano oltre le semplici critiche. |
a cura di KLA - ALESSANDRO |
del 05/12/2009 19:59:43 |
il post precedente non era rivolto ad alessandro, ma a chi ha scritto il post 'per alessandro' senza firmarsi. rileggendolo mi sono accorta di essermi confusa, anche perché era l'unico nome indicato.
|
a cura di KLA |
del 07/12/2009 09:14:53 |
Evidentemente le "incoerenze "fanno parte della sindrome da messa in atto del trauma ed arabello non ne da'risalto ,vuole aiutare ,curare ..le ferite ,lui ama questa persona e sta' immolandosi per salvare la bambina ferita .Vuole salvare il soldato Rayan perche' ne'psicoterapia ne astrologi ne' altro è servito a nulla ,arabello crede che solo l'amore puo' salvare,che l'unica cura per salvare il soldato rayan sia..l'Amore .
|
a cura di PER KLA |
del 07/12/2009 13:36:02 |
questo non lo metto assolutamente in dubbio, nel senso che le tue intenzioni sono comprensibilissime e se corrispondessero alla realtà* sarebbero anzi per me ammirevoli (io non sarei capace di superare certi limiti, cioè, di SBAGLIARE PER AMORE PER IL FATTO DI METTERE QUESTO DAVANTI A TUTTO, con tutti i rischi del caso): spiegano, pur non giustificandoli, i comportamenti che ti sono stati contestati ...e che non ammiro per niente, anzi, continuerò a criticarli finché avrò ... circolazione nelle mani per digitare qualche tasto!!
ciao e... mi raccomando... "redimiti" per la sopravvivenza del forum! kla *non pensare che ci sia diffidenza da parte mia (e sarebbe più che giustificabile! ...vero arabella, annamaria e company?) ... ma hai contribuito ad alimentare dubbi su dubbi nella già sfuocata dimensione del virtuale PRECISAZIONE: non sarei mai stata così maleducata con una delle tue personalità multiple, annamaria, se non avessi avuto l'assoluta certezza che fossi tu! |
a cura di KLA - ARABELLO |
del 07/12/2009 14:35:18 |
arabella e company?? mi sa che qui c'è di mezzo una quadratura sole -nettuno e per una pesci le confusioni raddoppiano .
Il fatto è che anch'io sono una pesci ..sognante ,mi salva la venere in capricorno .ciao |
a cura di ANNAMARIA |
del 07/12/2009 15:01:54 |
se sei arabello: che tu fossi arabella era stato dato per assodato... non ritorniamoci su, suvvia... per il resto, vedo che ti tieni informato leggendo tutte le discussioni ... anche se devi sapere che sulla confusione di nettuno quadrato al sole in pesci prevale il più stretto trigono di urano in un tema già uraniano... e che non cito mai; comunque sappi che secondo lidia nettuno quadrato al sole può piuttosto dare luogo a sfiducia nel proprio potenziale nettuniano!
se non lo sei (ne dubito): ci conosciamo (virtualmente)? se sì (ma anche no, basta che tu non sia arabello), scusami tanto per le parole usate nel post a te indirizzato ... consideralo come rivolto a un'altra persona! ciao! kla |
a cura di KLA - ANNAMARIA |
del 10/12/2009 07:39:16 |
Sorry mi dispiace arabello non ha mai conosciuto arabella da cio' che mi ha raccontato conosce qui poche persone .ciao
|
a cura di ANNAMARIA PER KLA |
del 10/12/2009 21:36:18 |
...che sia una sua parte ombra?
![]() ![]() |
a cura di KLA - ANNAMARIA/ARABELLO |
del 12/12/2009 03:41:22 |
Credo piu' che la parte in Ombra sia un'altra amante reale .
|
a cura di ANNAMARIA |
del 12/12/2009 12:46:55 |
...interessante considerazione
|
a cura di KLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |