IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: primo dell'anno: sto bevendo una tisana e il fondo della tazza cede...
Segno o casualità (???) ... poco fa stavo bevendo una tisana da una tazza "a rischio" (perdeva dal fondo e avevo il sospetto che fosse "in via di cedimento", quindi l'ho messa su un piatto per evitare "allagamenti"). A un certo punto è ceduto il fondo circolare staccandosi completamente: l'acqua della tisana (tropicale!) è schizzata ovunque e si è verificato l'imprevisto tsunami.

Rivolgo la domanda a chi è in grado di ipotizzare interpretazioni degli accadimenti in chiave junghiana: potrebbe avere un qualche significato, considerando che oltretutto questa cosa si è verificata il primo giorno dell'anno, ossia il primo giorno dell'inizio di un nuovo ciclo? Io potrei azzardare alcune ipotesi ma essendo la persona che teneva in mano la tazza credo di essere troppo coivolta per avere la sicurezza di essere abbastanza distaccata.

UN AUGURIO DI BUON ANNO A TUTTI e grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ciao,
Kla
a cura di Kla
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 02/01/2010 07:57:16
cara Kla,
se devo interpretare questo fatto in termini simbolici posso dire che il "cedimento del fondo della tazza" può simboleggiare il bisogno di uno "svuotamento" ovvero, una parte di te che necessita di "liberarsi", di buttare via, quasi di "disgorgare" il proprio mondo interiore da qualcosa che sta premendo per "essere buttato via". Direi che, data l'irruenza del fatto, si tratta di qualcosa che spinge per uscire, per andarsene da dentro di te.
Come a dire che c'è qualcosa che non "tiene più" e che potrebbe cedere da un momento all'altro.
Hai forse un transito di Plutone?
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/01/2010 16:05:39
dunque... mi chiedi di plutone... direi che avendo urano in quarta a 7° dello scorpione e il sole in ottava a 9°8' dei pesci ... plutone sta per formare due bei sestili che in qualche modo "riconnettono" il trigono radix... inoltre il pianeta sta completando il suo transito nella mia quinta casa.

considera anche che sto ancora vivendo la contemporanea tripla congiunzione giove-chirone-nettuno alla mia luna a 23°30' dell'acquario e che, a differenza degli altri partecipanti alla discussione del tuo blog che hanno ricevuto e stanno ricevendo questo triplo transito in aspetto a luna/pianeti in quarta casa e che hanno rievocato eventi/situazioni relativi alla loro infanzia sperimentandone l'impatto emotivo, a me non è -finora- successo.


lidia, grazie ancora,
ciao,
kla

p.s.: che anche questo c'entri? ...proprio l'ultimo giorno dell'anno ho concretizzato un accordo rispetto a un possibile e auspicabile cambiamento abitativo, anche se ci sono ancora dettagli da verificare e per questo incertezza rispetto ai tempi.
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/01/2010 16:08:14
scusami lidia! ...non ho finito la frase!!

riprendo: considerando ... ecc. ecc. ... direi che forse ci può essere un collegmento anche con questa significativa congiunzione.

ciao e scusa la sbadataggine!
kla
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/01/2010 16:13:58
rileggendola ... mi sono accorta che era corretta...
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool