IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: grazie |
Grazie margherita della risposta ,volevo chiedere un'altra domanda .Perche' si ama solo quando si suscita gelosie?Quale meccanismo si nasconde dietro una amica che riesce ad amare solo se suscita gelosie nel partner ?Cosa si nasconde dietro una amica che non riesce ad amare lei dice se non è gelosa del partner? Perche' senza gelosia non riesce ad amare ?
|
a cura di celeste per margherita o Lidia ste |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 13/01/2010 17:12:40 |
Ciao Ste,
credo che quello a cui ti riferisci possa essere dato nel tema da Venere-Plutone, soprattutto se quadrato, che può dare uno scarso senso di autostima, che può essere vissuto come necessità di creare gelosia o di essere gelosi, comunque una necessità costante di riconoscimento, come dire poichè io non so darmi valore allora ho bisogno che costantemente sia tu a darmelo ...se c'è questo schema dalla nascita non è certo facile sradircarlo se non si lavora sul proprio valore personale, su ciò che gratifica, che di interno e nostro può gratificarci e non su quello che può venire dall'esterno. Credo possa essere legato a questo aspetto, ciao!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 13/01/2010 18:17:25 |
cara Celeste,
direi che li' c'è molto di più possesso che amore.. c'è bisogno di impadronirsi letteralmente dell'altro e, questo è giustamente un tema caro a Venere Plutone in cui la manipolazione e il bisogno di potere sull'altro superano ogni altra necessità. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 14/01/2010 14:02:41 |
ok, vorrei aggiungere che spesso si aggiunge un problema irrisolto di conquista nei confronti del padre, nell'infanzia, quando la gelosia nei confronti della madre, come persona che era amata dall'uomo che lei desiderava, era vissuta come un sentimento molto intenso ed associato all'amore che provava nei confronti del papà.
Più i valori e gli aspetti di Venere e Plutone sono in segni possessivi, come ad esempio Toro, Scorpione, più facilmente questi sentimenti possono essere evidenti. ciao, margherita |
a cura di MARGHERITA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |