IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Per Lidia
Cara Lidia,
ho postato una domanda su venere ed i suoi aspetti,mi piacerebbe avere una tua opinione a riguardo.
Ripeto qui la domanda,sono alle prese con il tema di un uomo età 42 anni,di cui non si conosce l'ora di nascita,la sua venere in pesci forma i seguenti aspetti:
venere in pesci cong. a saturno,mercurio e chirone;trigono a giove e nettuno;opposta ad urano e plutone.
Spero vivamente in una tua risposta,grazie in anticipo.
Araldo
a cura di Araldo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 20/01/2010 12:12:40
caro Araldo,
non è mai facile dire delle cose quando non si può vedere un tema natale..
diciamo che Venere rappresenta i modelli relazionali ereditati che formano sicuramente dei suoi imprinting potenti all'interno e che, quindi, agiranno sulle scelte affettive che andrà a fare.
Venere in pesci è una venere che ha bisogno di idealizzare e possibilmente di vivere poco nella realtà ciò che riguarda la relazione in quanto la realtà non può essere fantasticata e, quindi, uccide qualunque immaginazione e ideale.
Certo, nel caso molte cose sono contraddette da Saturno che in realtà gli chiede di portare nel reale le sue relazioni.. tuttavia, la congiunzione con Saturno indica che ci sono ferite importanti a livello affettivo, la sensazione di non avere grande valore sul piano personale (molto dipende se ha lavorato sul problema oppure se proietta questo lato sulle donne che, di conseguenza vedrà sempre come inadeguate e non soddisfacenti sul piano dei suoi bisogni).. c'è in lui un grande bisogno di libertà che può renderlo sperimentalista e poco strutturato a vivere relazioni stabili anchse se, avrà sicurametne fascino, carisma e saprà essere profondo ed intimo... e, al limite, manipolatorio per ottenere ciò che desidera.
Resta comunque una difficoltà legata al fatto che non si fida moltissimo ne' delle relazioni nè delle compagne donne.. e questo perchè a suo tempo ha erotizzato sia sofferenza che assenza che inadeguatezza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/01/2010 13:00:24
grazie Lidia,
in effetti ho notato che quest'uomo non si fida delle donne,pensa che tutte si mettano a fare dei giochini,oserei dire che conosce fin troppo bene i giochi femminili,ha detto che è stato con varie donne,anche convissuto,ma che quel rapporto non gli piace pertanto vuol restare single a vita......mah,chissà se sarà così
un saluto
a cura di ARALDO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool