IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sentimenti |
Salve, e la prima volta che vi scrivo,spero che mi leggiate.Sono nat.il15/10/62 ore 16,30.convivo da22anni,di qui sono nati tre figli.Ho sempre dato tantissimo nella mia vita,luna in toro.Adesso voglio pensare un pò a me stessa.Amo un altra persona,anche lui molto vincolato,è più indeciso di mè.Lui leone ascen.bil.17/08/56 L'altra 11/07/59.Riusciremo a separaroi entro 2011?Ho mi stà illudendo?
Grazie |
a cura di giusy |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/02/2010 13:27:52 |
.........sinceramente parlando spero che tu stia scherzando!Separarsi con tre figli perchè ami un 'altra persona e la tua compagna cosa è un giocattolo che dopo tot anni la metti da parte! per non parlare poi dei tuoi figli.Al di là dei temi natali quando due anime si incontrano e decidono di stare insieme tutta la vita devono essere convinte e responsabili di quello che fanno......ti sarai sposato per amore spero....le donne che ti possono sedurre nel corso della vita sono solo prove per vedere quanto sei forte te spiritualmente sempre che non tu vada te di tua volontà a cercartele, altrimenti non fai la volontà di DIO ma dell'opposto.Un altra cosa e poi concludo te pensi che quell'altra persona sia meglio della tua attuale moglie? Non fare il superficiale e affidati al tuo intuito per conoscere la natura dell'altra persona senza farsi illudere dalle apparenze.Concludo dicendo che puoi fare quello che vuoi della tua vita ma pensa anche alle conseguenze.CHE DIO TI BENEDICA
|
a cura di SASCIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/02/2010 13:29:51 |
.....scusa nel mio post ho scritto "sposato" ma ho dimenticato che "convivi" cmq il concetto non cambia
|
a cura di SASCIA |
del 25/02/2010 13:31:40 |
......errata corrige sei donna che parli riprendi il mio post convertendo al maschile....grazie e scusa per le sbadataggini di sintassi
|
a cura di SASCIA |
del 25/02/2010 13:37:11 |
caro Sascia
non sono Giusy (che tra l'altro dovrebbe essere una donna e non un uomo, come pare dalle tue parole) ma trovo estremamente spiacevoli i tuoi interventi, pieni di giudizi morali non richiesti, di presunte verità di cui tu sembri detentore. Abbi maggiore rispetto degli altri e se credi all'esistenza di Dio non tirarlo in ballo per esprimere giudizi che sono SOLO tuoi e non certo Suoi. La Fede o la spiritualità sono innanzitutto un percorso interiore di UMILTA', di cui tu sembri abbastanza sprovvisto. lara |
a cura di DEVA |
del 25/02/2010 13:50:12 |
Per Deva: scusa perchè te cosa hai fatto in questo momento non mi hai per caso anche te "giudicato"?? O mi sbaglio......Buona giornata
|
a cura di SASCIA |
del 25/02/2010 13:53:59 |
....ok...allora se proprio vuoi giudicare, ti prego, non tirare in ballo Dio ( è veramente di cattivo gusto)...assumiti la responsabilità dei tuoi giudizi, come ho fatto io.
lara |
a cura di DEVA |
del 25/02/2010 13:56:39 |
certo.
|
a cura di SASCIA |
del 26/02/2010 03:35:42 |
Giusy pensaci molto benePensa alla sofferenza e al male che faresti a tutti, figli compresi, non sarai felice.
E l'altro e' anche indeciso e 'vincolato""....Non lo fare...ti prego.Non sei una ragazzina .Te ne deriverebbe un karma terribile. Non si possono buttar via cosi' anni di vita insieme.Te lo dice una che e' stata 'messa da parte' dopo 30 anni...e lui non e' felice, ha sensi di colpa,ma mi ha persa x sempre. Non puoi parlare?? spiegargli che magari non sei felice come vorresti? le persone si parlano cosi' poco in questi giorni .. |
a cura di CHANDRA |
del 26/02/2010 03:36:12 |
Giusy pensaci molto benePensa alla sofferenza e al male che faresti a tutti, figli compresi, non sarai felice.
E l'altro e' anche indeciso e 'vincolato""....Non lo fare...ti prego.Non sei una ragazzina .Te ne deriverebbe un karma terribile. Non si possono buttar via cosi' anni di vita insieme.Te lo dice una che e' stata 'messa da parte' dopo 30 anni...e lui non e' felice, ha sensi di colpa,ma mi ha persa x sempre. Non puoi parlare?? spiegargli che magari non sei felice come vorresti? le persone si parlano cosi' poco in questi giorni .. |
a cura di CHANDRA |
del 26/02/2010 10:20:46 |
Cavoli!!!!! ma che superpoteri avete??? una tira in ballo DIO..come se lo conoscesse personalmente...l'altra ha la certezza che ...(cito) "farai del male a tutti e non sarai felice".....
Ma consigliare a giusy di fare quello sente di fare?? no???...Io credo che nella sua domanda ci sia già la risposta di cio' che VUOLE veramente! Lei vorrebbe separarsi entro il 2011!!!!!...io mi sentirei di dirti...se adesso non sai cosa fare ..non fare niente...e rimani in ascolto di te stessa.....le risposte prima o poi arrivano naturalmente !!! buona vita e buona fortuna , a te, a tuo marito, ai tuoi figli (che sono certa ami alla follia!) al tuo amore segreto,alla sua compagna ...e anche alle due della Santa Inquisizione :-) |
a cura di SPIRITO LIBERO |
del 26/02/2010 10:24:47 |
ah....mi sono dimenticata una cosa!!! anch'io ho la luna in Toro!!!!...e so quanto ho dato nella mia vita...a volte anche troppo e a chi non meritava!!!! ...ma anche chi ha la luna in toro puo' trovare la forza di diventare uno spirito libero....e non per questo uno spirito cattivo ;-)un bacio
|
del 26/02/2010 13:16:12 |
Al di là delle filosofie e delle singole (legittime) posizioni etiche di ognuno, mi balza all'occhio che sia Giusy, sia "l'altra" (come la chiama lei) appartengono a due segni (Bilancia e Cancro) che nei prossimi mesi/anni saranno interessati da:
1) opposizione o quadratura di Urano in Ariete 2) congiunzione o quadratura di Saturno in Bilancia 3) opposizione o quadratura di Plutone in Capricorno Direi che TUTTO può accadere, no? Qui almeno due protagonisti su 4 stanno per rivedere le basi di tutto il loro essere... stanno per mettere alla prova le loro risorse, la loro voglia di libertà, i loro doveri, la loro struttura portante... Giusy non riporta la data di nascita del compagno ... magari sarebbe più "parlante" riguardo alla separazione, rispetto a quella dell'"amato", con il quale non si sa, nè si può sapere come andrà a finire! Ciao! Stefania |
a cura di STE |
del 26/02/2010 13:52:25 |
.......per quanto rigurda Dio io sinceramente l'ho conosciuto e mi è apparso come entità soprannaturale, una croce e una grande energia spirituale che invaso tutto il mio corpo, io mi baso sulla mia esperienza diretta, maa monte ho una buona fede e mattina sera mi prosto al cielo(soprannaturale- ciò che stà sopra al naturale)come un peccatore chiedendo perdono per i miei peccati sempre e lo farò fino all'ultimo giorno della mia vita.Dato che ogni giorno con pensieri, parole, atteggiamenti, pecchiamo.....e questo mi ha permesso ad attingere ad una grande energia spirituale direttamente dal cielo.
|
a cura di SASCIAX SPIRITO LIBERO |
del 26/02/2010 13:56:40 |
......poi divertiamoci pure con aspetti,trigoni,quadrature e chi più ne ha più ne metta,"il saggio domina le stelle",tanto si fa per parlare.noon giudico per non essere giudicato.Dio giudicherà con il relativo karma di conseguenza.
|
a cura di SASCIAXSTEFANIA |
del 26/02/2010 14:17:46 |
Io personalmente sono della stessa idea di spiritolibero .... e credo che nessuno di noi possa sapere quale possa essere il bene di Giusy e della sua famiglia .....e credo soprattutto alla VITA ....che non porta mai nulla di "sbagliato" per noi, sta solo a noi "scegliere", "vivere".... se dobbiamo compiere un percorso in un modo o nell'altro comunque lo compiremo.
Per Sascia ....qualcuno diceva che le vie del Signore sono infinite, ricordi?? Ciao a tutti!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 26/02/2010 14:28:28 |
il detto le "vie del signore sono infinite" l'ha inventato il diavolo per nascondere che invece quasi tutte le vie portano a lui.soprattutto quelle indicate da coloro che offendono il nome di Dio.
Fonte: la Bibbia |
a cura di SASCIA X CIARA INESIA |
del 26/02/2010 15:16:28 |
Per SASCIA
Ho una visione molto diversa dalla tua di Dio. Non credo che Dio sia fuori da me e mi giudichi ....non credo che l'UNO possa essere scisso tra Dio E Satana...non credo di dover chiedere perdono delegando, in questo modo, le mie responsabilità. Credo, piuttosto di dovermi fare CARICO dei miei "peccati", affinchè possa capire quali sono le mie debolezze, i miei limiti e le mie difficoltà per imparare a diventare ogni giorno una persona migliore. Diffido in modo particolare dai "portavoce" di Dio, come sembra tu ti reputi. L'UMILTA', Sascia, è la caratteristica che più ci avvicina a Dio....perchè implica l'accettazione TOTALE dei nostri limiti umani, della nostra imperfezione e della nostra essenziale ignoranza riguardo alla VERITA' che ci trascende. Quando diciamo "sia fatta la Tua volontà" lo diciamo con l'umiltà, tutta umana, di non poterla conoscere. Tu invece, la conosci ?? lara |
a cura di DEVA |
del 26/02/2010 16:07:06 |
...secondo te....?
|
a cura di SASCIAXDEVA |
del 26/02/2010 16:32:38 |
sai quante persone vedo in chiesa alla domenica che si cornificano a vicenda ma rimangono sposati?...vuoi dire che pregando la domenica si cancellano le cornificate del mercoledi'..?
Io credo che DIO, nel quale io credo e al quale mi rivolgo senza nessun portavoce (perchè quando vado in Chiesa ci vado perchè voglio andare a casa Sua..e respirarlo..per sentirmi piu' vicina a Lui...non per la predica)sapesse benissimo che regalandoci amore e libero arbitrio avremmo deciso della ns vita...e che l'amore avrebbe mosso il mondo!Perchè tutto è bene se mosso da amore (qui non si parla di pulsioni sessuali e demoniache ..almeno credo?!) Senno' ci avrebbe posizionato una bella presa nel cuore alla quale avrebbe trovato corrispondenza un'unica spina...e cioè l'anima gemella con cui saremmo stati uniti tutta la vita! guarda che non sto assolutamente giustificando i comportamenti scorretti e leggeri tipici di questa ns società...non sono proprio il tipo!...ma Giusy ha una storia di 22 anni e 3 figli!!....non mi sembra una che abbia cambiato partner ogni 3 anni!credo che la prima a soffrire e trovarsi spiazzata sia lei!!!..poi non è detto che lo faccia... Chiara...ho cambiato nick perchè non mi ricordavo ![]() ![]() ![]() |
del 26/02/2010 16:57:04 |
Ho visto ora tuo int.14.28!!!
oh...meno male che haio specificato che la fonte è la Bibbia..pensavo conoscessi anche il diavolo! Sascia scusa l'ironia...non so la tua esperienza, probabilmente anzi certamente scrivi a ragion veduta..ma credimi Dio lo si trova in tante cose ..anche se a volte non si vede una croce o una luce particolare...a me per esempio son successe due cose brutte nella vita...e la mia risposta "naturale" alla paura di perdere la vita è stato di mettere al mondo due figli! Per me Dio è anche li..perchè non so se sarei mai stata pronta (pur volendoli) e decidere di averli. E loro sono la cosa piu' GRANDE che ho fatto nella mia vita! In quanto al prostrarsi...vorrei farti notare che anche alcuni dirottatori di aerei pregano prima di agire!!!!!...in nome della fede (ED E' SCONTATO ChE NON SIA IL TUO CASO!!!) si possono fare anche cose non propriamente giuste e buone!....era solo per riflettere.... Ciao |
a cura di SPIRITO LIBERO X SASCIA |
del 26/02/2010 17:40:26 |
giusy e' libera di decidere da se', ma se chiede consiglio noi glielo diamo.
non siamo isole, facciamo parte del tutto e ogni nostra azione ha delle ripercussioni attorno a noi.Questo e' almeno chiaro??? |
a cura di CHANDRA |
del 26/02/2010 18:30:39 |
avrei bisogno di 100.000 euro causa mutuo casa e vorrei avere un consiglio......."donate e riceverete in cambio il regno dei cieli".Almeno questo è chiaro......saluti
|
a cura di SASCIA |
del 27/02/2010 14:14:48 |
Spiritolibero ......sto pensando da un pò ....non riesco a capire chi sei ....un aiutino???
![]() |
del 28/02/2010 15:05:18 |
Cara Giusy, sono nata il tuo stesso giorno, tredici anni dopo. Ho la luna in seconda casa! (cos. Toro). le mie vicende somigliano in parte alle tue.
Con quella data di nascita( mi riferisco solo alle prime due cifre) non c'è niente da fare, si viene subito attaccati!!!Io ho subito pure delle aggressioni(fisiche!!) per strada!!! Scommetto che hai una grande forza fisica , più o meno inespressa(sei sportiva?) Se è inespressa è facile che siano gli altri a volgerla contro di te. A parte questo, effettivamente i transiti, come già ti hanno fatto notare parlano di grande trasformazione. Il fatto è che una bilancia che sta con un uomo che non ama ( E quello viene PRIMA DI NON STARE CON UNO CHE AMI!!!) rischia di fare molto male a sè stessa, ma veramente molto prima di tutto, con questa cronica incapacità di far valere le proprie ragioni, i propri sentimenti. Si può veramente ammalare. Io non ti parlo del tuo tema perchè rischio di fare delle proiezioni delle mie questioni che molti qui ricordano, ma non si può rimanere in delle situazioni insoddiosfacenti "per il bene degli altri". tanto più che il bene e il male ad una visione più ampiamente umana riguardano sempre la collettività, in primis la famiglia. Vivere con dei genitori insoddisfatti ma 'uniti' è letale per l'equilibrio dei figli.In più quando uno ha una storia al di fuori della vita ufficiale di coppia e si innamora di un altro chi ti sta vicino SE NE ACCORGE e se fa finta di niente e tiene duro ma capisce che tu stai soffrendo vuol dire che è ancora più forte (si ti amerà ancora, d'accordo) ma ha una resistenza superiore a te che ti fai 8000 problemi) come, scusa , nel mio caso.Bisogna riappropriarsi della propria autonomia, con saturno il messaggio è questo.Soprattutto dedicarsi al lavoro moltissimo. Tra l'altro tu non sopporteresti un uomo indeciso e debole, alla lunga ti stancheresti anche dell'uomo del leone perchè potrebbe non darti molti stimoli e tu ne hai bisogno. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 01/03/2010 08:55:55 |
Rispetto la tua Fede.
Per me la Fede è un modo molto naturale di vivere, da sempre, ma questo è un Forum di Astrologia e, con tutti i miei valori Vegine, faccio molta fatica ad esulare dal contesto e a sopportare chi lo fa. Non sono qui a divertirmi con trigoni, etc... sono solo nel posto giusto per parlare di Astrologia.. e qui si parla di quello.... Forse sei tu che ti diverti con "altro" che non è l'argomento giusto per questo Forum. Il Karma, etc per me sono concetti troppo astratti e spesso hanno costituito un alibi per non prendermi la mie responsabilità: ne rifuggo da almeno un decennio. Personalmente, nonostante non sia una che evita di esprimere giudizi, detesto le prediche, perché sono controproducenti e alimentano solo l'Ego di chi le fa: certo non aiutano chi ... "ha smarrito la strada". Per farla corta: felice per te che hai Fede. Non condivido il tuo atteggiamento "missionario". Con simpatia. Stefania |
a cura di STE PER SASCIA |
del 01/03/2010 09:16:20 |
Ci siamo sentite per e-mail....avevo chiesto di "capirmi"...e tu mi hai semplicemente detto di imparare a volermi bene e ad ascoltare i miei bisogni...e di smetterla di far la crocerossina
![]() Buona giornata Chiara ![]() |
a cura di SPIRITO LLIBERO PER CHIARA |
del 01/03/2010 09:23:36 |
Adesso ho capito chi sei Spiritolibero!!!!!!
Mi fa molto piacere sentirti così .....allora va meglio?! Un caro saluto, a presto!!!! ![]() Chiara Inesia |
del 02/03/2010 00:27:41 |
approvo quello che hai scritto.
|
a cura di SASCIAXSTEFANIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |