IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: cuspidi
ciao a tutto il forum!!
Vi chiedo gentilmente se le cosiddette cuspidi, assorbono di più le caratteristiche dei segni che le seguono oppure basta ricercare gli ingressi del sole nei segni degli anni corrispondenti per mettere i "paletti" ? L'ascendente quanto peso ha in questi casi, se ce l'ha?
Cercando di identificare alcune persone
della mia fam.cuspidi, per l'appunto, non le riconosco o poco nei segni distintivi d'appartenenza.
Osservando il loro tema natale in alcuni, c'è una tale mescolanza di elementi che non mi aiuta a capire...
Scusate la mia ignoranza ma ho da poco iniziato ad interessarmi di astrologia.
Grazie per le cose che sto imparando.
a cura di fantaghirò
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/05/2010 09:44:50
cara Fantaghirò,
si chiama cuspide l'inizio di una casa, ovvero il grado in cui cade una casa ed esse non hanno energia alcuna, quindi indicano solamente l'ambito di esperienza in cui lavoreranno le energie dei pianeti nel modo in cui indicheranno i segni.
Quando non vedi un ascendente esprimersi è perchè il signore del segno ascendente è catalizzato da un altro pianeta e quindi, in pratica, blocca l'espressione spontanea dello stesso.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/05/2010 16:51:09
Grazie Lidia per la spiegazione, quindi le persone che nascono a "cavallo" tra due segni possono prendere i loro caratteri personali o caratteristiche da quello che precede a quello che segue; insomma sono una sorta di "sangue misto"...scusa l'espressione,ed è difficile definirli e per loro stessi è difficile definirsi a un segno di appartenenza sicuro.Incertezza o ricerca risparmiata alle persone che nascono in una data ben circoscrivibile.
Secondo te allora cosa guarderesti in ordine gerarchico per stabilire se una persona nata il 21 giugno appartiene più al segno dei gemelli o del cancro?
Ti chiedo ancora un pò di pazienza...
grazieeee..un mega bacione !!
a cura di FANTAGHIRÒ

del 13/05/2010 23:45:16
cara Fantaghirò,
non si può nascere a cavallo tra due segni.. in quanto, se l'ora è precisa il segno può essere uno solo..
Il problema al limite sta nelle case e mai sui segni.

Una persona o è nata a 29,59 di un segno o a O° del segno successivo mentre, per quanto concerne le case, ci possono essere difficoltà se l'ora non è corretta.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

del 14/05/2010 09:05:30
Cara Lidia,
perdona l'ignoranza in materia, ma sono proprio quasi a zero competenza. Forse ho troppe notizie raffazzonate qua e là negli anni e sbagliate, suppongo.Oltre al vostro sito, che costituisce un ottimo materiale di studio, mi potresti consigliare qualche testo per iniziare in maniera graduale ma corretta,la conoscenza dell'astrologia?
Continuerò a seguirvi con attenzione è ti informerò via via che procedo se non ti disturbo.
Un mega grazie per la disponibilità e pazienza.
a cura di FANTAGHIRÒ

del 28/05/2010 20:34:59
Fantaghirò, per capire meglio le cuspidi e la suddivisione zodiacale ti consiglio di dare un occhiata al sistema di goldschneider, personology.. a mio parere l' astrologia dovrebbe tenere d' occhio meglio le zone di mescolanza, e non semplicemente "suddividere in 12", tra il rosso ed il blu vi è anche una sorta di mescolanza di colori..
a cura di MARCO

del 16/06/2010 07:47:23
Grazie Marco, sono d'accordo. Seguirò la tua indicazione e ti riferirò,...
a cura di FANTAGHIRÒ

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool