IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: sogno di partorire
Buongiorno a tutti!
questa notte mi è capitato di sognare di partorire un bambino. Non è la prima volta che mi succede, ma il sogno questa volta era diverso. mi era già successo di vivere nel sogno il mio travaglio e di partorire un bel maschietto, bello ciocciottello. Questa volta, partorisco e non vedo subito il neonato. mi ritrovo in un altro ambiente in cui mi sto facendo una doccia e un'infermiera passando mi dice che non dovrei farlo, perchè non fa bene a chi ha appena partorito. poi mi ritrovo a camminare per strada ed incontro un'amica che sta davvero aspettando un bambino. Mi dice che il giorno del suo parto è fissato da lì a cinque giorni, io le rispondo che avevo dato alla luce un maschietto proprio quel giorno, poi però abbasso lo sguardo e fra le braccia mi ritrovo una bambina mora, che riconosco come la bambina che ho appena avuto. per tutto il resto del sogno è sempre lei ad apparire, in braccio a me o ai miei famigliari.
che significato può avere partorire? ed in particolar modo non sapere bene se il bambino è un maschietto oppure una femminuccia?
grazie a chi vorrà rispondere,

stellina blu
a cura di stellina blu
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 13/05/2010 23:43:11
cara Stellina Blu,
il sogno di partorire è molto bello in quanto rappresenta la possibilità che il tuo inconscio ti segnala di dar vita a qualcosa di nuovo e di creativo, qualcosa che tuttavia dovrai nutrire e curare in quanto, si presenta come un potenziale da crescere e da sviluppare.
Il fatto che subito ti sembra un maschio ma che poi ti ritrovi una femminuccia indica che è un momento in cui non è l'Io che deve essere nutrito ma la tua parte femminile, la tua sensibilità e la tua creatività.
Sarebbe anche ipotizzabile l'idea che devi lavorare su entrambi i lati della tua natura.
Tranquilla, è un bellissimo sogno e devi occuparti di qualcosa che sta nascendo dentro di te.. qualche progetto nuovo.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2010 11:50:36
cara Lidia,
grazie come sempre per le tue interpretazioni. sono felice che il sogno rappresenti un potenziale nuovo che devo sviluppare e nutrire. Ci sono in realtà due progetti che ho in mente...il primo è lì da molto tempo e non l'ho mai iniziato e curato per mancanza di fiducia in me stessa e nelle mie potenzialità...è come se mi mancasse la spinta giusta per darne il via...fiducia, ecco cosa manca!
il secondo è un'idea che ho da poco e forse chissà il sogno si riferisce proprio a quella!
grazie ancora!
un abbraccio
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/01/2011 00:37:38
anche io ho fatto questo sogno per 2 notti di seguito, ma nn capisco cosa deco coltivare e far crescere......
a cura di TERRY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool