IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Stellium e tema natale niente figli?

cari del forum ecco la mia data 28.02.1980 san benedetto del tronto 21.50

sto studiando con lentezza rudimenti di astrologia e mi trovo nello stallo dello stellium il mio tema natale ne contieneuno in 5 casa nel segno della vergine. Mi sconsigliano di avere figli perchè saturno e marte sono coinvolti!!!

Si aggiunge il mio pensiero di avere un figlio con il mio fidanzato 09.05.1966 bismark germania 21.50

Grazie a tutti e a chi avrà la pazienza di rispondermi
a cura di giusy
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/05/2010 09:03:01
cara Giusy,
innanzitutto il tuo stellium non sta in quinta..ma sta in decima casa con due dei suoi pianeti in opposizione al Sole in Pesci.

Inutile dire che l'astrologia non può dare questo tipo di consigli ma può limitarsi a indicare delle potenzialità. Nel tuo tema la Luna per esempio è molto sostenuta ed è in trigono con Venere e Nettuno e, personamente, direi che non nega la possibilità di avere un figlio.
Resta magari da affrontare dentro di te il tema della maternità in quanto è vero che un Sole in quinta casa in Pesci spesso non è molto interessato alla genitorialità e questo è anche abbastanza segnato dall'opposizione Mercurio Saturno che indicherebbe una sensazione di eccessiva responsabilità nell'intraprendere questa opera.
In questo tema sembrerebbe che le difficoltà potrebbero essere più sul piano psicologico nel senso che Sole
opposto a Marte e Giove può indicare una sorta di sfiducia nel dar vita a qualche creazione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/05/2010 15:08:53
Forse c'è un errore nell'ora di nascita, visto che 21.50 è anche l'ora del fidanzato. Forse per Giusy si tratta di 9.50... Comunque io non vedo stellium in Vergine. C'è la congiunzione Marte-Giove e Saturno più distante, mentre per parlare di stellium ci vogliono almeno quattro pianeti.
Onestamente, mi sembra che "sconsigliare di avere figli perchè Marte e Giove sono coinvolti" sia un'affermazione a dir poco inopportuna, visto che può suggestionare negativamente e trae conclusioni assolute su una tematica complessa. Io sono figlia di una persona con Saturno in quinta, e pur avendo Luna in quinta non ho figli... eppure c'è chi avrebbe detto il contrario in entrambi i casi!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/05/2010 15:50:19

Grazie a Lidia e Sandra per la risposta ho dimenticato di dire che sono nata a San Benedetto del Tronto e si il mio fidanzato è nato alle 21.50.

Quindi non è tragico come mi avevano detto... Lidia èa ssolutamente vero il mio è un blocco psicologico, che si ripercuote anche sulla mia vita lavorativa, ho mille progetti e quando sono in fase di realizzazione, sento l'inutilità della cosa che sto facendo. Che posso fare per migliorare il mio lato negativo?

Ps: se non chiedo troppo abbiamo avuto parecchi problemi il desiderio di avere un figlio con lui è nato a Gennaio che ne dicono i nostri temi natali

Grazie ancora a tutti
a cura di GIUSY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool