IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Arriva Urano in Ariete.......
Urano sta per spostarsi in Ariete e sarà poco dopo raggiunto anche da Giove....Cosa posso aspettarmi visto che ho Venere e Luna congiunte in Ariete ed una dodicesima casa in Ariete super-affollata? Sono un pò preoccupata.....
a cura di Maura
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/05/2010 12:58:04
Sino a ferragosto Urano transiterà soltanto sul primo grado, quindi bisogna vedere a qali gradi hai Venere, Luna e gli altri pianeti. E poi perchè ti preoccupi di Urano? Di per sè porta rinnovamento, libertà, e con Giove anche fiducia ed espansione. Se invece i tuoi pianeti sono entro i primi gradi, le dissonanze di Plutone e Saturno sono senz'altro da considerare.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/05/2010 20:14:25
Grazie mille per la risposta. La mia Luna è a 5.35 di Ariete, Venere a 12.16 di Ariete. La XII inizia a 13.02. Allora ho ancora un pò da aspettare...Posso chiedere un'altra cosa ? Ho letto che la XII casa, a torto o ragione considerata nefasta e portatrice di sventure, non risente in alcun modo dei transiti, come se fosse impermeabile ai movimenti dei pianeti, sia armonici, sia dissonanti. Credi anche te Sandra che la XII sia un consunto di negatività? Quali sono i lati positivi dell'ultima casa? Ringrazio, per quanto vorrai farmi sapere.
a cura di MAURA PER SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/05/2010 12:23:18
Cara Maura, una casa non "porta" nulla perchè non è un pianeta ma un settore di esperienza. La vita è in un certo senso "composta" dalle case (c'è la famiglia, il lavoro, gli amici, gli hobby, le relazioni, la salute ecc...), ma il modo in cui viviamo quelle esperienza è segnalato dai segni e direzionato dai pianeti che sono presenti o governano le case.
La dodicesima non rappresenta affatto delle "sventure", ma esperienze particolari, intense e delicate, in cui ci allontaniamo dalle consuetudini quotidiane (sesta) per accedere a valori diversi. Sono esperienze, a mio avviso, che lavorano verso l'interno e verso l'alto, per questo i pianeti in dodicesima faticano ad esprimersi "all'esterno", secondo i canoni ordinarie della manifestazione e comunicazione. E' questo, forse, la spiegazione di ciò che hai letto, ma che onestamente ritengo una affermazione ben strana! Un transito su un pianeta in dodicesima può anche rimanere "nascosto" all'apparenza, ma opera ugualmente, spesso in modo sottile ma incisivo.
Tornando a Urano, farà un primo passaggio di avvicinamento alla tua Luna nell'estate 2011, ma soprattutto dalla primavera 2012. Quindi, in attesa del rinnovamento, direi che puoi prepararti lavorando su te stessa con Plutone e Saturno...
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/05/2010 20:42:19
La tua risposta Sandra è stata molto esaustiva e confortante poichè sulla XII casa si leggono spesso brutte cose purtroppo. Cercherò di vivere questi pianeti in dodicesima con meno pesantezza...senza più lamentarmene, senza più fare la vittima...Mille volte grazie.
a cura di MAURA PER SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/05/2010 13:41:36
Meno male che non mi hai ringraziato davvero "mille volte"... ;-)
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool