IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: transiti che fatica..
ciao a tutti, vorrei un vostro parere sui futuri transiti si plutone, urano e saturno.
io sono un capricorno con 4 pianeti nel segno e l'ascendente in ariete. nei prossimi anni piano piano transiteranno tutti e 3 chi congiunto chi quadrato. saranno tempi di grande trasformazioni ma anche molto duri immagino. il mio compagno, con il quale sto insieme da quasi 20 anni, ha la venere in ariete congiunta al mio ascendente e quadrata alla mia venere. quindi quando plutone sarà in congiunzione alla mia venere sarà quadrato alla sua e quando urano sarà in congiunzione alla sua sarà quadrato alla mia. confesso che sono un po' in ansia anche perchè i venti di crisi soffiano già un po'.
la mia domanda è appunto questa: mi rendo conto che guardare i transiti mi influenza un po', non è un po' fuorviante farsi condizionare così?
a cura di elena
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 27/06/2010 22:48:13

Vedi - cara Elena - ciò che tu chiami condizionamenti ,suggestioni,influenze... in realtà sono cose che non appartengono alla Magia delle Stelle e dei Simboli : i transiti sono margherite bellissime che spuntano solo dove il terreno è fecondo ,pronto ,profumato .!!seguono le Ragioni del..Cuore .

..non aver paura dei transiti !!
I momenti di crisi devono diventare occasioni di trasformazioni ed evoluzione...

Hai una combinazione fantastica,sei una capricorno ascendente ariete,sfrutta la tua costanza ,la determinazione ,sei una aquila paziente che vede... lontano !!

Non lasciarti disorientare ,non aver paura ,lotta per la vita come sai fare tu ...

a cura di PER ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 28/06/2010 16:08:46
non so chi tu sia ma grazie per le belle parole..
lo so che i transiti non sono magia ma a volte, almeno per me, quando so che ci saranno dei passaggi così pesanti mi sento un po' vacillare, sento il terreno che frana sotto i piedi. sarà perchè il capricorno è così attaccato alle cose, così restio ai cambiamenti, sarà.. ma mi sento un po' giu'.
ciao e grazie ancora
a cura di ELENA

del 30/06/2010 21:29:19
Ciao Elena, non ti indoro la pillola, non sara' facile, ma non fasciarti la testa prima di rompertela... e te lo puo' dire una che sta vivendo proprio in questo momento la congiunzione di plutone alla venere natale e tra un poco anche la quadratura di urano alla stessa venere.A dire la verita', per assurdo che ti appaia quello che mi ha portato per ora questo plutone sul mio pianeta dell'amore e' una maggiore chiarezza di idee su quello che voglio. Non subisco piu' nei rapporti e soprattutto non ho paura di perdere l'oggetto d'amore.... sto ragionando in questo modo per la prima volta nella mia vita, ossia: CHI NON MI AMA NON MI MERITA. Ogni altro aspetto, anche positivo, in precedenza, tipo trigoni di giove a anche di saturno, non mi aveva portato niente di meglio. In questo momento ho iniziato una storia con un uomo che finalmente e' piu' attaccato lui di me di quanto non lo sia io a lui, pur volendogli molto bene. Sono piu'indipendente emotivamente e lui e' un passionale da paura, questo si'e' molto forte, la sua passionalita'. Allora, intanto aspettati questo, una grande passione, perche' a me plutone l'ha portata e per te, chissa', forse rappresenta la rinascita della passione con l'uomo che hai... oppure una storia nuovissima, ( io purtroppo non sono in grado di stabilirlo) ma certamente vivrai la passione come non l'hai mai vissuta prima. Coraggio, ti assicuro che tutti i mali non vengono per nuocere e te lo dice chi sta vivendo aspetti simili a quelli che avrai tu.
a cura di X ELENA

del 01/07/2010 16:40:46
In effetti si.. capisco quello che vuoi dire, è piu' o meno quello che penso che mi stia succedendo. vedi io ho una configurazione astrologica che sulla carta dovrebbe essere fortissima ma in realtà per la prima volta mi rendo conto di quanto le mie insicurezze mi abbiano condizionato la vita, sopratutto di quanto la mia forza la proietti sul mio compagno. e' come se la facessi vivere a lui.
Questa insicurezza mi accompagna da tutta la vita, sicuramente adesso è meno marcata di una volta ma c'è, è come un ombra dietro di me. ho riflettuto a lungo in questi giorni su questa crisi che sto vivendo con il mio compagno e su quanto ci abbiano messo lo zampino le mie paure o la mia gelosia che nell'ultimo anno è stata così intensa da non riuscire nemmeno a parlarne. piano piano ho realizzato che ho fatto di tutto per rendermi poco interessante.
so che tutte queste paure derivano da un senso di abbandono provato nell'infanzia, quello che non capisco è come superarle.
a cura di ELENA

del 01/07/2010 19:24:48
Ecco ,quello che devi fare è di non ascoltare i consigli di chi "usa" l' amore tipico di plutone- venere,quello di amore come potere !! del "Chi non mi merita non mi ama " !!
E un surrogato...si pensa di aver conquistato la indipendenza emotiva ed il distacco ma in realtà si tratta di amore/potere che serve a leccarci le ferite del passato...si vuole "legare" l'altro ..

a cura di PER ELENA

del 01/07/2010 20:45:38
Allora e' meglio che Elena continui a crogiolarsi nel senso di autocommiserazione e poca autostima che ha avuto fino ad ora? meglio non avere nessun potere? forse non sara' equilibrato affermare di avere un potere sull'altro ma certo rappresenta il primo passo per smettere di subire l'altro, e non e' poco credimi, per chi si accontenta di vivere all'ombra degli altri da una vita. Quando si parla di potere certo non intendo diritto a esercitare il sadismo e la manipolazione. Significa acquistare coscienza del proprio valore in rapporto a una persona alla quale si vuole bene, non essendo ossessionati dalla paura che ci lasci e quindi inquinando il rapporto con continue sindromi da abbandono che fanno sentire l'altro soffocato. Io rispetto la persona che amo, e il senso di potere deriva dal fatto che semplicemente, per la prima volta, posso stare accanto a qualcuno avendo coscienza del mio valore di persona.
a cura di A "PER ELENA"

del 01/07/2010 20:45:39
Allora e' meglio che Elena continui a crogiolarsi nel senso di autocommiserazione e poca autostima che ha avuto fino ad ora? meglio non avere nessun potere? forse non sara' equilibrato affermare di avere un potere sull'altro ma certo rappresenta il primo passo per smettere di subire l'altro, e non e' poco credimi, per chi si accontenta di vivere all'ombra degli altri da una vita. Quando si parla di potere certo non intendo diritto a esercitare il sadismo e la manipolazione. Significa acquistare coscienza del proprio valore in rapporto a una persona alla quale si vuole bene, non essendo ossessionati dalla paura che ci lasci e quindi inquinando il rapporto con continue sindromi da abbandono che fanno sentire l'altro soffocato. Io rispetto la persona che amo, e il senso di potere deriva dal fatto che semplicemente, per la prima volta, posso stare accanto a qualcuno avendo coscienza del mio valore di persona.
a cura di A "PER ELENA"

del 01/07/2010 22:47:56
Elena dice di avere 4 pianeti in capricorno ed ha l' ascendente in ariete ; una combinazione che non parla di autolesionismo ,di sadismo nè di problemi credo di autostima ;non "usa" il partner ed ha paura e questa paura dell' abbandono non ha nulla a che fare con la dipendenza affettiva ,non è una psicopatica nè una nevrotica - erienza - Elena ha paura dell' abbandono perchè ama il suo partner....
a cura di PER A DA A

del 02/07/2010 13:30:15
mi sono inserita in un monologo di arabello..?
a cura di ELENA

del 02/07/2010 14:38:58
Credo di si' Elena, anche io purtroppo. Arabello ha un complesso di Narciso mai superato.. aspettiamo che cada nella palude in cui si specchia.
a cura di A "PER A DA A"

del 02/07/2010 15:06:33
Un narciso un pò particolare...dove voi gli fate da specchio
questo vi prende per il sedere e si diverte ..

a cura di SCONOSCIUTO

del 02/07/2010 16:36:37
Non so se l'anonimo sia arabello o meno ,in ogni caso al posto di ringraziarlo per la risposta che ti ha dato che di certo aveva il proposito di aiutarti mi sembra che lo stai condannando...e hai avuto bisogno dell'aiuto di una altra persona ,per forza il pesci è fuggito ,sarei fuggito anche io e di corsa ..da te

anonimo veneziano
a cura di PER ELENA

del 02/07/2010 17:36:36
Io invece credo che il compagno di Elena si sia sentito usato come un trofeo da appendere nel salotto ,da qui le crisi di Elena che usa l'astrologia come una specie di partita a tennis aiutata anche da sciascia che se non ricordo bene aveva fatto diventare in uno dei suoi articoli Padre Pio uno psicopatico..

a cura di ALEXANDER,DOLPHIN

del 02/07/2010 22:16:20
... caspita, ben 3 risposte di arabello una di seguito all'altra... quanti cerchi con un solo sasso nella palude.
a cura di ...

del 02/07/2010 22:25:11
Caspita, che sterili discussioni. Occorre avere rispetto per elena, come per ogni altra persona che parla anche di sofferte esperienze personali. Occorre lasciare perdere le beghe da "comari" del forum.
a cura di RISPETTO

del 03/07/2010 14:11:09
Si vede che non hai una buona dimestichezza di astrologia,da ciò che ha scritto Elena quello che stà soffrendo è il suo compagno non Lei .
a cura di PER RISPETTO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool