IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: il maestro dell'ascendente
spesso mi è capitato di leggere articoli o altro sull'importanza del Maestro dell'ascendente in un tema natale. Se in buon aspetto con altri pianeti aiuta, se così si può dire,la realizzazione dell'individuo e del suo progetto. Il mio mi lascia alquanto perplessa...è l'unico pianeta del t.n. a non essere in aspetto con nessun pinaneta...come posso leggere questo particolare? venere, nel mio caso, non essendo legata ad altri pianeti in nessun modo, può considerarsi come una venere poco significativa nel mio percorso di vita?
grazie a chi vorrà rispondere

21.05.1981, ore 4.53, PN
a cura di stellina blu
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 06/07/2010 15:27:05
Per un Sole e Ascendente Toro, come può Venere essere poco significativa? Per altro, non la considererei affatto isolata, essendo congiunta a Mercurio. Diciamo che forse devi imparare a comunicare i tuoi sentimenti, a vivere l'amore come relazione, scambio, e non solo come istinto (forse un po' possessivo)...
Ciao!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/07/2010 14:39:18
Grazie sandra pe ril tuo intervento. Non consideravo la mia venere congiunta a mercurio, dato che si trovano sì nello stesso segno ma a più di 10 gradi di distanza l'uno dall'altro. Che devo imparare a comunicare i miei sentimenti è vero, ne sono consapevole. L'amore io lo vedo già come scambio che includa una profonda e vasta comunicazione fra due persone anche se non sempre l'ho vissuto in questo modo. pensavo che quella venere essendo in gemelli attenuasse la possessività del sole e ascendente in toro, che desse un tocco frizzante a tutto il tema e alleggerisse la pesantezza di un sole molto concreto e bisognoso di sicurezze. Tu cosa ne pensi?
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/07/2010 15:04:56
Che sia una Venere frizzante non c'è dubbio, ma i pianeti non si compensano a vicenda... Diciamo che tu sei la tua Venere giocosa e leggera, e sei anche il tuo Sole-Marte possessivo, concreto e bisognoso di sicurezze. Comunicare amore significa anche parlarNE, esse aperti ai sentimenti e alle emozioni che escono ed entrano mediante la relazione, soprattutto interagire. I valori Toro sono più chiusi e pragmatici. E quella Venere è preziosa anche per questo!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/07/2010 19:51:05
Grazie Sandra, sei stata chiarissima e puntuale!
grazie e buona serata
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/07/2010 17:03:41
Oltre alle considerazioni di Sandra che sono prettamente astrologiche e si riferiscono ad una tua configurazione astrologica personale che enfatizza la venere quale governatore del segno del Toro ,visto che siamo in una list psicologica aggiungerei che l'ascendente ed il governatore dell'ascendente sono SEMPRE importanti per Tutti in quanto essi danno indicazioni non solo sulla "PERSONA" (in senso junghiano) ma anche sul FALSO-SE' .

ciao

arabello
a cura di PER STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/07/2010 17:04:06
Oltre alle considerazioni di Sandra che sono prettamente astrologiche e si riferiscono ad una tua configurazione astrologica personale che enfatizza la venere quale governatore del segno del Toro ,visto che siamo in una list psicologica aggiungerei che l'ascendente ed il governatore dell'ascendente sono SEMPRE importanti per Tutti in quanto essi danno indicazioni non solo sulla "PERSONA" (in senso junghiano) ma anche sul FALSO-SE' .

ciao

arabello
a cura di PER STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool