IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: dominante planetaria |
Il mio Sole è in settima Casa, è dunque al Discendente, ma è talmente stretto all'asse da diventare pure dominante planetaria dando dunque sfumature bilancine? E poi che cos'è di preciso la dominante planetaria? Temo di non averlo capito...
Sono nata l'11/1/1973 alle 16,30 a Manduria (TA). GRAZIE!!! |
a cura di myrta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/09/2010 17:17:10 |
La dominante è rintracciabile difficilmente e non sempre esiste. Inoltre, bisogna distinguere la dominante planetaria da quella zodiacale o elementale, oppure per aspetti... I pianeti angolari da soli non bastano a definire una dominante (soprattutto, come nel tuo caso, quando sono più di uno!). Per parlare di dominante ci vogliono diverse indicazioni convergenti.
Venendo a te, una dominante Bilancia non c'è proprio... Hai tre pianeti in Capricorno e tre pianeti in Sagittario, tuttavia aggiungendo Giove angolare direi che c'è una dominante Sagittario e/o una dominante Fuoco (anche Luna in Ariete). Ciao! |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/09/2010 22:11:15 |
Grazie, ma che vuol dire "Giove angolare"?
|
a cura di MYRTA |
del 08/09/2010 12:38:41 |
Che è congiunto a un angolo. Gli angoli di una carta sono Ascendente e Discendente, Medio Cielo e Fondo Cielo. Nel tuo caso, risultano angolari Sole, Giove e Plutone.
|
a cura di SANDRA |
del 08/09/2010 22:02:26 |
Ah, però allora perchè un Giove congiunto al Sole in Capricorno rafforza una dominante in Sagittario o comunque fuoco?
E ancora: quella che hai rintracciato è dunque una dominante planetaria, zodiacale o elementale? |
a cura di MYRTA |
del 09/09/2010 12:29:26 |
Ma perchè Giove è il pianeta che governa il Sagittario, ed essendo angolare è più forte, essendo congiunto al Sole diventa importante in generale per il tema! Ovviamente, una dominante Sagittario è zodiacale (segno), una dominante Fuoco elementale (elemento)...
|
a cura di SANDRA |
del 09/09/2010 12:49:09 |
Ok, Sandra, grazie, messaggio ricevuto!!
![]() |
a cura di MYRTA |
del 13/09/2010 03:43:12 |
Quindi, facendo riferimento all'interessante lezione di Sandra, non è detto che io abbia tutte quelle dominanti? In effetti mi sembravano un tantino numerose: Venere, Marte, Mercurio, Giove e Plutone... parlando appunto di dominante planetaria.
Anche se devo dir la verità, mi sento assolutamente "molto Giove e Plutone"... soprattutto il secondo, a volte sembra che la mia natura esprima valenze nettamente scorpioniche: può essere possibile secondo voi? Nel mio caso secondo me la dominante esiste al 100%, il mio plutone mi fa sentire molto più vicino allo scorpione che non all'ariete. Sono nato il 28 marzo 1985 alle ore 13 e 30 a Napoli. In più da un lato ho aspetti che tendono a mostrare insicurezza, dall'altro invece ho uno stellium di pianeti in Ariete, ascendente Leone e via dicendo. Penso che il mio tema non sia molto facile da decifrare :). |
a cura di ROS |
del 13/09/2010 18:25:43 |
Nessun tema è "facile o difficile", ma tutti sono complessi e variegati, come la personalità umana. Tornando alla dominante, averne tante è una contraddizione in termini: significa che una dominante non c'è! Tra l'altro, una dominante planetaria è davvero rara. Nel tuo caso, si potrebbe parlare di dominante Fuoco.
|
a cura di SANDRA |
del 14/09/2010 01:28:59 |
Capisco, grazie mille :)
|
a cura di ROS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |