IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sole congiunto a saturno e luna in capricorno |
ciao a tutti,come potrà essere la mia vita emotiva con sole congiunto a saturno,entrambi in leone e la luna in capricorno?mi sento sempre triste nel profondo di me,ma per fortuna esteriormente non si nota.come posso fare?grazie a chi mi risponderà.ciao.
|
a cura di vanessa |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/09/2010 18:29:46 |
cara Vanessa,
ma tu sei un Leone.. e devi imparare a vivere da leone trovando quella fiducia in te stessa che Saturno non deve togliere o inficiare ma solamente rendere più strutturata e stabile. Sicuramente ci sarà un minor bisogno di visibilità ma anche più concretezza e la Luna in Capricorno in fondo indica la stessa cosa.. un bisogno di autonomia emotiva e una struttura solida della tua identità. La tristezza ha altre origini..non è per via di Saturno e del Capricorno ma forse indica che non hai motivazioni in questo periodo e devi trovare entusiasmi e passioni.. (questo per un Leone è fondamentale). Cerca di capire cosa ti manca e cosa vorresti.. e perchè sei insoddisfatta e poi mettiti all'opera per conquistare queste cose. Ti abbraccio. Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/09/2010 18:41:05 |
Quanto mi dispiace vanessa. E' davvero una congiunzione dura da sopportare specie in un segno di fuoco che tutto vuole tra i piedi fuorché saturno (ma anche gli altri due, Ariete e Sagittario, non sono congeniali).
Poiché è una congiunzione in Leone, immagino che tu sia del 1976-77, età difficile per quel duo che vorrebbe progetti concreti, apprezzamento per il lavoro coscienzioso che è stato fatto, il tutto rinfocolato dalla Luna capricorna che non lesina in fatto di sacrifici e buona volontà. Essendo possessore di un'identica congiunzione in Ariete, ti posso dire che quella vitalità spensierata da segno di fuoco poco vincolato è inesistente, puoi però cercare di non vedere tutto nero. Non scambiare il pessimismo col realismo, ti fa solo male. Non posso nemmeno però consigliarti l'ottimismo immotivato, perché, essendo per te un terreno del tutto nuovo, produrrebbe più danni che benefici. So che ci sono difficoltà a fidarsi del prossimo e, forse una famiglia (un padre) dura/o, cerchi persone che sembrano darti sicurezza ma poi si rivelano soffocanti o problematiche, sicuramente non una fonte di gioia. Ricordati che quei due indici riguardano anche l'ambizione e la volontà di farcela: la tentazione di affidarsi a qualcuno, di cedere per una volta, è forte... ma non sei tu. Se non sei sicura è meglio non rischiare, tanto più adesso, anche se ci sono aspetti fortemente positivi se sei della prima decade. Coltiva un interesse inutile ai tuoi occhi - io ad es. vado a fare di nuovo danza classica, chissenefrega della figura pessima che farò - la recitazione, la biodanza, qualcosa che ti faccia sentire che il corpo è qualcosa che ti aiuta e che è un tutt'uno con la mente. E' importante, tendi a vivere troppo di testa e raziocinio. Se questo malessere persiste, non esitare a curarti nel modo che riterrai più opportuno. Un grosso saluto m.p. |
a cura di M.P. |
del 14/09/2010 13:32:10 |
Grazie Lidia,grazie M.P.,cercherò di coltivare interessi,è un periodo difficile,spero che la parte solare esca un po' da dentro di me.Sì,tendo a pensare solo alla mente,magari un corso di bio-danza come mi hai consigliato potrebbe servirmi.Un caro saluto.
|
a cura di VANESSA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |