IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Correzione ora di nascita (per Sandra o Lidia) |
Ciao,
volevo chiedere il vostro parere sulla questione della correzione dell'ora di nascita: ho letto che è in teoria possibile rettificare con maggiore precisione l'ora di nascita attraverso l'osservazione degli effetti di Marte che, al suo ingresso in ogni casa, segnalerebbe il proprio passaggio con eventi diciamo così 'traumatici' che si riferiscono al significato della casa in cui entra. Stamattina ho rischiato di fare una caduta rovinosa, da cui per fortuna sono uscita indenne, e ho pensato fosse l'occasione giusta per verificare. Sono nata il 15/04/71 a milano alle 09,40 (secondo mia madre, ora che io ho sempre ritenuto corretta) alle 10,40 secondo l'estratto di nascita. Facendo i confronti vedo che tenendo per buone le 09,40, alle ore 8,00 di oggi (15/09) marte si trova in V ed è congiunto a venere e opposta a mercurio. Se invece considero le 10,40 come mia ipotetica ora di nascita, sorpresa!, noto che Marte proprio alle 8,00 faceva il suo ingresso in 5° casa facendomi, letteralmente, lo sgambetto (gli aspetti ovviamente sono uguali nei 2 orari). Si può considerare un indizio (per farne una prova ce ne vorrebbero molti altri)? E, nel caso, in che modo posso collegare i significati della V (o dello Scorpione, segno della mia 5a casa) con questo evento? Vi ringrazio per la risposta, mi aiuterebbe a capire di più sul mio tema. Un abbraccio. Eli |
a cura di Eli |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/09/2010 21:50:54 |
E' una tecnica che conosco .
Và in ogni caso integrata con altre tecniche del tipo fare un certo tipo di domande alla persona direttamente senza l'interposizione di telefoni,senza internet , ci vuole la presenza fisica della persona interessata ,inoltre gli ingressi di marte nelle case del cielo radix ai fini della correzione dell'ora di nascita per avere un margine di verificabilità e sicurezza devono essere studiati per almeno tre anni di seguito... Cara Eli ,il problema è che noi singolarmente non siamo una persona ma più Anime nella stessa persona Non so ancora il mio ascendente quale è... Boh !! Credo che ognuno di noi come Sè(in senso junghiano)non appartenga ad un segno zodiacale ma a tutti e dodici come anche ognuno di noi possiede tutte quante le 144 combinazioni astrologiche sole- ascendente ) ... non per altro nella Bibbia si menzionano di 144.000 cavalieri... Insomma Jung aveva tante date di nascita , tante anime ...Filemone insegno a Jung la “realtà dell'anima”, divenendo il suo guru interiore, il suo “psicagogo”. Più tardi Filemone fu posto in ombra dall'emergere di Ka poi spuntarono Salomè, Elia, Filemone, Ka, erano manifestazioni di processi profondi dell'inconscio, patrimonio comune a tutta l'umanità, e che la crisi personale di Jung aveva per così dire “elicitato”. Ovviamente Jung non aveva un ..Nettuno particolare ...oggi qualcuno direbbe che aveva problemi di identità e che si nascondeva dietro tanti nick : Filemone,Ka,Salomè,Elia e via dicendo... :-) ![]() ![]() |
a cura di PER ELI |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |