IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Saturno leso nel tn |
Buonasera forum e buonasera a Lidia :),
vorrei porvi una domanda: come interpretereste nel tema natale un Saturno totalmente leso? Nello specifico si trova in Scorpione XI casa quadrato a Sole e Mercurio in Leone VIII e quinconce alla Luna in Gemelli VII (se volete vedere meglio: io sono nata l'11 agosto 1985, 16:30, Legnago VR)... Grazie :) Ally |
a cura di Ally |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/10/2010 10:09:18 |
ciao Ally
in realtà non direi che è il tuo saturno ad essere leso....in effetti è saturno che "lede" il sole, mercurio e la luna. Un saturno è leso da un pianeta più "potente" di lui ....quindi urano nettuno e plutone....almeno questa è la mia visione delle cose. Quindi...nel tuo caso il confine...la difesa saturniana tende a proteggerti, facendoti chiudere....facendoti irrigidire...in situazioni sociali, dove hai la sensazione di non avere il controllo. Devi imparare a sentire anche fisicamente, questo irrigidimento e questa tensione per allenarti ad essere più rilassata e aperta. Posso chiederti se hai problemi alla schiena...tensioni...mal di schiena ecc..?? ciao lara |
a cura di DEVA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 03/10/2010 11:19:35 |
Scusate se mi intrometto.....
accipicchia Lara, non l'avevo mai visto così ...il mio Saturno in XI!!!!! Il mio fa sestile al sole e quadrato alla Luna ....è molto interessante ciò che dici riguardo all'arrigidimento nel sociale ....oltre che interessante è anche molto vero!!!! Praticamente la maggior parte dei mie piccoli disturbi sono proprio dovuti ad irrigidimento e tensione ...che si manifestano, nel mio caso soprattutto dal dorso in su ....non ti dico come è messo il mio collo ...ahahahah ..... Comunque se guardiamo le zone del rachide possiamo dire che l'irrigidimento della colonna lombosacrale si ha soprattutto quando le tensioni si vivono nell'ambito della coppia e della relazione amorosa e sessuale, al dorso quando il problema è soprattutto familiare, affettivo e nel collo quando è professionale e di realizzazione personale nella vita. Rimane il tratto lombare alto e dorsale basso, in corrispondenza anteriormente al terzo chakra ....qui la tensione dovrebbe esserci quando il problema, la ridigità si instaurano soprattutto nell'ambito sociale ...per cui ci aspettiamo da Ally rigidità in questa zona, direi... Ottima osservazione Lara, come sempre del resto!!!! ![]() Vorrei fare un'altra domanda ad Ally ....hai per caso mai sofferto di balbuzie? Con Saturno quadrato a mercurio mi aspetterei una certa difficoltà a comunicare ....e comunque la balbuzie poi è sempre legata a una situazione affettiva, perché nella lingua si apre il cuore, per cui se in famiglia non hai vissuto traumi di separazione, di paura di una separazione affettiva direi che non si arriva a tanto, ma magari fai comunque un pò fatica ad esprimerti, non so.... Cari saluti!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 03/10/2010 11:26:56 |
Ciao Lara,
grazie per la tua risposta... Interessante quello che dici... non l'avevo mai interpretato in questo modo... che Saturno può essere leso solo da pianeti più forti di lui...però direi che ci sta come ragionamento! Tutto quello che dici su di me è vero... E' vero che tendo a proteggermi in situazioni sociali.. ed è vero che sono molto rigida, anche fisicamente... ma questo penso sia dovuto anche a degli episodi di violenza subiti in passato... Comunque sì, sono rigida a livello fisico... anche nel senso che faccio fatica a lasciarmi andare, a "sentire" il corpo... Per la schiena sì... ho avuto problemi di scoliosi, che ho curato... però ogni tanto qualche doloretto ce l'ho, non spesso (per fortuna!)... ma ogni tanto sì... Grazie ancora! ::smile:: Buona domenica Ally |
a cura di ALLY |
del 03/10/2010 11:38:16 |
Ciao anche a te Chiara Inesia, e grazie per il tuo contributo!
![]() Come dicevo per la schiena in passato ho sofferto di scoliosi... ora ogni tanto ho dei doloretti...ma più verso il basso, nella zona della curva lombare (io ho avuto anche un problema di curva lombare troppo accentuata, per cui ho fatto fisioterapia)... Balbuzie per fortuna no, non ne ho mai sofferto ![]() Comunque problemi scolastici legati alla comunicazione non ne ho mai avuti... ho avuto problemi nei rapporti coi compagni... ma non a livello scolastico... Grazie, buona domenica anche a te! :) |
a cura di ALLY |
del 03/10/2010 12:35:44 |
Ben detto Lara, e ben spiegato! Brava.
|
a cura di SANDRA |
del 03/10/2010 13:46:29 |
Ale, scusa, ma cosa dici? La questione delle lesioni è TECNICAMENTE come ha spiegato Lara, mentre erroneamente sono molti a pensare che Saturno (o un altro pianeta lento) possa essere leso da Mercurio o, che so, dalla Luna. Che poi l'interpretazione sia faccenda più complessa è ovvio, ma usare termini corretti aiuta se non altro ad evitare malintesi.
In effetti, anche modi più corretti sarebbero graditi... |
a cura di SANDRA |
del 03/10/2010 14:32:45 |
E dagli.. Ale
abbiamo capito... tu per lesione intendi tutto l'arco dentale da curare ... gli altri ci vedono una quadratura o una opposizione ossia una semplice CARIE da otturare !! Ecco perchè a parte Lidia che sa' vedere nell 'ottica giusta le cose...diventano tutti come te !! Nettuni deviati che si nascondono dalle tante identità segrete |
a cura di PER ALE |
del 03/10/2010 19:30:24 |
...Ale...possiamo fare una tregua ??
Credo che l'astrologia, come TUTTO lo scibile umano non abbia verità assolute.... Io vedo, verifico, sperimento delle cose, tu altre.... Ally ha fatto una domanda....io le ho dato la MIA interpretazione....tu non la condividi...???....ok...me ne farò una ragione, ma che genere di confronto può nascere da attacchi di questo genere ?? non ti sembrano meschini e puerili ?? Se vuoi confrontarti FALLO...!!! non nasconderti dietro a un dito... O se non vuoi confrontarti, limitati a dare la tua opinione ...starà poi a chi legge prendere ciò che le serve...ciò che sente più vero e ignorare il resto. ciao lara |
a cura di DEVA |
del 04/10/2010 12:13:24 |
No, dipende dal tema e dalla persona. Chi ha dfficoltà con Saturno sente i suoi transiti in modo più incisivo, è ovvio. Ma ho già detto e ripetuto che la questione interpretativa è una cosa, mentre la questione tecnica un'altra.
|
a cura di SANDRA |
del 04/10/2010 13:40:03 |
Per Alessandro,
mi dispiace che ci siano sempre questi problemi. Non mi piace il modo in cui ti inserisci nel forum perchè non è rispettoso delle idee e delle opinioni di persone che, peraltro, fanno interventi assolutamente corretti e non polemici. Inoltre, personalmente ritengo che sia assolutamente giusto che un astrologo formuli le varie possibilità con cui un aspetto può manifestare la sua simbologia nel tema natale senza incorrere in assurde derisioni. Ritengo inoltre offensivo il tuo fare sempre sottintesi rispetto ad eventuali incontri che tu preferiresti. Ti prego pertanto, se non riesci ad essere un interlocutore corretto di non frequentare questo forum e, il fatto che io ti abbia concesso la mia amicizia su FB non significa che io debba accettare modalità scorrette di comunicazione. Lidia Fassio |
a cura di LIDIA |
del 07/10/2010 15:41:33 |
Cara Lidia mi piace ciò che hai scritto,,,un motivo in più per dimostrarti che ti
sbagli !! Vedremo chi è scorretto... :-) L'eroe è sempre solo ! A presto ![]() ![]() |
a cura di PER LIDIA |
del 07/10/2010 15:56:28 |
Questa cosa che sia diventato qui come Pan - il seduttore- che stà qui per acchiappare Ninfe a me sinceramente mi fà da stimolo ...
Ti dimostrerò che non è come pensi tu...che sei stata ..raggirata !! Ciao e grazie . alessandro |
a cura di PER LIDIA |
del 10/10/2010 17:29:31 |
Ciao a tutte,
mi sento chiamata in causa da Saturno leso e trovo interessantissimo tutto ciò che è venuto a galla in questa discussione. Il mio si trova tra l'XI e la XII, io lo sento molto in XI per le difficoltà sociali che ho sempre avuto, in Scorpione, opposto alla Luna, quadrato a Giove in Aquario in II, quinconce al Sole in Gemelli in VII. Leggendo Deva mi rispecchio nitidamente, la difesa saturniana mi 'protegge' facendomi chiudere e irrigidire nei confronti degli altri, nelle situazioni sociali, anzi mi sento quasi a disagio. Ci pensavo proprio qualche sera fa, ho avuto una cena con un gruppo di lavoro, una ventina di persone, organizzata per conoscerci meglio al di fuori di questo ambiente, essendo solo tre settimane che siamo insieme. Dopo qualche chiacchiera superficiale mi sentivo a disagio. Ascoltavo le conversazioni degli altri e cercavo di interagire con quei pochi con cui avevo più confidenza, nonostante un'intima voglia di conoscere molto più gli altri. :/ Questa chiusura, che si era allentata un po' nel periodo dell'adolescenza, è tornata più forte di prima dopo alcuni episodi di pesanti delusioni da parte di persone che consideravo realmente amiche. Mi stupisce ancor più quello che scrive Chiara, in cui trovo pieno riscontro, che la rigidità nell'ambito sociale corrisponde al terzo chakra, e io ho una bella scoliosi proprio nel tratto dorso-lombare! Aggiungiamo anche qualche problemino di denti e mandibola e, dopo un incidente lo scorso anno, anche al collo. E a volte avverto tensioni in queste zone, anche se ultimamente mi sono decisa a fare un po' di attività fisica per sciogliermi. Imparare ad essere più rilassata e aperta, magari! è quasi l'obiettivo primario della mia vita. Ma per mezzo passo avanti ne faccio tre indietro. Ho paura, non so proteggermi, devo imparare come approcciarmi agli altri, ma continuo a restare spesso delusa dai comportamenti della gente che mi circonda anche se vado con cautela. Dovrei solo smettere di riporre ingenua fiducia negli altri e di aspettarmi che siano tutti buoni e corretti? Ma allora che senso ha? Come si fa? mah ![]() Grazie per questo confronto e per le vostre illuminazioni. Ally, le tue discussioni mi riguardano sempre un po' |
a cura di MARIPOSA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |