IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Transito di Saturno e VII Casa
Non riguarda me, ma il tema di una mia conoscente che proprio in questi giorni si è sposata...matrimonio che è stato deciso dal giorno alla notte...sorprendendo tutti...

E' attualmente interessata dal transito di saturno nella sua VII casa, ho letto che quasi mai comporta buone cose in senso "affettivo" nel legame di coppia, è spesso associato a "crisi" che non è poi detto che portino una rottura ma pare comunque che non sia un buon transito...

Inoltre tra qualche mese lo stesso saturno le quadrerà la venere che è in V casa e che nel tema non riceve cattivi aspetti. Inoltre durante la quadratura sulla venere, giove le quadrerà la luna, luna un pò dissonante da tema (è in XI casa) poichè riceve una quadratura con urano che è in VII casa (con plutone, che però non crea dissonanze) e con nettuno che è in VIII casa...

Se vi interessa invece sapere come agisce da tema il suo Saturno beh...è in V casa e non crea dissonanze...

Che ve ne pare?
a cura di Lilly
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/10/2010 15:59:14
Mah, il passaggio di Saturno nella settima casa, di per sè può voler dire tante cose, certo non necessariamente crisi anzi: Saturno è il pianeta delle cose che durano e potrebbe significare il consolidamento e l'ufficializzazione di questo rapporto. Per quanto riguarda i transiti veri e propri (Saturno quadrato a Venere e Giove quadrato alla Luna) potrebbero rappresentare il doveroso confronto con la realtà del matrimonio, qualche problema di "assestamento" nella convivenza o con gli stili di vita modificati anche sul piano delle amicizie o degli svaghi.
Perchè non essere ottimisti? Auguri alla tua amica e un caro saluto a te.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/10/2010 16:08:15
Ehilà, grazie! Che spiegazione semplice e chiara! E' incredibile come spesso per chi come me ne mastica di astrologia ma non troppo...sia fin troppo facile farsi coinvolgere da info prese qua e la.

Ho risposto, se pur in ritardo, anche nell'altro post, quello che riguardava me, sul transito di saturno in X casa....

Un grazie ancora!

Lilly
a cura di LILLY

del 04/10/2010 21:10:03
cara Lilly,
mi riallaccio a ciò che ha detto Sandra per ribadire che Saturno ha una brutta fama.. ma in realtà.. è un grande pianeta che apporta strutture, stabilità e maturità.. In genere i matrimoni si fanno con transiti di Saturno che sta a rappresentare anche l'istituzionalizzazione di una relazione così come il Saturno in 10a è presente in tutte le persone che hanno momenti di grande consolidamento a livello professionale.
Il punto è la maturità del soggetto: quando Saturno nei transiti sembra invece ritardare o portare via qualcosa.. allora c'è da comprendere che probabilmente quella cosa che si vuole intraprendere non è ancora pronta al nostro interno e che, pertanto, non siamo maturi per affrontarla.
Altre volte riguarda invece l'impedimento a stare in condizioni di dipendenza cosa che Saturno combatte con ogni mezzo.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 05/10/2010 10:34:01
Lidia grazie,

tu e Sandra mi avete chiarito i dubbi sia circa l'aspetto di saturno in VII che in X...

Beh, allora devo imparare a farmi "traumatizzare" meno dai transiti di Saturno...

Lilly
a cura di LILLY

del 05/10/2010 22:16:12
nel tema integrato con mio marito si nota saturno in ariete alla fine della VI casa , opposto alla scendente .... aspetto non del tutto favorevole ... comunque è in aspetto ottimo con gli altri pianeti quali sole integrato, venere e luna ... fai gli auguri alla tua amica ... è sempre bello sapere che una persona si sposa ed è felice . Buona serata
a cura di CHICCA

del 07/10/2010 16:56:44
Doveroso confronto con la realtà del matrimonio ??

Weilà Sandra

:-)

Dai ..mi hai fatto sorridere ...!

saturno quadrato a venere e Giove alla Luna ?

Ma no....,si tratta semplicemente di spese impreviste e contrattempi nel viaggio di nozze!!

alessandro

a cura di PER SANDRA

del 07/10/2010 17:20:35
Non ti preoccupare per il tuo tema integrato...; ti posso assicurare che ci sono ragioni matemmatiche e non simboliche del perchè ad ogni tema integrato schifoso corrisponde una sinastria classica stupenda e viceversa...

:-)

Ciao

alessandro
a cura di PER CHICCA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool