IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: la professione della 7a casa |
La mia è una domanda un po' strana, non potendo nemmeno fornire per privacy i dati della persona (ancora minorenne) interessata, quindi provo a chiedere in linea generale quali professioni si possono leggere in una 7a casa cuspide Gemelli, con al suo interno una congiunzione Sole (Gemelli)-Saturno (Cancro) e un'altra congiunzione Mercurio-Venere, sempre Gemelli, ma lontani per gradi dalla precedente. In 7a è presente comunque questo stellium di 4 pianeti, anche se Saturno è in Cancro e gli altri 3 pianeti in Gemelli.
Il MC è in Vergine, l'ASC Sagittario con in prima casa Plutone. Giove è ben messo in 9a casa, in Leone, si oppone a Nettuno in 3a ma non alla congiunzione Marte-Urano in Pesci, sempre in 3a. La Luna è in Ariete casa 4a. A me la 7a fa pensare a professioni legate alla giustizia, ma con l'opposizione di Plutone dalla prima (la piccoletta è un po' bugiardella già ora!) non saprei. Mi piacerebbe, se possibile, provare a individuare qualche predisposizione o la strada verso una professione specifica. Ad oggi la piccola sembra molto brava in matematica e non molto predisposta per la lettura o la scrittura. Grazie come sempre... |
a cura di sonia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/11/2010 20:00:48 |
Confesso che, senza un tema davanti, io ci capisco pochino, ma perchè per la professione guardi la settima casa? Certamente è importante, visto lo stellium, ma potrebbe significare una predisposizione al lavoro di gruppo, alle società, al rapporto con gli altri. Non è sbagliata l'associazione a professioni legali, e d'altra parte un avvocato non necessariamente deve essere "sincero", ma può beneficiare di una buona parlantina...
A parte questo, credo che bisognerebbe valutare anche la sesta in Toro e la decima in Vergine... Dici che è brava in matematica, magari la matematica finanziaria potrebbe essere un'idea, economia e commercio per intenderci. Ma non ci dici la cosa, a mio parere, più importante. Alla "piccola" cosa piace di più? Cosa vorrebbe fare da grande? |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/11/2010 20:07:19 |
Sandra sei simpaticissima...
Credo che quando avrai me fisicamente davanti a Te (senza tema) avrai lo stesso problemi...a decifrare... :-) Un ...Bacio..... ![]() ![]() arabello ..ale ![]() |
a cura di PER SANDRA |
del 05/11/2010 21:11:06 |
Bella domanda Sandra, il perché della 7a... ho pensato possa essere importante visto lo stellium, la presenza di pianeti personali (Sole, Mercurio e Venere) e di Saturno. La 6a casa in Toro contiene Lilith e il Nodo, nessun pianeta.
La piccola non esterna ancora una sua chiara passione, lo notiamo noi tramite la scuola (è agli inizi) che ama la matematica e, invece, si annoia con la lettura. Questa era più che altro una mia curiosità, anche per capire, se già evidenti e presenti, come sviluppare sue doti particolari e caratteristiche. Sarà poi che a me spaventa molto l'idea di un lavoro che non piace che immagino già quello futuro della piccola in modo prematuro. Un'altra bella chicca e che non so se ha a che fare sempre con quella sua 7a, già da ora dice che lei non si sposerà! ![]() |
a cura di SONIA |
del 05/11/2010 21:12:57 |
... dimenticavo di aggiungere che io ho letto spesso l'abbinamento delle case ad alcune professioni specifiche, per questo 'cercavo' la professione ideale per quella sua 7a.
Grazie, buona serata. |
a cura di SONIA |
del 06/11/2010 11:32:02 |
Cara Sonia ,
anche se hai descritto tutti gli ingredienti ,un astrologo di estrazione junghiana riesce a decifrare solamente di fronte alla carta natale .. Mi dirai perchè?? Perchè mentre la maggior parte degli astrologi mette il segno zodiacale (quindi il sole ) come punto principale di riferimento e tutti gli altri pianeti in relazione al ..sole ,l'astrologo junghiano ai fini di una buona vision interpretativa mette come punto di fiferimento quando guarda un tn un altro punto di riferimento . E' invisibile ,si trova al centro della sfera del tema natale considerato ,è un Punto e si chiama Se' . La tua domanda è difficile perchè c'è differenza tra attitudini professionali ,professione ,riuscita sociale ,vocazione ..eredità culturale , realizzare se stesso o diventare uguale agli altri ?? Abbiamo bisogno di vedere il punto centrale ...all'interno del cerchio ,della sfera .. ciao ![]() |
a cura di PER SONIA DA ARABELLO |
del 06/11/2010 14:00:54 |
Gentilissimo,
una domanda. Hilmann lo chiamo "Daimon" quella cosa che ci spinge a scegliere una strada diversa...altri la chiamano "Destino" ,altri ancora "Fato" .. Karma e cosi via... Insomma una attrazione fatale a a fare il muratore pur essendo votati astrologicamente a fare l'ingegnere!! La domanda è ..questa . Un tema natale ci puo' indicare il nostro daimon personale ?? Ti ringrazio anticipatamente della risposta ale |
a cura di PER ARABELLO |
del 06/11/2010 22:11:58 |
Grazie Arabello per la tua risposta.
In realtà so bene di questi limiti, ho provato a forzarli un po'. Io sono riservata di mio, e lo sono ancora di più verso terze persone, per cui non mi piace lasciare dati su un forum pubblico e per giunta di una bimba. Vedremo, crescendo, verso che direzione andrà la piccolina, grazie comunque e spero risponderai alla risposta di Ale, molto interessante. Buona serata... ![]() |
a cura di SONIA |
del 06/11/2010 23:03:20 |
Capisco quello che vuoi dire...
io conosco di persona "ale" e non è la prima volta che mi chiede la solita..domanda..:-( Il problema è che siamo due tipi diversi...direi opposti.. Lui è più portato verso una visione psicologica..dell'astrologia ;io sono più per una visione astrologica della psicologia .. Ti dedico un versetto di Jalal al-Din Rumi (un poeta sufi) i sufi sono poeti che con parole semplici riescono a sintetizzare anni e anni di studi psicologici ...di libri si psicologia . "Non cercare soccorso all'infuori di te stesso . Il rimedio della tua ferita è la ferita stessa " Per quanto riguarda l'atrologia ti dedico una frase di Rabbi Nackman di Braslav (un tipo semplice anche se il nome è complicato!! ) lui ha scritto : " Non chiedere mai la strada a qualcuno che la conosce ,non ti sarebbe più possibile perderti " Notte... ![]() |
a cura di ARABELLO PER SONIA |
del 07/11/2010 11:03:05 |
Grazie Arabello per quanto mi hai scritto, i due aforismi mi sono piaciuti così tanto che mi sono permessa di citarti nel mio blog:
http://semicercasaturno.blogspot.com/2010/11/buona-domenica.html In poche parole riescono a trasmettere moltissimo, grazie ancora. Buona giornata. |
a cura di SONIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |