IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Gli astrologi vivono in 8 casa?
ciao a tutti, sto studiando l'astrologia da poco e sto cercando di farlo in maniera serie, certo mi rendo conto che ci vogliono anni x imparare a decifrare i simboli in maniera corretta, e soprattutto si ha a che fare con la vita delle persone e quindi bisogna fare molta attenzione.

La domanda è questa, dal momento che in Italia l'astrologia non è riconosciuta come attività, cosa deve fare una persona che vuole esercitare questa professione in maniera seria e alla luce del sole?

Io sono ragioniera e ho sempre fatto l'impiegata, ma ni piacerebbe con gli anni poter avere delle possibilità concrete anche in questo campo...

grazie, ps voi x me, col bimbo piccolo, siete ancora lontane, ma chissà un giorno..
a cura di Erica
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 20/11/2010 17:42:18
Chi ha detto che non è riconosciuta come attività? Sei ragioniera, quindi sai senz'altro cosa sono i codici attività IVA: ce n'è uno che si chiama proprio "attività di astrologi"... ed è quello della mia Partita IVA, per l'appunto. Prima di passare alla professione ti consiglio comunque una formazione appropriata, ma non rinunciare al tuo sogno anche se oggi ti sembra impossibile: alimentalo con l'impegno e... mai dire mai!
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2010 20:21:33
grazie Sandra, io sapevo che c'è la categoria "operatori dell'occulto" ma l'astrologo non è questo.. mi informerò su quello che mi hai detto.. chissà magari un giorno..
a cura di ERICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2010 21:16:43
Che belle parole Sandra! Anche se il mio sogno non è di fare l'astrologa e le tue parole sono rivolte a Erica, le sento vere e capaci di trasmettere molta speranza e convinzione a chiunque custodisca piccoli o grandi sogni dentro di sé...
a cura di KLA-SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2010 21:35:39
Beh, amiche care, io ho fatto l'architetto per dodici anni prima di fare l'astrologa... e, appunto, sognando di farlo.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2010 21:39:11
P.S.
Aggiungo, per onorare l'interrogativo "occulto" dell'oggetto di questo thread, che ho uno stellium in ottava casa. Che non è necessariamente la casa in cui vivono gli astrologi... ma quella in cui trovano vita le trasformazioni autentiche.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2010 22:10:57
Eh... si sente la sicurezza di che è capace di costruire -da brava architetto!- una professione come libero professionista!

Rispetto all'ottava casa anch'io ne so qualcosa: lì ho il sole in pesci e spero che la futura congiunzione di nettuno mi aiuti a sciogliere la quadratura natale...
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2010 22:45:43
Sarà, ma a me l'ottava non piace molto. La persona così segnata mi dà sempre l'impressione di una personalità segnata da una mancanza di chiarezza, diciamo così, strutturale, forse involontaria, forse no.
Altro fatto riscontrato è la tendenza a rapporti profondi, ma contorti e con una forma di interesse materiale in comune. Oppure si sfruttano le finanze del partner.
E' ovvio anche ci sono anche altri indici di mancanza di chiarezza.
a cura di ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/11/2010 09:51:01
Mi sono documentata, in effetti esiste nei codici Ateco il n. O 930502 che corrisponde alla cetegoria degli astrologi e spiritisti.

io ho una luna in 1 casa in sagittario, congiunta a nettuno, ma il sole è in 2 in capricorno, per cui penso di avere bisogno di concretizzare le mie attitudini, di portarle alla luce..
a cura di ERICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/11/2010 13:54:04
Certo che parlare dell’ottava casa come “non chiarezza” e non firmarsi...
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/11/2010 14:17:33
Ma Sandra, magari siamo noi che non viviamo sulla nostra pelle la mancanza di chiarezza delle nostre ottave case e la proiettiamo su "??"...
a cura di KLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/11/2010 20:28:49
Risposte scontate a cui non rispondo. Complimenti, le vostre ottave case vi hanno "trasformate".






a cura di ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/11/2010 20:54:18
C.V.D.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/11/2010 21:11:07
grande!!
a cura di ERICA X ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/11/2010 00:56:29
k qst sn dnmch g stnt a ttt e qnd nsn h p vgl d sntrl
a cura di ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/11/2010 00:08:28
che queste dinamiche stranote a tutti e..
a cura di ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/11/2010 09:31:20
..quindi nessuno ha più voglia di sentirle..?
a cura di ERICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/11/2010 20:24:00
ek brv h cpt!!
a cura di ??
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/11/2010 09:24:40
gz!! m s ch l ltr sn ndt v! s l trvn n p trp!
a cura di ERICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/01/2011 22:14:06
sec me la predisposizione all'occulto corrisponde a una prevalenza d pianeti in segni d'acqua,più sensibili e ricettivi. un Nettuno o Plutone importante nel Tema Natale.
a cura di OLIVIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool