IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Sole in ottava casa |
Buongiorno a tutto il forum.
Io son sempre a chiedermi dopo tanti anni che frequento l'astrologia il significato di un sole in ottava casa. Ma per soffrire di meno un sole in ottava casa cosa deve concretamente fare? 20/01/1957 ore 15,00 empoli. Grazie a chi mi vuole rispondere. Lella |
a cura di Lella |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/12/2010 12:46:55 |
Cara Lella, ti posso rispondere intanto secondo la mia esperienza di stellium in ottava casa (Sole più Mercurio, Venere, Plutone e Nodo). Intanto, più che alla "sofferenza", un Sole in ottava è votato alla profondità, alla ricerca ed espressione dei valori interiori. Ma per rispondere alla tua domanda, "per soffrire meno" dovremmo forse imparare a lasciare andare di più, non pretendere che le cose restino immutate, insomma lavorare sull'essere e non certo sull'avere (possedere, trattenere, mantenere...).
|
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/12/2010 14:35:17 |
cara Lella,
l'ottava casa è quella in cui dobbiamo imparare che ogni cosa non resterà per sempre e, soprattutto, non rimarrà immutata nel tempo. Personalmente mi piace tanto un termine che è prettamente Buddhista: quello dell'impermanenza. L'ottava casa ci dice che niente è permanente nella vita e che, quindi, bisogna abituarsi a lasciar andare anche perchè le cose non si perdono ma cambiano la loro forma e il loro stato. E' anche una casa in cui dobbiamo recuperare il nostro potere personale unico che ci impedisce di sentirci così fragili da trattenere le cose. E' la casa in cui dobbiamo metterci dei limiti che devono basarsi sui nostri autentici valori personali. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 28/12/2010 10:50:23 |
ciao,
sole mercurio marte in ottava, posso dire all'alba dei miei 42 anni che fatica?! non possiedo nulla ma proprio nulla ma può un 8 casa così farmi rimanere in equilibrio vivendo sempre nel senza? ok lasciare andare ma vivere sempre senza (marito, soldi, casa, lavoro) non è facile è logorante! dove sbaglio? |
a cura di BARBARA |
del 28/12/2010 12:53:32 |
Innanzitutto sbagli a pensare che questa tua situazione sia "causata" dall'ottava casa. Valutazioni del genere sono complesse, e coinvolgono tutto il tema; oltre che ovviamente la persona. Comunque... 42 anni è un'età interessante (v. Urano): a volte la vita si rinnova!
|
a cura di SANDRA |
del 28/12/2010 13:15:07 |
grazie SANDRA!
|
a cura di BARBARA |
del 28/12/2010 14:52:27 |
Io ho sole e mercurio in casa 8.
Sono nata il 20/04/1982 alle 16 e 20 a Salerno. Si può interpretare come bisogno di maggiore tempo e "fatica" per realizzarci ? e se si ,in ogni aspetto della nostra vita? Avete parlato della necessità di liberarsi da vincoli personali e capire che le cose non possono essere trattenute ma sono mutevoli ...ma questo è un discorso che poi nella pratica può condurre alla difficoltà di costruire solide basi ? Alle soglie dei 29 anni ho però già un lavoro che mi sono sudata con le mie forze, per cui interpreto qst posizioni non come impeditive ma soo come maggiormente "difficoltose" e mi chiedevo se vale anche per la sfera sentimentale . Grazie |
a cura di LISA |
del 28/12/2010 17:11:46 |
Credo sia importante ricordare che le case non rappresentano "caratteristiche", cioè non dicono come siamo, ma sono ambiti di esperienza in cui possiamo cimentarci in misura maggiore o minore nella vita. L'approccio al lavoro, il modo di relazionarsi eccetera sono descritti dai pianeti nei segni, le case possono semmai essere dei contenitori in cui ci confrontiamo. L'ottava casa descrive, come abbiamo già detto, l'esperienza della "impermanenza" (tra altre) e quindi ci porta a fare esperienze che mirano a rinforzare il senso dei valori interiori, a trovare in noi stessi ciò che può renderci stabili al di là dei cambiamenti della vita. Ma per dire se ciò riguarderà la vita sentimentale, professionale o altro, sono necessarie valutazioni generali sul tema e sulle configurazioni planetarie.
|
a cura di SANDRA |
del 28/12/2010 21:49:08 |
Sandra tu hai un compagno? scusa se permetto era solo per capire se questo sole marte che ho in 8 casa significa anche impermanenza del coniuge!!!! perchè ho passato 7 snni davvero atroci!
|
a cura di BARBARA |
del 28/12/2010 22:04:30 |
No, Barbara: non ho un compagno. Ma il mio tema non è il tuo, le nostre vite e personalità sono diverse: se dovessimo associare tutto ciò all'ottava casa... sbaglieremmo.
|
a cura di SANDRA |
del 29/12/2010 08:18:25 |
Io pure, se vediamo il sole anche come compagno, ho storie non ufficiali cosa che mi fa soffrire molto ma ho il sole non solo in ottava casa ma anche opposto a Urano e se come dice Lidia già di per sè è un Sole che non tende alla stabilità dovrò non solo comprendere ed integrare nella mia vita il cambiamento continuo ma anche tutte le qualità di Urano e viverle in prima persona? Come fare?
|
a cura di LELLA |
del 29/12/2010 11:10:35 |
a livello statistico lanciamo un appello!
chi di voi ha un sole in ottava casa e ha un uomo? perchè io sono davvero desolata e a questopunto penso che sole e marte in ottava diano perdita costante di UOMINI!!! peggio che averlo in undicesima a questo punto! scusate la follia! però davvero mi piacerebbe sapere se ci sono donne con sole e marte in 8 casa felicemente accopiate a uomini nel quotidiano! |
a cura di BARBARA |
del 29/12/2010 15:33:18 |
Cara Barbara, io ho 34 anni, sole in ottava e sono quasi sempre stata single, come si suol dire; non ho mai concretizzato una storia duratura o nella quale potessi condividere sentimenti veri e autentici al di là delle fantasie sentimentali seppur anche molto coinvolgenti. Questo lo posso dire perché nella mia vita il cuore l'ho sentito in altri tipi di rapporti umani, senza legami di coppia.
Preciso che non mi sono neanche mai divertita ...anche se mi sarebbe piaciuto! Del resto sono state e sono sempre più rare le volte che trovo qualcuno che sento corrispondermi ...e ti dirò, anche solo trovare chi semplicemente mi piaccia sembra quasi una missione impossibile! Poi quando capita, come sappiamo, non sempre possiamo pretendere di essere corrisposti né di trovare la situazione giusta ... ma cavolo, se già la materia prima fosse più abbondante avrei più carne al fuoco e possibilità, almeno per la legge della probabilità!!! Io ho anche marte in undicesima .. che dicevi a proposito? Un bacio, Kla |
a cura di KLA |
del 29/12/2010 17:28:17 |
Ma ragazze, non esageriamo! Io posso dire di non aver un compagno in *questo* momento della mia vita, ma perbacco ho avuto storie importanti, belle, sono pure stata sposata. Immagino che direte: vedi? ora però sei separata! Infatti, però io ho anche Urano in settima, e nella ottava ho una Venere congiunta a Plutone. Non generalizziamo troppo sul semplice Sole in pttava, su.
![]() |
a cura di SANDRA |
del 29/12/2010 19:46:08 |
ah beh! grazie Sandra! Dai speranza....
|
a cura di BARBARA |
del 29/12/2010 20:20:30 |
...e una congiunzione Giove-Urano (in sagittario) in ottava? Cosa può significare esattamente?
Scusate l'intromissione, ma leggevo con interesse questo concetto dell'impermanenza delle cose, persone ecc..., del prendere coscienza che tutto finisce, o meglio ( come dice l'ottava casa) si trasforma!! Ma come leggere tutto ciò in merito a questa congiunzione? E dire che ne dovrei essere in qualche modo cosciente e consapevole perchè fa un bel trigono al mio sole leone(in quinta) e alla mia luna ariete( in 12)...e invece confesso che un aspetto che non ho mai decifrato fino in fondo...qualcuno di voi ha questo aspetto nel suo tema? Asia |
a cura di ASIA |
del 29/12/2010 21:03:15 |
Giove-Urano in Sagittario... Ma quanto sei giovane???
Mi sembra una bellissima configurazione. Per aiutarti a interpretarla, anzi a viverla al meglio (ma qualcosa mi dice che ne sei già consapevole), posso citarti ciò che scrisse Goethe: "Muori e divieni"... Nell'esperienza di trasformazione dell'ottava casa, direi che quella tua congiunzione esprime la parte più gioiosa del rinnovamento, della creazione di nuove prospettive, di nuovi progetti. Altrimenti detta rinascita. |
a cura di SANDRA |
del 30/12/2010 00:33:06 |
Non vorrei aver fatto un involontario "terrorismo psicologico" ... vista anche la nuova discussione inserita da Lisa ... io portavo semplicemente la mia esperienza... dato che Barbara si interrogava. Considera, Barbara, che per me c'è anche stato un periodo considerevolmente lungo in cui non ipotizzavo neppure di avere una vita sentimentale prima di aver ottenuto una minima stabilità economica e abitativa, ma più per il timore di non trovare chi comprendesse le mie scelte lavorative molto precarie -anche a livello di prospettive- che per questioni di priorità. Ora credo che non me ne farei un problema come prima, anche se in realtà la mia situazione economica/abitativa, pur ancora nella costante incertezza, è cambiata decisamente in meglio. Il fatto è che mi è più facile aprirmi sulle mie difficoltà e i miei problemi (lasciare il controllo?) .. perché è diminuito il timore che gli altri percepiscano un immagine falsata di me e di venire fraintesa (questo è un altro temone, credo, del sole in ottava).
|
a cura di KLA |
del 30/12/2010 01:06:57 |
'un immagine' senza apostrofo!!!
![]() ![]() ![]() |
a cura di KLA |
del 30/12/2010 10:17:45 |
Allora io dovrei essere fortunato, Casa VIII vuota ma venere nettuno e mercurio in V e Giove in VII :-D
Ciao |
a cura di ANDREA |
del 30/12/2010 12:29:58 |
Eccomi, ci sono anch'io! Sole, Mercurio e Marte in casa VIII.
La mia situazione non è molto diversa da quella di Kla... Io praticamente un uomo non l'ho mai avuto (ho 25 anni)... ci sono però stati due uomini molto importanti nella mia vita, che ho amato, e mi hanno dato molto, in modi diversi... mi hanno trasformata (come vuole la casa VIII?), anche se il tutto è rimasto a livello platonico... (ma c'entrerà forse anche la mia Venere opposta a Nettuno?) Forse nel mio caso la difficoltà sta nell'imparare che questo Sole non dev'essere per forza l'uomo che non c'è (come non c'è stato mio padre), ma può diventare l'uomo profondo (VIII) che però c'è. Non è semplice.. Ma non perdiamo le speranze! ![]() Baci |
a cura di ALLY |
del 30/12/2010 13:05:28 |
Sono giovane si, ho 27 anni!!
![]() Ma davvero è una congiunzione cosi bella??! Forse non me ne sono ancora resa conto, non so... Mi incuriosisce il fatto che dici che in realtà l'ho già compresa? Cos'è che ti fa pensare questo? Comunque riguardo a quello che hai detto diciamo che vivo le trasformazioni e i cambiamenti in modo felice, non in modo drammatico, soprattutto rispetto a me, alla mia personalità, al mio aspetto(molto meno rispetto agli affetti,alle persone, ma questo credo che sia "merito" della quadratura che fa urano alla mia venere)...credo il cambiamento sia qualcosa di necessario anche per sopravvivere..la vita stessa è così, non si può rimanere immobili e immutabili per sempre, ed è chiaro che in questi processi qualcosa deve essere lasciato andare, cioè deve morire. Essendo una giovincella come hai detto tu,verso i 15 anni più o meno ho vissuto il transito di plutone in trigono al mio sole, e per me non è stato affatto traumatico, anzi sono esplosa!!! Unica cosa un pò negativa del periodo ho rotto l'amicizia con una mia cara amica...ma io non ero più la stessa, e lei era ancora legata alla mia "me" precedente (questo l'ho capito dopo ovviamente!). Può c'entrare questa mia ottava con il vivere bene i processi plutonici? Asia |
a cura di X SANDRA |
del 30/12/2010 14:23:24 |
Ragazze, perché non fondiamo un club?
![]() ![]() Ciao Ally! ![]() Certamente Ally, non perdiamo le speranze ... anche perché l'astrologia psicologica ci aiuta a focalizzare chiaramente i nodi problematici che originano certe situazioni! Ciao! Kla |
a cura di KLA |
del 30/12/2010 15:12:39 |
Sì, Asia, direi che il punto è proprio quello di accettare le trasformazioni con lo spirito giusto: come occasioni, sfide, direi come un'avventura della coscienza nel territorio ancora inesplorato dell'esperienza! E ho pensato che tu possa esserne già consapevole perchè... boh, forse perchè noi segnati dall'ottava casa sappiamo cogliere il non detto. A me sembri una "giovane esploratrice della vita", ecco qui!
|
a cura di SANDRA |
del 30/12/2010 17:02:25 |
"Giovane esploratrice della vita"!!!::ok:: mi piace questa espressione! Grazie Sandra!
Forse però la mia è più un'esplorazione psicologica che fisica, almeno fino ad ora..intendevi questo immagino. Cerco sempre (e questo fin da bambina, mi è sempre sembrata una cosa innata)il significato nascosto delle cose, ho sempre un'esigenza incredibile di andare a fondo, di capire il perchè delle cose, oltre la superficie dell'apparenza. Non sempre questa ricerca, esplorazione(Giove)porta felicità, a volte è doloroso e difficile andare a fondo a sè stessi e agli altri, perchè tolti tutti gli strati a volte ti trovi di fronte alla falsità,all'opportunismo. Altre volte invece puoi capire cose che gli altri non capiscono...aiutare gli altri ad aiutarsi...spesso mi viene detto che sono una persona molto profonda, ed è una qualità di cui vado fiera. Capire il "non detto" o come dico io "le frasi tra le righe" è una mia specialità...dolorosissima aggiungerei, da piccola ne ho sofferto molto, l'ipocrisia con me regge poco...ma bisogna pur vivere in società! Comunque questa capacità pensavo fosse dovuta alla mia ipersensibile luna in ariete in 12...congiunta all'ascendente x giunta, e invece è da casa 8 ??? Asia |
a cura di ASIA |
del 30/12/2010 17:40:29 |
Ho notato che in questo forum i maschietti devo dire pochissimi vengono sempre messi da parte ..acccusati di omofobia
questa cosa è negativa ed ha molti significati psicologici ... Qui se le cantano e se le ssuano da sole...anche se hanno tutte letto il bellissimo libro di Aldo Carotenuto - l'Anima delle Donne - che arriva alla salutare conclusione che solo le Donne che accettano il confronto con il maschile sono quelle Bone ...quelle che diverrano Regine . Un sito equilibrato è connotato da maschi e femmine...non femmine contro maschi . :-( Ragazzo tieni duro.. :-( ![]() |
a cura di PER ANDREA |
del 30/12/2010 18:28:54 |
Scusa in parte potresti avere ragione ma è anche vero che se uno si pronucia apertamente contro gay e lesbiche è normale venga accusato di omofobia..in realtà viene accusato di quello che è..se nn ti piace essere visto come tale spiegati meglio la prossima volta..
|
a cura di MIRIAM PER ARABELLO |
del 30/12/2010 19:23:25 |
Ciao Kla
![]() buonasera, è sempre un piacere leggerti. ![]() ![]() No, io certamente non intendevo dire di delegare ad altri il nostro Sole in casa VIII... a me in realtà sembra di viverlo, e anche troppo ![]() Sono sempre stata una persona interessata a comprendere le cose fino in fondo, da sempre interessata di psicologia, e via dicendo... E se fossi diversa da così non sarei più io! Quello che intendevo è di cercare di vivere il Sole in casa VIII, inteso come uomo, non come uomo che non c'è o uomo d'altri (tutte simbologie che con l'VIII ci stanno), ma di "trasformarlo" in un uomo che c'è con profondità. E' come dire, per fare un esempio... io ho Saturno in XI, e per tanti anni l'ho vissuto come assenza (Saturno) di amici (XI)... per tutta l'adolescenza praticamente è stato così... Poi dopo i 20 anni (Saturno paga col tempo, ok) ho cominciato a trovare delle amicizie, vere... e ora Saturno in XI lo vivo come grande serietà nelle amicizie. O almeno, a me sembra di impegnarmi molto nelle amicizie... E' un altro modo per vivere il Saturno in XI... invece di assenza di amici, o delusione da parte di amici... e ho vissuto anche questo...viverlo come amici più grandi e con cui si ha un rapporto serio. Non so se con questo esempio sono riuscita a spiegarmi meglio ![]() |
a cura di ALLY |
del 30/12/2010 19:26:38 |
E che non sanno leggere quello che scrivo...
Io respingo il "comportamento" omosessuale non gli omosessuali. Io penso che bisogna andare contro cultura e non contro natura . E aggiungo che l'omosessaulità è diventato un fenomeno culturale..quasi una moda Oggi sembra quasi che se non hai avuto un rapporto con un omosessaule non sei quasi nessuno... Inoltre penso- in linea con le linee di jung - che l'omosessuale ci si diventa per paura del diverso (la donna ) ;anche le donne diventano lesbiche per paura del diverso ,dell'Altro da sè (l'homo ) Credo che ognuno di noi ha interiormente la parte femmnile e maschile (Anima e Animus) e che gli omosessuali abbiamo represso la parte maschile ,si identificano come donne e quindi diventa un uomo che cerca altri uomini ... idem per le donne lesbiche che hanno rimosso la parte femmninile ... naturalmente critico e non accetto il comportamento omosessaule non chi è diventato omosessuale .. :-) |
a cura di PER MIRIAM |
del 30/12/2010 19:29:19 |
E poi sei andata fuori tema...
volevo solo dire che qui si parla solo del sole in casa ottava delle donne... agli uomini che hanno il sole in casa ottava è vietato entrare nell'Harem ...femmnista! ![]() |
a cura di PER MIRIAM |
del 30/12/2010 19:37:22 |
Da nessuna parte si poteva intuire che tu giudichi solo il comportamento omosessuale..prova a rileggerti..io ho tantissimi amici gay lesbiche e ho avuto modo di conoscere anche un trans..sono tutti diversi,la maggior parte sono arrivati ad essere come sono in seguito a traumi e ne sono loro stessi coscienti anche se si accetano per quello che sono oggi e io faccio come loro, li accetto come sono in fondo il loro essere diversi nn mi nuoce e il diverso nn mi spaventa almeno a me..
|
del 30/12/2010 19:38:29 |
non sono andata fuori tema sei te che hai accennato all'omofobia e io ho risposto..
|
a cura di MIRIAM |
del 30/12/2010 19:48:17 |
Ho capito.
Ti porti l'omofobia appresso anche dalle altre discussioni... Ti senti perseguitata? |
a cura di PR MIRIAM |
del 30/12/2010 19:56:12 |
no solo nn credo che per affermare il proprio essere "uomo" "maschio" mettila come vuoi sia necessario andare contro chi nn lo è..ognuno è a modo suo io sono donna nn ho bisogno di fare un paragono con chi è lesbica per sentirmi più donna..!!
|
a cura di MIRIAM |
del 30/12/2010 22:26:33 |
Cara Miriam,
vedo che cominci a comprendere il soave Arabello che con cinguettii ed ammiccamenti prova sempre ad imporre la sua opinione (da Cancro, del resto). Al di là delle sue peregrine osservazioni prova a chiedergli quante pubblicazioni ha al suo attivo, e senti cosa risponderà... I geni si valutano dalle opere, ma qui opere non ne vedo percui ... niente geni, nè dell'umanità né della lampada. Aoooo so' de RRRomaaa anvedi che ganzo che sonooo, arega' me piasce morto de pija pe' c..o er prosimo... |
a cura di ?? |
del 31/12/2010 00:00:55 |
Cara Ally, no, non pensavo che tu intendessi il delegare ... poi si sente che lo vivi!! Dalle prime volte che ti ho letta è veramente evidente l'aumento di sicurezza e di positività che traspare dalle tue parole ... direi un aumento di energia/potere personale, sbaglio?
Però vedi sempre il nostro timore di sole ottava rispetto al poter essere fraintesi? Tu fai riferimento all'esorcizzazione dei simboli e io ne sono una convinta assertrice e praticante da sempre ... sei riuscita a spiegarlo benissimo! Solo che se esorcizziamo SPOSTANDO IL BARICENTRO su qualcosa di esterno quando c'è in gioco la tematica del potere personale PRIMA DI AVER IMPARATO A PERCEPIRE E AD AFFIDARCI IN PRIMO LUOGO ALLA NOSTRA ENERGIA ... beh, secondo me il rischio di delegare emerge eccome. Mi pareva doverosa questa precisazione, tutto qua. Un abbraccio! ![]() Kla |
a cura di KLA |
del 31/12/2010 00:03:31 |
Cara Ally, no, non pensavo che tu intendessi il delegare ... poi si sente che lo vivi!! Dalle prime volte che ti ho letta è veramente evidente l'aumento di sicurezza e di positività che traspare dalle tue parole ... direi un aumento di energia/potere personale, sbaglio?
Però vedi sempre il nostro timore di sole ottava rispetto al poter essere fraintesi? Tu fai riferimento all'esorcizzazione dei simboli e io ne sono una convinta assertrice e praticante da sempre ... sei riuscita a spiegarlo benissimo! Solo che, quando c'è in gioco la tematica del potere personale, se esorcizziamo SPOSTANDO IL BARICENTRO su qualcosa di esterno PRIMA DI AVER IMPARATO A PERCEPIRE E AD AFFIDARCI IN PRIMO LUOGO ALLA NOSTRA ENERGIA ... beh, secondo me il rischio di delegare emerge eccome. Mi pareva doverosa questa precisazione, tutto qua. Un abbraccio! ![]() Kla |
a cura di KLA |
del 31/12/2010 10:26:35 |
E' che stò difendendo anche io la mia categoria di homo...
Oggi purtroppo è cosi' . Ci dividiamo in due classi . Eterosessuali ed omosessuali . Essere da un parte significa non essere l'altra parte . Siamo arrivati al punto che dobbiamo difendere il nostro stato eterosessuale altrimenti non sei più nessuno... :-) A me picciono le femmnine ,il Diverso da me :è questione di gusti...(scrivendo cosi' dico semplicemente che sono diverso da un gay...) e sono sicuro che per vedere se una società ,un luogo ,un forum ,qualsiasi luogo dove andiamo è sano ,bisogna vedere se è frequentato da donne e uomini . A noi uomini a cui piacciono le Donne (quindi non Gay ) il giorno di san giuseppe lo festeggiamo non con soli uomini ma con Donne ;voi donne preferite festeggiare le festa delle donne da sole con qualche manichino maschiom che si spoglia o da spogliare ...;tra un pò nel calendario uscirà fuori la festa dei gay !! il problema è trovare un Santo che possa identificarsi come gay!! Questo è il problema .. Buon Anno |
a cura di PER MIRIAM |
del 31/12/2010 12:19:18 |
Ma guarda che ai gay nun ie frega un emerito c...o di te che puoi avere tutte le FEMMINE di questo mondo. Vivi e lascia vivere. Se poi i luoghi di divertimento più gettonati o divertenti sono originariamente gay o lo diventano i cosiddetti etero recitino un solenne MEA CULPA perché all'interno del loro NORMALE e NATURALE corso di vita non si divertono poi così tanto. Quanti luoghi gay diventano misti perché gli eeterooo cominciano a bazzicarli e a prenderne le abitudini (vedi dark room) ... Se c'è un invasione di campo, è la vostra. Epperfavore, al di là della riproduzione della specie (CHE NON MI SEMBRA IL FATTORE PIU' IMPORTANTE PER GLI UOMINI ETERO), legittimissima come quella della creazione di una famiglia (diritto sacrosanto), il RESTO è solo una questione di GUSTI. punto. E in quanto tale nessuno può arrogarsi il diritto di una presunta superiorità.
Specifico anche che parlare di un mondo etero o mondo gay è come dare il nome generico a una galassia che dista milioni di anni luce a qualcosa che non si conosce affattO. |
a cura di ?? |
del 31/12/2010 14:42:31 |
Volevo apportare il mio contributo tornando al discorso pianeti in ottava casa..avendo un bello stellium(venere-marte maercurio saturno plutone) con nodo lunare dovrei considerarmi sfortunata? no.
dico: tutti i mali non vengono per nuocere. Posso affermare di aver passato momenti tremendi,perdite e lutti, ma l'amore non mi è mai mancato. E quando mancava era ancora più presente. come a dire: si ama di più quello che sfugge. Con un ottava ricca non c'è dubbio che si sfugga un pò sempre, che si rifletta più "di un ombra" soltanto, che si abbiano segreti ...segreti? Segreti. vivo adesso la mia ottava casa pienamanete...mi rende capace di voli pindarici altissimi e brusce frenate, nuotate nei mari tumultosi del mio animo, è bellissimo, non sono mai sola, perchè finchè possiedo la mia anima ,per dirla con virginia wolf, possiedo il fulcro del mio vivere, donna oggi, amica,madre,sorella,amante. Tutto e nulla. in eterno movimento....anima in attesa. Credo che la complessità di un individuo possa trovar conferma in configurazioni planetarie di un certo tipo,e lo sguardo che ti dona uno stellium in ottava è uno sgurado che difficlmente viene dimenticato...penetri l'essenza delle cose, il noccoli duro, le ossa. Penetri e scopri, ti perdi , ti definisci perdendoti e ritrovandoti. Mantieni unospazio nascosto, la tua anima, impenetrabile ai più, che nonsveli volutamente, non sveli cosa percepisci, capisci, perchè amitroppo per volerti mostrare. Nel segreto di te stessa vive un fiore nato su un baratro. Una bellissima rosa forse. O meglio: una stella alpina. ciao! |
a cura di CIAO |
del 31/12/2010 14:42:38 |
Volevo apportare il mio contributo tornando al discorso pianeti in ottava casa..avendo un bello stellium(venere-marte maercurio saturno plutone) con nodo lunare dovrei considerarmi sfortunata? no.
dico: tutti i mali non vengono per nuocere. Posso affermare di aver passato momenti tremendi,perdite e lutti, ma l'amore non mi è mai mancato. E quando mancava era ancora più presente. come a dire: si ama di più quello che sfugge. Con un ottava ricca non c'è dubbio che si sfugga un pò sempre, che si rifletta più "di un ombra" soltanto, che si abbiano segreti ...segreti? Segreti. vivo adesso la mia ottava casa pienamanete...mi rende capace di voli pindarici altissimi e brusce frenate, nuotate nei mari tumultosi del mio animo, è bellissimo, non sono mai sola, perchè finchè possiedo la mia anima ,per dirla con virginia wolf, possiedo il fulcro del mio vivere, donna oggi, amica,madre,sorella,amante. Tutto e nulla. in eterno movimento....anima in attesa. Credo che la complessità di un individuo possa trovar conferma in configurazioni planetarie di un certo tipo,e lo sguardo che ti dona uno stellium in ottava è uno sgurado che difficlmente viene dimenticato...penetri l'essenza delle cose, il noccoli duro, le ossa. Penetri e scopri, ti perdi , ti definisci perdendoti e ritrovandoti. Mantieni unospazio nascosto, la tua anima, impenetrabile ai più, che nonsveli volutamente, non sveli cosa percepisci, capisci, perchè amitroppo per volerti mostrare. Nel segreto di te stessa vive un fiore nato su un baratro. Una bellissima rosa forse. O meglio: una stella alpina. ciao! |
a cura di CIAO |
del 31/12/2010 14:42:40 |
a cura di CIAO |
del 31/12/2010 15:10:31 |
"ti definisci perdendoti e ritrovandoti"...già, quanto è vero!
Asia |
a cura di X CIAO |
del 31/12/2010 16:24:16 |
Finalmente.
Era ora ! Finalmante una tipa che non vede (direi che non sente) l'ottava casa come Cassandra :un treno sigillato che trasporta ignari viaggiatori verso un ponte pericolante incapace di sostenere il peso del treno che trasporta un mondo lanciato in corsa verso un baratro che porta alle disgrazie ,lutti,malattie ,fame , suicidi,omicidi e ladricidi( l'ottava casa è anche quella dei ladri..) .. Il problema è che le Cassandre astrologiche si dividono in due categorie . Le Cassandre progressiste e le Cassandre riformiste . Le prime votate al futuro usano una astrologia non geocentrica ma gaiocentrica dove il treno è condannato ad uscire fuori dai binari lanciato senza possibilità di salcvezza verso il mondo di Pirlandia fatto naturalmente di digrazie ;le seconde - riformiste - usano una astrologia natural-scientifica grazie alla quale il treno di Cassandra porta al pozzo di San Patrizio che si apre ad un inesauribile cervello di disadattati e radicali insoddisfatti della vita ...doni mentali che portano alla dsitruzione eterna . Finalmente è uscita fuori chi la vede diversamente...;anch'io ho una ottava casa pilotata da un ascendente scorpione zeppa zeppa ( sole,luna,venere e mercurio )direi una casa magica... piena di Luce ...che vado a festeggiare... Ciao - aspettami al ritorno - che facciamo una sinastria . Io e Te :Noi Soli . Una mAgIa... :-) ![]() |
a cura di PER CIAO |
del 31/12/2010 16:33:39 |
Arabello..
sei tu? Solo tu puoi scrivere cosi. |
a cura di BACI |
del 31/12/2010 16:56:26 |
Ma possibile che uno che si dice uomo si debba difendere dai gay ma difenditi dalla tua di categoria che è più pericolosa no?i gay vanno tra di loro..
|
del 31/12/2010 16:57:21 |
il "che si dice uomo nn voleva essere offensivo"riprendevo solo il tuo di discorso..
|
a cura di MIRIAM |
del 31/12/2010 17:14:51 |
Adios Arabello ...
![]() Mi raccomando: Lourdes, Fatima o Medjugorie sono località intrise di religiosità, non dissacrare pure quelle!!! Buon anno nella tua piazzetta snob ![]() |
a cura di PER ARABELLO |
del 31/12/2010 17:53:51 |
Per quel che penso io l'astrologa riformista come dici te che non so chi sei ( ma forse lo so ) è soltanto una persona che avendo questa bella casa ottava così piena ne fa dono e non flagello: ovvero se la stelle questo danno questo prendo,e me lo prendo con amore.Con dramma se vuoi, ma ho pure scoperto che amo il dramma, che amo le passioni intense, che amo l'amore e che quando amo qualcuno amo l'amore incarnato in lui. Questolo collego all'ottava casa, ed allo stellium , ma anche al mio personale modo di voler vivere questa intensa e complessa casa...mi va di vagabondare, detesto la fissa dimora, anche se intimamente mi spezza il cuore abbandonarla, ma così vanno le cose...muoio mentre amo e mi scopro viva mentre muoio, mi piace mettere la luce nella lanterna quando si spegne, e vedere le cose con le loro ombre, ombre che ci portiamo dentro come la luce stessa di cui siam fatti.
Se l'astrologia potrà essermi utile lo sarà nella misura in cui non ricercherò una determinante al mio destino, non mi porrò domande sul senso di un sole in ottava collegndolo alla mncanza di un marito o uomo, ma cercherò piuttosto di aprirmi al simbolico, sentendo la vita scorrermi dentro ed amandola perchè complessa, complicata, fatta anche di solitudini da accettare, amori da complicare, profondità da esplorare. Nelle profondità dell'animo vado camminando con la mia lanterna accesa, l'amore. ciao auguri |
a cura di CIAO |
del 01/01/2011 10:10:29 |
Da dove vivi?
Possibile che non capisci che un mondo di gay.. significa la ..fine ? E poi.... Qualche mese fà sono entrato in una pasticceria bar di avezzano .. La barista del bar che mi conosce (è una scorpione doc!! ) mi ha servito il solito caffè; mentre chiacchiaravo con lei di previsioni scorpioniche è entrata una coppia ..si sn affiancati a me . Mentre Lei cercava di ammiccarmi...sguardi languidi e richiami seduttivi ...Lui mi guardava il sedere . Una volta stè cose non succedevano ..! Meno male che la barista sorrideva... ![]() Vedo che tu usi un sistema diverso di abbardaggio ...degli uomini ;cerca di evitare i segni d'aria ,di terra ,d'acqua ,di fuoco ,i venere-saturno e gli scarsi di fuoco!! Buon anno |
a cura di PER MIRIAM |
del 01/01/2011 10:10:42 |
Da dove vivi?
Possibile che non capisci che un mondo di gay.. significa la ..fine ? E poi.... Qualche mese fà sono entrato in una pasticceria bar di avezzano .. La barista del bar che mi conosce (è una scorpione doc!! ) mi ha servito il solito caffè; mentre chiacchiaravo con lei di previsioni scorpioniche è entrata una coppia ..si sn affiancati a me . Mentre Lei cercava di ammiccarmi...sguardi languidi e richiami seduttivi ...Lui mi guardava il sedere . Una volta stè cose non succedevano ..! Meno male che la barista sorrideva... ![]() Vedo che tu usi un sistema diverso di abbardaggio ...degli uomini ;cerca di evitare i segni d'aria ,di terra ,d'acqua ,di fuoco ,i venere-saturno e gli scarsi di fuoco!! Buon anno |
a cura di PER MIRIAM |
del 01/01/2011 15:21:53 |
Interessantissima questa discussione sull'ottava casa, anche perchè mi riguarda molto da vicino: ho sole, luna, mercurio e venere in ottava...
Condivido molte affermazioni e riflessioni da voi esplicitate, soprattutto riguarda la profondità, lo scavare a fondo nella propria anima, in quella degli altri, negli eventi della vita, alla ricerca del senso più vero e profondo delle cose... Condivido la sensazione di solitudine e di estraneamento dal mondo, alle volte quasi un bisogno di solitudine per racchiudersi in se stessi per esplorare il proprio vasto universo interiore, alla ricerca della Verità e della Consapevolezza. Una casa che ci offre molto chiedendoci molto in cambio: essa, infatti, ci chiede di essere NOI STESSI, al di là delle apparenze e delle maschere sociali, delle convenzioni e convinzioni, ci spinge a cambiare e a trasformarci per divenire.... noi stessi, nella nostra essenza più pura e genuina. Un augurio di un felice 2011 a tutti! Giulio ![]() |
a cura di GIULIO |
del 02/01/2011 08:58:39 |
Ma tu guarda un po'? Fai il marpione con tutte e poi ti meravigli se tutti fanno i marpioni con te? Mapperfavore!
Non c'è da preoccuparsi inoltre per l'estinzione della specie, malgrado il mondo omo: siamo 6,8 miliardi di persone mondo e nel 2040 si stima che arriveremo a 10 miliardi. Il tuo problema è finto come le soluzioni che proponi qui e in altre sedi. Anzi, dirò che forse questo tendenza omo è da salutare con favore per il suo involontario arginamento dell'esplosione demografica. Se proprio sei per il vitalismo indiscriminato e l'attenzione per la VITA come certi cattolici propongono, ti suggerisco di trasferirti in Africa dove ci sono moltiiissimi bambini che non vedono l'ora di essere adottati e curati. Invece di pavoneggiarti con i tuoi atteggiamenti da gran viveur, che ovviamente derivano da un passato figliodipapaista e se non lo sono ci rassomigliano molto, Invece di farti le tue crisette - casa ottava (oddio la vita quanto è misteriosa, mi guardo splendidamente l'ombelicomentre splendidamente godo o soffro), Invece di fare il bastian contrario per partito preso, l'originale, creativo strano diverso che di diverso sul serio NON HA NULLA visto il tuo stellium in Cancro Vedi di andare afff.....o!!!! Invece |
a cura di PER ARABELLO |
del 03/01/2011 12:41:51 |
Ciao Kla,
grazie per la precisazione, sì, ora ho capito meglio e sono d'accordo con te. Certamente bisogna stare attenti a non spostare il proprio baricentro sull'altro. Nel mio caso penso sia difficile che "deleghi" ad un altro i miei pianeti in VIII, quelli li ho sempre vissuti io, e anche con piacere... il problema semmai è esprimere il lato leonino (Sole Mercurio Marte in Leone in casa VIII), quello fa molta fatica ad emergere... e c'è il rischio che lo "deleghi" ad altri. In questo devo stare attenta. Poi è vero quello che dici, che forse ora sono più positiva... credo che dipenda anche dal fatto che ho iniziato a lavorare, e ne avevo proprio bisogno... il mio Urano all'ascendente scalpitava! ![]() ![]() Un abbraccio a te! :) Ally |
a cura di ALLY PER KLA |
del 03/01/2011 22:18:37 |
Cara Ally, ma come puoi vivere pienamente i tuoi pianeti in ottava senza esprimere il tuo lato leonino?? Non credo che le due cose si possano separare.. L'ottava è un ambito di esperienza e non puoi veramente vivere i pianeti nella casa se non riesci a sperimentare le qualità intrinseche del loro segno! Sarà sempre un'esperienza un po' monca e non autentica come chiede l'ottava. Lo so che è difficile integrare le richieste dell'ottava casa a quelle del leone (io ho sole in ottava e ascendente leone) ... ma credo sia un errore ritenere di aver effettivamente sperimentato l'ottava casa prima di aver fatto emergere il proprio segno.. Io ne so qualcosa dato che con la quadratura di nettuno al mio sole pesci non è certo facile per me rimanere in contatto con questa energia.. che poi non può fare a meno di emergere "di straforo" per esempio attraverso caos -anche proprio materiale- e casini vari, quindi direi.. come ombra in effetti.
Quello che dici sul lavoro conferma ciò che ho sempre pensato, ossia che il lavoro, se svolto in condizioni dignitose, nobilita veramente l'uomo. ..Io me ne accorgo quando nei lunghi periodi di vacanza mi sento un'ameba! A presto! ![]() Kla |
a cura di KLA |
del 04/01/2011 11:54:55 |
Kla, non so che dirti...
Da bambina io ero molto leonina, molto solare, molto egocentrica anche... poi con le esperienze della vita, con lo scontro col mondo esterno soprattutto, è venuto fuori il lato più saturnino-scorpionico... il lato più chiuso e più riflessivo, il lato più selettivo e più "indagatore"... La parte leonina adesso come adesso direi che è mia mamma ad esprimerla (ascendente Leone), in un certo senso la proietto su di lei, essendo lei molto egocentrica... Non lo so, probabilmente le esperienze che ho avuto, di emarginazione, ecc mi hanno portato a delegare all'esterno la parte leonina... Io sono Leone solo quando mi arrabbio, allora si vede che sono Leone, sono "furia cieca"::mrgreen:: ... ma altrimenti no. Poi io non dico che vivo "a pieno" la mia casa VIII, dico solo che la esprimo senz'altro di più di quanto esprima i pianeti in Leone... ma certo non si può dire che la viva pienamente, basta pensare che non ho mai avuto una vita sessuale... Chiara Inesia tempo fa mi ha detto che probabilmente per riuscire a vivere a pieno il lato leonino devo prima riuscire a raggiungere l'autonomia, come vuole Saturno quadrato al mio Sole... non lo so, staremo a vedere ![]() |
a cura di ALLY |
del 04/01/2011 14:35:45 |
E allora adesso dobbiamo trovare un canale attraverso il quale esprimere questi istinti leonini... Iniziamo dalla creatività... che mi dici? ...Recitazione/spettacolo/ballo? ..E l'insegnamento/i bambini?
Bacio, Kla ![]() |
a cura di KLA |
del 04/01/2011 18:23:07 |
Eh già, hai ragione Kla, anche la creatività è una maniera per esprimere i pianeti in Leone, mi era passato di mente
![]() Sarà perché sono abituata a vedere sempre il lato peggiore del Leone, l'egocentrismo, l'arroganza... Ma è vero che si può esprimere anche come creatività! ![]() Mmmh, vediamo, io qualcosa di creativo lo faccio, scrivo brevi racconti... ma dici che si possa associare anche quello al Leone? O è più imputabile alla mia Luna gemellina? Ogni tanto provo a partecipare anche a qualche concorso... Dai, un po' di Leone viene fuori lì... E i bimbi mi piacciono un sacco ::okok::... mi piacerebbe aver modo di fare qualche attività con loro... |
a cura di ALLY |
del 04/01/2011 19:58:45 |
Ally... ma la creatività è LA maniera per esprimere i tuoi pianeti in leone!! ...Mmmm... questa rimozione è molto dubbia e sospetta...
![]() Il leone/quinta casa ha a che fare con l'istinto creativo per eccellenza che fa emergere una parte di sé imprimendola nella materia... non ha caso è anche collegato al sesso e alla riproduzione. La scrittura ce la vedo, ma ancora di più il teatro... pensa che bello se un giorno ti ritrovassi a drammatizzare i tuoi racconti!! Anzi, forse potresti già pensare a trasporre qualcosina in versione teatrale... e comunque in c. alla balena per i concorsi!! Per i bimbi c'è comunque il volontariato (e unire le due cose, magari leggere i tuoi racconti ai bimbi?) ... poi non so se già il tuo lavoro attuale o le tue prospettive lavorative future comportano la possibilità di entrare a contatto con bimbi... ![]() |
a cura di KLA |
del 04/01/2011 20:00:29 |
non ha caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di KLA |
del 05/01/2011 12:00:54 |
Ciao Kla,
come ti dicevo probabilmente non ho associato il Leone alla creatività, perché ho sempre conosciuto il lato peggiore del Leone... mia mamma (asc Leone con Sole e Mercurio in V) è estramamente egocentrica, ma non creativa... e così altre persone con valori nel segno che ho conosciuto... ai miei occhi hanno sempre spiccato per egocentrismo e arroganza, non tanto per creatività... Leggere i miei racconti a teatro, perché no? Leggerli ai bimbi un po' meno... anche perché si tratta di racconti molti psicologici, anche plutoniani a volte... e talvolta anche erotici... quindi non mi pare il caso! ::mrgreen:: Però del volontariato coi bimbi lo farei volentieri, è un'idea! ;) Il mio percorso di studi dovrebbe portarmi a lavorare nel campo dell'arte, in teoria, si spera.. come guida nei musei, gallerie... Io faccio Beni Culturali :)... Baci |
a cura di ALLY |
del 05/01/2011 20:33:28 |
A quanto mi risulta, meno si vive un archetipo e più probabilità c'è che emerga come ombra. Detto questo, ma anche a prescindere da questo, credo che tu sia già sulla buona strada per far esprimere il leone che ruggisce nella parte più profonda di te.
Anche il corso di studi che hai scelto mi sembra molto in linea col tuo progetto sole e considerando la collocazione in ottava casa mi viene immediatamente da pensare a una capacità di far emergere tutto ciò che di creativo è ancora nascosto o nell'ombra.. una sorta di scopritrice di opere creative o di creativi... Tra l'altro il teatro -non so se hai già frequentato qualche corso o se lo hai sperimentato- fornisce anche degli strumenti utili per parlare in pubblico, compresa la dizione: come guida o simile ti darebbe sicuramente delle carte in più da giocare. Se ti interessa per il tuo futuro -soprattutto in considerazione del tuo ascendente sagittariano-uraniano- ti segnalo un link di un corso di perfezionamento universitario in beni culturali antropologici che si svolge a Milano Bicocca -non è detto che non ce ne siano di simili in altre zone più vicine a te o addirittura blended, con una parte on-line. Il link è il seguente: http://www.unimib.it/open/news/Corso-di-perfezionamento-in-beni-culturali-antropologici/7732003205973248144 Ciao! Kla ![]() ![]() |
a cura di KLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |