IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: UN INVITO
Faccio un invito a chi è solito disturbare tutte le discussioni in questo forum.
Senza dubbio la distruttività esiste e non è solo quella che si vede nella cronaca di ogni giorno.. anche queste forme, seppure più sotterranee e subdole fanno parte sempre di una distruttività passiva che, tuttavia, mostra un tasso di aggressività notevole.

Chiedo pertanto a chi continua ad introdursi in uno spazio pubblico dedicato a questa bellissima disciplina di abbandonare il campo, oppure di darsi una regolata.

Mi pare scorretto entrare comunque in un ambito che non è personale e che è stato messo a disposizione da me per cercare di far conoscere il lato migliore di questa materia a tutti quelli che sono veramente interessati.
Senza dubbio c'è voluto tempo per crearlo, tempo che le persone che scrivono e rispondono mettono a disposizione per puro amore per l'astrologia..

E' un invito e spero che venga raccolto.
Lidia
a cura di Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/01/2011 11:24:34
Grande Lidia...
ben detto!!!!!
spero davvero il tuo appello possa essere accolto perchè è oltre modo insostenibile la presenza di individui che sono qui per aggredire e disturbare coloro che invece vogliono solo poter scambiare e accrescere la conoscenza di una materia così straordinaria!!!!!!!!

un abbraccio, Rossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/01/2011 13:40:13
Sono d'accordo.
a cura di KLA

del 11/01/2011 23:00:14
Se è così, sua altezza, obbedisco. Va da sé che in mia assenza il forum diventerà una mosceria, mentre io lo vivacizzo molto e il rancore che avete per me vi rende più uniti di prima.
a cura di UNO, NESSUNO, CENTOMILA

del 12/01/2011 10:20:33
caro Uno, nessuno, centomila,
se ti sei sentito colpito allora vuol dire che sei tu la persona che disturba. Bisogna forse comprendere cosa significa "movimentare".

Proprio a causa dei disturbatori le persone più interessanti di questo forum come Deva, Chiara Inesia ed altre, se ne sono andate proprio scrivendomi in privato che non era più possibile restare perchè i loro nomi venivano usati da personaggi poco etici che utilizzavano il loro nick name per scrivere cose di dubbio gusto.

Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 12/01/2011 17:13:52
Penso che Deva, Chiara Inesia e le altre abbiano fatto la scelta più giusta e per quanto mi riguarda credo che invece di diradare gli interventi sul forum avrei fatto bene a interromperli fin da subito.
a cura di KLA

del 12/01/2011 21:49:21
La cosa è semplice
Io credo che Chiara Inesia,deva ,kla a,tre ,etc etc cara Lidia non hanno cromosomi astrologici ,volevi farle diventare astrologhe per raccomandazioni ..

a cura di PER LIDIA

del 13/01/2011 00:23:40
Io trovo invece che le persone appena citate siano delle petulanti maestrine.
a cura di PER LIDIA

del 13/01/2011 00:32:27
bye bye - sayonara - adieu - dasvidania - auf Wiedersehen - adios

Kla
a cura di PER KLA

del 13/01/2011 10:27:43
…io credo che come dice Lidia questo forum è e deve essere aperto a tutti…
in quanto è giusto poter confrontarsi anche con chi ha opinioni diametralmente opposte alle nostre…
quello che trovo insopportabile è l’anonimato…
per quanto il nick name ha sempre dato la possibilità di nascondere la propria identità – laddove vi fosse questa personale esigenza – chi ha scambiato opinioni in questo forum si è sempre messo in discussione vera…
postando i propri dati personali e il suo tema!!!!!
Intervenire così con il solo scopo di creare scompiglio…a mio parere…è solo un gioco fine a sé stesso…che inoltre non offre nulla allo scambio AUTENTICO!!!!!!!!!!!

un saluto
Rossella
a cura di PER L'ANONIMO VENEZIANO

del 13/01/2011 13:34:29
Il problema e' non riuscite nemmeno a capire chi crea scompiglio.
Non riuscite nemmeno a capire tra chi non glie ne frega niente dell' astrologia e chi e' generoso a rispondere ...
Confondete Nettuniani per Uraniani..
Lunari e Saturnini ...
Gioviali per marziali..
Marziani...
Nemici ed ..amici

a cura di PER ROSS

del 13/01/2011 13:34:49
Il problema e' non riuscite nemmeno a capire chi crea scompiglio.
Non riuscite nemmeno a capire tra chi non glie ne frega niente dell' astrologia e chi e' generoso a rispondere ...
Confondete Nettuniani per Uraniani..
Lunari e Saturnini ...
Gioviali per marziali..
Marziani...
Nemici ed ..amici

a cura di PER ROSS

del 13/01/2011 13:39:22
Cosa volete farci, io sono così: nell'ora di libertà concessami, mi attacco al pc scrivendo freneticamente e compulsivamente frasi sconnesse e prive di senso.
Ora scusatemi ma vi devo lasciare, sono ritornate le infermiere, i miei cari angeli custodi.
a cura di UNO, NESSUNO E CENTOMILA

del 13/01/2011 13:50:01
Mi sei simpatica...
Anche se ti nascondi "sento" che sei piu' vera di tutte quelle che si ritengono dirette ed autentiche solo perche' si firmano con un nome..
Se mi dici come cercarti ti offro il mio aiuto disinteressato e la mia astrologia..

arabello
a cura di PER L ' ULTIMA

del 13/01/2011 13:50:12
Mi sei simpatica...
Anche se ti nascondi "sento" che sei piu' vera di tutte quelle che si ritengono dirette ed autentiche solo perche' si firmano con un nome..
Se mi dici come cercarti ti offro il mio aiuto disinteressato e la mia astrologia..

arabello
a cura di PER L ' ULTIMA

del 13/01/2011 14:09:45
arabello, se vuoi il numero te lo do. Mi fa piacere essere aiutata da un uomo che mi piace come te.
a cura di UNO, NESSUNO, CENTOMILA

del 13/01/2011 16:38:10
...benvenute nella fiera dell'assurdo!!!!

se vi stà bene cantarvela e suonarvela...allora prego...accomodatevi!!!!!

Rossella
a cura di SIGNORI E SIGNORE...

del 13/01/2011 21:29:57
sta senza accento grave per favore
a cura di PER ROSSELLA

del 13/01/2011 21:35:33
Sei unica...tra tante .
Sei una ...nessuna..centomila...
:-)

Lidia non si è mai accorta di essere attorniata da Iene..
Tu invece sei bellissima ...

aLe

a cura di ARABELLO

del 13/01/2011 21:35:54
Sei unica...tra tante .
Sei una ...nessuna..centomila...

Lidia non si è mai accorta di essere attorniata da Iene..
Tu invece sei bellissima ...

aLe

a cura di ARABELLO

del 13/01/2011 22:02:58
Potete aver ragione ma nn trovo giusto abbandonare per questo..io personalmente lavoro al pubblico e di gente che rompe ne vede a centinaia a giornata..devo dire che sono tantissimi che rompono e di proposito così ho imparato che a chi rompe nenche rispondo..neanche alzo lo sguardo..continuo per la mia strada ma nn la cambio..
a cura di MIRIAM PER CHI ABBANDONA IL FORUM

del 13/01/2011 22:30:34
Aggiungo che un pò di movimentazione potrebbe andare bene ma quando si esagera si rompono solo le palle!!rchè la vita è fatta di tante cose e anche di momenti seri purtroppo e di questi occorre avere rispetto anche se capitano ad altri perchè potrebbero capitare anche a noi e in quel caso chi movimenta sai dove si manderebbe??quindi limitiamoci!!
a cura di MIRIAM CHE S'È DIMENTICATA UNA COSA

del 13/01/2011 22:53:42
E tu, Miriam, ti irriti per un qualcosa che avviene con un contatto così anonimo come un blog o forum? Marobdemat ...

E allora con le persone reali come fai? Amenoché tu voglia trovare qui una selva di fantasmi accondiscendenti, voci senza corpo, in quest'ipotesi potresti anche avere la tua ragione.

Le messe in ridicolo di solito accadono a chi se le calamita addosso. Mai visto qualcosa di simile nel caso di Lidia e/o di Sandra. Allora?

Non prendo le parti di nessuno. L'unica cosa da fare, se ci riesci, è ignorare totalmente ciò che non ti va, come dice più che giustamente Lidia. Io lo faccio e ti invito a fare altrettanto, per la buona salute dei tuoi nervi.

a cura di UNA, NESSUNA, CENTOMILA

del 13/01/2011 23:07:18
Hai perfettamente ragione che ho il sistema nervoso fragile..nella vita reale incontro meno problemi perchè basta che la guardo una persona e tace..l'ascendente scorpione nn si smentisce,rimarrò antipatica ma mi frega il giusto..posso capire il metodo della provocazione per far arrivare le cose ma la messa in ridicolo proprio nn la concepisco che uno la calamiti oppure no..ma ci si difende pure da quella..per quanto riguarda lo scherzo bisogna farlo quando è il momento giusto e con chi lo accetta..
a cura di MIRIAM PER UNA NESSUNA E CENTOMILA

del 13/01/2011 23:21:02
Cmq sembra che sono arrabbiata ma nn è così in questo caso..quando sono arrabbiata so molto peggio..volevo solo dare uin consiglio e lo faccio usando la saggezza del toro oggi..credetemi a volte si crede di rimanere simpatici e invece si rompono solo le palle..io ne sono vittima tutti i giorni e faccio fatica..soprattutto le donne sono vittime di tanti simpaticoni e se rispondono gli viene detto...oh ma che carattere..oh ma perchè nn vi sparate nelle tempie invece??..dai qui scherzo;))...ciaooooo!!
a cura di MIRIAM

del 14/01/2011 10:16:20
Scusate io non trovo giusto che per poki ci debbano rimettere tutti...Capisco perfettamente che non è bello sentirsi messi in ridicolo ma se ce ne andiamo tutti o quantomeno le persone che hanno reso bello e interessante questo forum se ne vanno alla fine si fa solo il gioco di chi ha voluto boicottarlo e metterlo sottotorchio con i proprio commenti stupidi...Alla fine succederà solo una cosa che ci perderanno tutte quelle persone che ci tenevano davvero ed i rompiscatole l'avranno avuta vinta...Internet i forum le chat possono essere delle bellissime occasioni per fermarsi a parlare e confrontarsi con gente diversa anche molto lontana che non abbiamo occasione di frequentare nel nostro quotidiano..è veramente triste ed avvilente che ogni volta che c'è uno spazio di confronto questa venga rovinato dai soliti Ignoti che usano internet per rimorchiare prendere in giro gli altri o dare sfogo alle loro frustrazioni private...Io chiedo a tutte le persone che tengono al forum di non rinunciare e di dare una bella risposta forte a costoro o IGNORANDOLI o istituendo un servizio di MODERAZIONE dove vengono sbattuti fuori ed i loro commenti non publicati..scusate la presa diposizione molto dura ma credo siano le uniche cose da fare per non perdere questo spazio.
a cura di PESCIOLINA81X

del 14/01/2011 10:46:23
rispondo a Miriam e Pesciolina:
la mia è tutt'altro che una resa...ci mancherebbe...sono un Ariete che mai lascerebbe il campo di una battaglia in cui crede!!!!
il mio era solo un modo per invitare alla concordia...
ma visto che non c'è disponibilità da questo punto di vista per poter essere recepito - per propria volontà cosciente - allora me ne tiro fuori...non mi sento di fare crociate...nel senso che credo fermamente nel fatto che ognuno possa esprimere ciò che è...
così come io posso decidere di seguire o meno...quindi nel caso di discussioni inquinate...ovviamente non lò farò!!!!
perciò se la canteranno e se la suoneranno da soli!!!!
tutto qui
Ross
a cura di SOLEROSSELLA

del 14/01/2011 20:21:44
Rossella, io ho sempre fatto come te -istintivamente. Ora, però, altrettanto istintivamente mi sta passando la voglia di inserire i miei interventi in discussioni che apparentemente non sembrano "inquinate" come le altre, ma che poi si rivelano come le ennesime bufale.
::eek::Kla
a cura di KLA

del 14/01/2011 20:50:22
Ciao A TUTTI,
sono tornata a girovagare per questo forum qualche giorno fa dopo molto tempo, ho inserito un intervento sull'ottava casa e dopo mesi in cui non ho mai scritto ne visitato questo forum mi ritrovo a leggere questo invito ai disturbatori con personaggi veri ed inventati...accadde anche tempo fa se non erro, non capisco il senso, di tutte queste maschere, queste discussioni su disturbatori e disturbati..
cmq mi fa strano, tutte le volte che scrivo qualcosa e lo faccio di raro, mi ritrovo in mezzo a fantomatici fantasmi, personaggi pirandelliani e chi più ne ha più ne metta.

Parlare seriamente d'astrologia mi chiedo che significa?

tecnicismo,predizione, lettura psicologica, tutte queste cose insieme?

chiunque può scrivere qualcosa se interessato alla materia o esistono dei paletti ?
a cura di CIAO

del 14/01/2011 22:42:28
Cla anche a me è successo di trovare interventi di persone poko opportuni nelle discussioni che inserivo lo ripeto le ho ignorate e ho dato spazio a gente piu seria.Scusate ma in molte chat si controlla la connessione degli utenti in modo da capire d inividuare chi disturba a questo punto non si potrebbe fare cosi? in modo da capire se una discussione è una bufala oppure no
a cura di PESCIOLINA81X

del 14/01/2011 23:25:01
In passato è stato proposto più volte e io sono d'accordo.
Kla
a cura di KLA

del 15/01/2011 11:48:58
Personalmente nn credo che chi ha creato scompiglio volesse questo..e nn mi piace demonizzare in generale..quindi chiedo a chi è stato di scusarsi soprattutto verso chi ha messo in ridicolo..magari di continuare a divertirci e a dare suggerimenti come dice è nel suo animo generoso ma senza esagerare..senza dover essere per forza sopra le righe..perchè se poi vuoi affascinare e incuriosire allora impara dagli scorpioni che stanno spesso ZITTI!!
a cura di MIRIAM

del 16/01/2011 08:56:32
cari amici,
non si tratta di demonizzazione bensì di etica. A nessuno fa piacere sapere che ci sono altre persone che utilizzano il loro nome rispondendo in modo palesemente sgradevole.

E nessuno può sentirsi ridicolizzato se esprime un parere, anche se molto diverso da ciò che altri pensano.. Io credo che questo sia un principio sano che potrebbe avvicinarci di più a quello che l'astrologia tenta di farci apprendere ogni giorno.

Chi non si ritrova in certe discussioni può semplicemente astenersi dall'intervenire... senza dover per forza mettere scompiglio.

Spero che sia chiaro il mio discorso e non capisco perchè qualcuno si sia sentito toccato particolarmente.
Un saluto Lidia

a cura di LIDIA

del 16/01/2011 18:42:45
E' che non tutti sono come te donne intelligenti che riescono a intuire che i disturbatori sono quelli che non si vedono nè si sentono ..Stanno zitti !!

a cura di PER MIRIAM

del 17/01/2011 14:07:03
non faccio distinzione tra ingiuria o ladrocinio di nickname, perchè sempre dietro il velo della propria debolezza ci si ripara.
per quanto mi riguarda mi son sentito ridicolizzato per quanto detto in passato, se non spesso insultato.
le problematiche attuali son sempre quelle, già discusse, e cicliche, per cui reputo ne dovresti venire a capo in termini di gestione del blog.

per quanto mi riguarda, cazzate ne ho scritte, ma sempre felice di lasciarmi andare al "peggior delirio", e se fino a poco fa ne avvertivo la possibilità, la libertà....ora, per quanto leggo...

è la misura di una accettazione dell'altro che adesso viene turbata.
e non ultimo, scusatemi, da una coda di paglia che mi sembra si stia autoalimentando.
a cura di CARLO X LIDIA E TUTTI

del 17/01/2011 14:41:55
perdonami forse è un problema mio di comprensione ma nn ho capito il tuo discorso..chi l'avrebbe in questo caso la coda di paglia..grazie se mi puoi chiarire:)
a cura di MIRIAM PER CARLO

del 17/01/2011 16:12:52
cosa non ti è stato chiaro?!
la coda di paglia è riferita a uno stato di allerta generale contro soprusi spesso ingiustificati o meglio, estremamente puerili per cui non prenderne atto e sorridere è l'unica chance
a cura di CARLO X MIRIAM

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool