IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: una mano strana
Buonasera.
Ho sognato mio padre un giorno dopo il mio compleanno. E'morto tre anni fa ed è la terza volta che lo sogno.
Ero in un paese di montagna, ad un certo punto sento una mano sulla spalla che mi dice "guarda" e vedo mio padre che ride, gli corro incontro e luicmi abbraccia. Dopo poco la scena cambia. Vedo dei letti in fila, come in un ospedale ma all'aperto a ridosso di un palazzo, lui è seduto accanto al letto dove si trova mia madre (lei è tutt'ora viva ma io non ho più rapporti con lei da anni; è stato un rapporto made-figlia assai distruttivo) che ha una flebo al braccio. Lui è vestito elegante in completo grigio, camicia bianca e cravatta bordeaux con un disegno azzurro.
E' la terza volta che lo sogno, gli altri due sogni sono stati simbolici.
Questo cosa può significare?
La cosa che più mi ha incuriosito è la mano sconosciuta che mi dice "guarda".
Grazie
a cura di claudia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 17/01/2011 11:39:21
Cara Claudia,
ti senti vittima di un evento di vita ti senti isolata e hai bisogno di una guida ,di un conforto,di qualcuno che ti aiuti a superare ,ad affrontare i tuoi problemi ....
Con tutta probabilità ti senti isolata non trovi le persone giuste che possano capirti ed aiutarti a superare l'isolamento e cerchi un modello maschile che ti aiuti ad avvicinarti alla tua parte emotiva,istintiva che hai per tanto tempo soffocata ..a causa di un conflitto interiore ...
Cerchi conforto si tuoi turbamenti emotivi.

Ciao..


a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/01/2011 13:49:11
cara Claudia,
ovviamente i personaggi del sogno sono tutte parti di te e, quindi, in questo momento sembrerebbe che la parte più adulta e matura di te (tuo padre) sta venendo alla luce per cui questo indica che sei alla ricerca di una maggior completezza interna.
Per contro, invece, la parte femminile adulta (madre) sembra richiedere una risanazione. Forse stai lavorando molto sulla tua identità e stai revisionando le cose al tuo interno dando un maggior spazio ai tuoi progetti e alla tua vita professionale nonchè all'autorealizzazione mettendo un po' più in sordina quella femminile intima che, per questo, sembra avere necessità di essere accudita e nutrita.
La mano può essere una parte di te ancora sconosciuta e molto legata al "fare".
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/01/2011 17:36:31
Diversamente come potrebbe essere interpretata questa "mano sulla spalla"?
Intendo dire: potrebbe essere una protezione di qualcuno dall'aldilà?
Grazie
Claudia
a cura di CLAUDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/01/2011 19:17:04
Le spalle hanno significato di "appoggio" ,passato..mistero ,
desiderio di contatti...ma nel sogno sei tu che ti trovi nel paese di montagna che è la rappresentazione della nostalgia del nostro mondo di infanzia ,del calore e della protezione che abbiamo perduto nel passato..
Un padre che puoi riconquistare completamente solo passando attravverso le "ferite" - le flebo - della madre.
Stai chiedendo conforto e protezione ...ma per riceverle devi passare,ricontattare ,riconciliarti con tua Madre ..
Il mio consiglio è di andare tua Madre e raccontale il tuo sogno.
Penso che tu hai incontrato nel paese di montagna realmente qualcuno che somigliava a tuo padre ...

Ciao...

arabello



a cura di PER CLAUDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool