IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: urano al MC. |
ciao
chiedo un parere a chiunque vorràrispondermi. Avere urano in scorpione esattamente al M.C. fa di esso la dominante? E' esattamente congiunto al mediocielo...come potrei interprentare questo aspetto? Nelmio caso ho provato a spiegarmelo legandolo ad uno spirito di ribellione molto forte e ad un'indipendenza di pensiero assai marcata...sonoac.capricorno ma considerando che poi tutta la 1 casa è in acquario e urano come dicevo in 10, dovrei forse legarlo ad una posizione sociale forte, un lavoro scorpionico e di saltazione? grazie |
a cura di ciao |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 23/01/2011 21:45:32 |
Non ho ben capito la tua domanda finale... Comunque, per sapere se quel tuo Urano è dominante bisognerebbe vedere tutto il tema, ma un'angolarità sul MC ne fa senz'altro un pianeta importante. Più che il segno, quindi, bisognerebbe capire ciò che vuole dirti il pianeta: personalmente ho visto che posizioni simili caratterizzano cambiamenti nel lavoro o meglio nell'orientamento, nella vocazione... sia professionale che esistenziale. C'è bisogno di autonomia espressiva, di nuovi stimoli, di sfide creative. Ma questo non significa necessariamente una "posizione sociale forte": Urano, semmai, parla di anticonformismo.
Ciao! |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 24/01/2011 10:08:41 |
Grazie Sandra.
Nell'ultima parte intendevo dire che l'ascendente che cade in capricorno poi "diviene " acquario ovvero si dice che anche IL SECONDO SEGNO INFLUENZI NEL CORSO DELLA VITA LA PERSONALITà quindi mi domandavo se avere urano perfettamente congiunto al m.c. avesse un significato legandolo a questa questione... Per quel che concerne l'anticoformismo, non lo so, sicuramente può essere, ci vedi anche una ribellione alla figura paterna? |
a cura di CIAO |
del 24/01/2011 12:20:03 |
Che Urano stuzzica la ribellione solo laddove l'indipendenza è minacciata, e dal MC invita senz'altro ad emanciparsi dagli eccessivi condizionamenti familiari. Ma se ciò riguarda la figura paterna in particolare non si può dire dalla sola posizione di Urano.
|
a cura di SANDRA |
del 25/01/2011 09:13:34 |
quadra il sole in settima...
|
a cura di CIAO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |