IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Significato del Punto di Fortuna nel Tema Natale
Carissimi, sono Lucia nata a Ravenna il 26 Marzo 1977 alle ore 8,30 (Ariete ascendente Gemelli). Leggendo alcuni libri di Astrologia, ho appreso dell'esistenza del Punto di Fortuna nel Tema Natale di ognuno di noi... Ma esattamente a cosa serve? E' più "importante" per la sfera amorosa, per il lavoro e la professione o per la vita in generale? Il mio è in LEONE, sempre che i miei calcoli siano giusti... Che significato potrebbe avere? Grazie mille
a cura di Lucia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/02/2011 11:35:40
Cara lucia - si tratta di un punto fittizio non necessariamente legato alla fortuna ,alla ricchezza, al denaro ,alla buona sorte ,alla salute ma indica in nostro angolo di serenità ,il nostro rifugio ,l'Eden terreno ,la nostra oasi di pace ..in leone parla di elevazione personale e magnetismo .

Ciao...
.........
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2011 15:46:26
Cara Lucia, il punto di fortuna (pars fortunae) è una delle tantissime "parti arabe" tramandateci dalla tradizione. Si chiamavano anche "sorti", in analogia alla mantica che prendeva quel nome lanciando sassolini ed interpretandone la posizione. In effetti, la parte di fortuna si ricava sottraendo la longitudine tra sole e luna e "lanciando" poi questo risultato dall'ascendente: in pratica, se tra il tuo sole e la tua luna (o viceversa, in senso zodiacale) ci sono ad esempio 67°, vai ad aggiungere quei gradi alla longitudine dell'ascendente e trovi la parte. Poichè l'ascendente era (ed è) considerato il nostro ambasciatore nel mondo, questo "lancio" della operazione compiuta su sole e luna era come sintetizzare l'energia dei luminari e mostrarla, portarla sul piano della manifestazione. Ecco perchè questa armonia tra sole, luna e ascendente era considerata una "fortuna".
Esiste poi la parte del matrimonio, dei figli, della morte, della spiritualità e tantissime altre: quasi tutte "lanciano" dall'ascendente il risultato in longitudine tra pianeti diversi o persino cuspidi di case.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2011 17:38:56
Più che alla parte della fortuna credo che alle persone che frequentano questo forum siano più interessate alla "parte d'amore" ..
si calcola sommando il grado di venere a quello dell'ascendente e sottraendo i gradi del sole Naturalmente ragazzi qui ..bastano 4 minuti di scostamento dall'ora di nascita reale che l'amore può cambiare la vostra vita ...
Anche qui bisogna nascere fortunati..

:-)



arabello
a cura di PARTE DELL'AMORE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/02/2011 21:47:53
Mi intrometto...e avere la parte di fortuna esattamente congiunta al sole come si può interpretare ?
In leone in 5 casa....

Grazie
a cura di ASIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/02/2011 14:12:50
Grazie mille sietestati tutti quanti molto carini e gentili ! Un abbraccio Lucia
a cura di LUCIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool