IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: sognando.sognando.
Credo molto nei sogni e in questi giorni appena chiudo gli occhi inizio a sognare.Ricordandomi poi tutto alla perfezione.Vi racconto il sogno di questa notte sperando in vostri spunti di riflessione.
Io e mio marito decidiamo di far visita ,per la prima volta,ad un nostro caro amico che vive da sempre con i genitori ormai anziani.
Ci presentiamo e veniamo accolti dai genitori che ci informano della sua assenza.La casa mi sconvolge.è fatiscente,diroccata,in pessime condizioni e in totale degrado.Buia,con grandi macchie nere d'umidità e con enormi pezzi di tappezzeria che si staccano dai muri.Il padre indica il tutto parlando un dialetto strettissimo che non comprendo.Improvvisamente si apre una porta ed entra un maggiordomo indiano (so che è indiano)con una splendida divisa bianca e pulita.Tiene tra le mani un vassoio d'argento,lucido e sfavillante,con una brocca d'acqua.Non proprio una brocca ma un decanter.Si avvicina a me e mormora:"Dentro c'è quello che aspetti"Guardo nel decanter e vedo chiaramente sul fondo un foglio bianco scritto a mano.Fisso lo sguardo con la chiara volontà di leggere vista anche la trasparenza dell'acqua che me lo permetterebbe.Improvvisamente si stacca un pezzo di tappezzeria ,arancio,mi distraggo e cosi........mi sveglio.Cosa può significare un sogno cosi contraddittorio?Decadenza e ricchezza,povertà e opulenza mischiati nello stesso sogno?Grazie.
a cura di sognando
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 07/02/2011 08:30:29
cara/o Sognando,
il sogno è molto articolato e offre diversi spunti su ciò che sta accadendo dentro di te in questo momento.
Prima di tutte la parte decadente della casa.. con dentro due persone anziane.. che indicano chiaramente una parte di te o meglio della tua personalità che sta trasformandosi in quanto è arrivata alla fine del suo scopo e quindi ha bisogno di un rinnovamento. Potrebbe essere che in questo momento hai un transito di Plutone che indica che qualcosa che è stato importante per te e di te.. è in trasformazione o meglio, dovrà morire per fare il posto a tutto quello che, per il momento è ancora estraneo e sconosciuto, ma che il tuo sè già annuncia attraverso quel maggiordomo indiano (straniero) che, tuttavia ha in mano un vassoio d'argento.. con una brocca d'acqua trasparente.
Qualcosa sta emergendo.. e, sicuramente, si tratta di un lato più sensibile che ti porterà a conoscenza di una parte di te.. inedita che, tu, per adesso intravedi ma non possiedi ancora (infatti non ce l'hai in mano tu).
La tappezzeria che si stacca indica che è ancora in atto il percorso di destrutturazione delle cose che sono terminate e poi, potrai appropriarti delle nuove ricchezze che sono già dentro di te.
Un bellissimo sogno.. che non indica ricchezza e povertà, non nel loro senso comune, ma abbandono di qualcosa di superato per accedere alle ricchezze che giungono dal rinnovamento.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/02/2011 14:31:12
Grazie Lidia.
Anche perchè non immaginavo proprio che l'interpretazione fosse cosi bella,positiva e incoraggiante.Sicuramente sono stata condizionata dalla cupezza e dalla decadenza di quella casa che mi ha impedito di apprezzare tutto il resto e di vivere il sogno più in positivo.
Per quanto riguarda l'aspetto astrologico,ho effettivamente in atto il transito di Plutone:
sta passando dalla 3 alla 4 casa facendo sestile con Nettuno e trigono a Plutone natale.Però non so se questo può interessare !!.....grazie di tutto e ......al prossimo sogno.
a cura di SOGNANDO.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/02/2011 15:43:58
cara Sognando,
in effetti quando è in atto un ciclo di Plutone ci sono trasformazioni profonde che richiedono di chiudere certe fasi della vita che, ovviamente, hanno terminato la loro funzione.. per questo, la casa, che rappresenta la tua personalità presenta una parte decadente.. che è quella che deve essere destrutturata per far posto alle cose nuove.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool