IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: cuspidi
sono nata il 23/07/67 alle ore 12 ed ho sempre pensato di essere leone mentre ora le tabelle mi indicano come cancro nel quale xo' non mi riconosco...quando si parla di oroscopo ora cosa devo leggere ??
a cura di sabrina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 04/03/2011 21:02:22
Cara Sabrina, le cosiddette "cuspidi" riguardano la posizione dei pianeti nelle case, non nei segni. E un Sole in un segno č tale fino all'ultimo secondo di grado. Ovviamente gli oroscopi generici presentano posizioni medie, ma l'ingresso del Sole nei segni non č sempre nella stessa ora (a volte nemmeno nello stesso giorno) ogni anno: ad esempio, il 23.7.1967, il Sole entrņ in Leone alle 14:16 (ora italiana), quindi se sei nata alle 12 hai senza dubbio il Sole in Cancro!
E' accaduto anche a me: da ragazza leggevo sugli oroscopi il 23 settembre come Bilancia, ma poi ho scoperto che il mio Sole era ancora in Vergine. Devo ammettere che, a differenza di te, mi "riconobbi" perfettamente in quel segno, nonostante altri miei valori in Bilancia. Forse puņ essere una scoperta, per te, leggere e comprendere meglio il tuo Sole (e Mercurio) in Cancro. Segno meno fragile di quanto si pensi...
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool