IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per Lidia da stellina blu
cara Lidia,
ho letto con grande interesse i tuoi articoli sull'entrata di giove prima e poi urano in ariete e di come questi transiti riflettano una situazione mondiale "rivoluzionaria" e per molti aspetti preoccupante soprattutto dal punto di vista ambientale (vedi terremoto e tsunami in Giappone).
Non posso fare a meno, però di riportare ed analizzare questi transiti a livello personale, confrontandoli con il mio tema natale. anche questo non mi rincuora. Urano con la sua grande energia rivoluzionaria entra in ariete nella mia dodicesima casa e si oppone in questo momento sia al mio giove che saturno radix, entrambi congiunti in bilancia (sesta casa). Ora io sto riscontrando personalmente, non solo un'insofferenza alla quotidianità, nel senso che vorrei cambiare radicalmente la mia vita (trasferirmi e trovare un lavoro stabile e più stimolante),ma anche degli ostacoli molto forti al cambiamento che provengono da fattori più materiali: mancanza di denaro, mancanza di risposte positive dai datori di lavoro a cui invio i cv ecc... dato che la mia sesta casa è molto ampia ed ospita 3 pianeti(tra cui plutone), e dato che urano resterà in ariete ancora per diversi anni, cosa mi devo aspettare sul piano lavorativo e personale? una continua insoddisfazione sul piano del lavoro e più in generale della quotidianità?
grazie se avrai il tempo e la possibilità di rispondere.

21.05.1981, 4.53, PN
stellina blu
a cura di opposizione Vi-XII casa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/03/2011 09:26:44
cara Stellina Blu,
il transito senza dubbio è potente e importante.. Urano, come ben sappiamo, sul piano individuale ha il compito di permettere il cambiamento delle strutture esistenti e qui possiamo andare dal semplice rinnovamento che, con Urano comporta sempre, inserire qualcosa di nuovo in ciò che già esiste, qualcosa che permetta di rimettersi completamente in gioco scoprendo nuove cose di noi e apprendendo qualcosa che prima sembrava lontano da noi, al cambiamento totale che include un cambio di rotta rispetto a ciò che si era o si faceva prima.
Il tutto per lasciar andare i condizionamenti (a cui Urano è insofferente) e per diventare più autentici, più veri, più capaci di riconnettere quelle parti che sono state abbandonate a sè stesse per motivi che, troppo spesso, hanno a che fare con l'essere accettati, l'avere sicurezze o per semplice pigrizia.
In questo momento, dato che il transito arriva dalla casa 12a posso dirti che c'è qualcosa di nuovo, di completamente nuovo in gestazione dentro di te.. qualcosa che riguarda una maggior completezza interna e che, sicuramente vorrà esprimersi in modo diverso nella quotidianità e nel lavoro.
Senza dubbio, l'opposizione a Giove e Saturno sarà complicata perchè indica che dovrai cambiare almeno in parte i tuoi principi e le cose in cui hai creduto, deve entrare dentro di te una nuova filosofia di vita che sia in linea con delle credenze nuove.. il che significa che cambieranno delle cose importanti nel tuo modo di pensare e di vedere la vita; significa che poi entreranno in gioco delle nuove aspirazioni che ti condurranno a scagliare le tue frecce più lontano e sicuramente in territori nuovi che non sono ancora stati esplorati.
L'opposizione a Saturno indica che, al di là di questi bisogni che si stanno facendo pressanti, ci sono ancora sacche di resistenza che sono appunto legate alla sicurezze ottenute, ci sono delle paure che andranno superate e, quindi, durante il transito è fondamentale che tu faccia questo lavoro al tuo interno, senza prendere decisioni poichè, come ben dice l'opposizione, le cose non sono ancora mature all'interno e, per questo, ci sono insoddisfazioni e resistenze.

Ho appurato nel tempo che è fondamentale reggere la situazione di stagnazione quando è in atto questo transito poichè, la voglia di cambiamento è tantissima ma, siccome le cose non sono ancora pronte e non sono mature all'interno, contengono anche eventuali germi di fallimento.
Invece, reggere la tensione che il transito produce ha a che fare con la possibilità di scoprire realmente qualcosa di più dentro di sè, qualcosa che porterà a quella nuova forza interna che Saturno vuole e cerca di far ottenere al soggetto che vive questo transito.
Il momento è di stagnazione ma è importante perchè ti permetterà di capire qualcosa di più.. e di superare successivamente le paure evitando di buttare via tutto il passato (cosa che fa piacere a Urano ma non a Saturno) ma integrando ciò che è sano delle esperienze del passato con ciò che, invece, andrà potato e lasciato andare per far posto al nuovo.

Non si può sapere a priori cosa ti devi aspettare ma credo che, se avrai pazienza e saprai ascoltare ciò che giunge dall'interno sotto forma di intuizioni, cogliendo e restando aperta alle opportunità che giungono dall'esterno, arriverai alla fine del transito con una nuova consapevolezza, una nuova forza ma anche idee molto più chiare su ciò che vorrai fare da grande. Reggere la tensione ti porterà anche a scoprire molta più autonomia (cara ad entrambi) e quindi ti sentirai più capace di restare dentro alle cose che, comunque hanno un'importanza per te, comprendendo bene cosa, invece, è li' solo per motivi diversi (quali sicurezze fittizie o abitudini antiche).

Se questo lavoro verrà fatto bene.. quando si attiverà l'opposizione con Plutone troverai potere personale che nutrirà con nuove motivazioni le trasformazioni che saranno necessarie ed anche utili alla tua evoluzione.

Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/03/2011 12:02:35
cara Lidia,
grazie con tutto il cuore per aver trovato il tempo e la voglia di darmi una così lunga ed asauriente risposta. grazie davvero! cercherò di reggere al meglio la tensione, senza prendere decisioni affrettate. spero di cogliere e far crescere quello che dovrebbe nascere dentro di me. al momento sento tante cose e diverse fra loro. quindi devo trovare qual'è l'energia o l'intuizione giusta per poter farla crescere.
ancora un enorme grazie per la tua disponibilità.
stellina blu
a cura di STELLINA BLU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/03/2011 11:11:43
cara Stellina Blu,
in effetti, penso che questo sarà sicuramente ottimale per te. Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool