IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Salute: Transiti pesanti!!
Volevo rendervi conto di un'analisi fatta con una mia carissima amica, studiosa di astrologia, in relazione ai transiti che mi hanno colpito nell'ottobre 2001, nel quale una trombosi ad una gamba mi ha fatto davvero rischiare la vita. Questo è quello che abbiamo estrapolato:

Le vene sono rappresentate da venere che per me è nel toro opposta a nettuno
nello scorpione. Nettuno è quindi in un segno di acqua, e ricordiamo che il
cancro è l'acqua di sorgente, lo scorpione l'acqua stagnante di palude e i pesci l'acqua degli oceani, quindi i liquidi nello scorpione tendono a
essere più densi.
Urano è stato il fulmine improvviso che ha scatenato l'evento perchè era di
transito in quadratura a questa mia opposizione di nascita.
Urano nel tema natale è in vergine( le malattie) congiunto a marte e plutone
e opposto a saturno(blocco, rallentamento) e quindi urano negli aspetti negativi può dare il rischio di malattie improvvise(urano)violente(marte)mortali(plutone)a causa di qualche
intasamento o blocco o condensa(saturno). Anche urano/marte e plutone natali erano colpiti dal transito negativo incrociato di saturno e plutone a loro volta opposti tra loro in transito.Plutone transitava in sagittario(le gambe)in dodicesima(le grandi prove della vita,gli ospedali) a sua volta opposto a saturno che transitava in sesta in gemelli(malattie che rallentano gli spostamenti,opposizione
dialettica alle gambe sagittario), tutti e due toccavano marte/urano/plutone natali nella vergine e saturno natale nei pesci opposti tra loro e quindi di nuovo abbiamo il blocco improvviso di qualcosa che stenta a fluire liberamente.Forse, visto che l'ascendente (sagittario) è in un segno tradizionalmente fortunato, il
maestro del sagittario è giove che allora mi ha dato una mano perchè
transitava in cancro sestile al sole nel toro, sestile a marte/urano/plutone in vergine e trigono a saturno nei pesci.

Che dire?

per avere un'idea con un grafico 04/05/1965 22,45 mn transiti ottobre 2001
a cura di Fred65
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 07/04/2011 12:53:35
cara Fred,
personalmente non condivido il fatto che Venere sia legata alle vene in quanto, l'intero apparato cardiovascolare.. è sistemato sull'asse leone Acquario i cui signori sono per eccellenza Sole e Urano, e Sole Nettuno, . Perchè ci siano problemi a questo livello, a mio avviso, occorre che nel tema ci siano opposizioni tra Leone Acquario e/o tra le case 5a 11a che sono cosignificanti.
Le vene, a mio avviso sono sotto l'egida di Saturno (terzo pianeta dell'acquario che rappresenta la circolazione vensosa, mentre il Leone è più legato a quella arteriosa.
Saturno sono sia le vene che le arterie che, giustamente, contengono il sangue Marte.. che scorre come linfa vitale al loro interno.
Nel tuo caso, potenzialmente nel tema è presente una opposizione Sole Nettuno ed una opposizione tra le case 5a 11a.. che posono dare sicuramente un problema in questo particolare ambito.. giacchè, senza dubio, i problemi possono derivare da una non perfetta "comunicazione" di tipo affettivo ed emotivo.. L'asse circolatorio riguarda infatti in psicosomatica il modo in cui la parte entra in rapporto con la totalità.. ma soprattutto sotto il profilo affettivo e di scambio, mentre l'apparto di scambio informazioni intellettivo è legato all'asse 3a 9a e ai segni gemelli sagittario su cui troviamo il sistema nervoso.
Inoltre, è presente anche un'opposizione tra Marte e Saturno che implica un trattenimento, un blocco dell'energia vitale che, di conseguenza, può aver trovato uno scorrimento difficile.
Io lo leggerei in questo modo.. e, credo che il Sole Nettuno richieda aperture, maggior disponibilità a scambiare e a lasciar fluire le tue energie individuali in qualcosa di più vasto.. come, appunto è il mondo sociale.. come indica il tuo Nettuno in 11a.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2011 14:21:48
Cara Lidia, ci hai fatto notare una cosa non indifferente: l'opposizione sole-nettuno, effettivamente ci siamo soffermati sull'opposizione delle case 5/11 trovando in venere il possibile guaio alle vene. Forse ho schematizzato davvero troppo l'opposizione venere/nettuno ::smile::
Tra l'altro, correggimi se sbaglio, ho pensato che una delle possibili cause psicologiche potrebbe essere stata anche la preoccupazione economica per il cambio di lavoro avuto in quel periodo e forse la paura inconscia di avere fatto il passo più lungo della gamba(sagittario)visto che saturno natale è in 2° (soldi) e saturno di transito era in gemelli(lavoro). Al di la di tutto, rivedendo ancora oggi quei transiti..rabbrividisco!!! Grazie Lidia un saluto
a cura di FRED65
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2011 15:17:39
cara Fred,
in ogni caso, il tema ti richiede di lasciar andare di il controllo che risulta forte con quell'opposizione di Saturno Marte in cui vi è una lotta tra il desiderio di seguire la tua fortissima volontà che contrasta con una serie di doveri che, invece, si fanno avanti.
Anche il nodo nord in Gemelli parla di un lavoro che devi fare sulla comunicazione interiore.. tra la parte razionale e il senso di realtà e, invece, la parte emotiva ed istintuale in modo da permettere loro di metterle in equilibrio.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool