IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: chi puo' rispondermi?
Ciao,
volevo sapere cosa significa il transito di urano quadrato all'ascendente(ho letto di sconvolgimenti relazionali e separazioni improvvise...)e quello di chirone in trigono all'ascendente.
Grazie
kat
a cura di kat
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 11/04/2011 14:49:45
cara Kat,
ma perchè c'è gente che preannuncia sempre sventura? Non credete ai profeti di sventura.. è gente che vuole avere potere e che proietta apertamente la propria distruttività sugli altri.
Ogni transito all'ascendente ha il compito di modificare le maschere e, al limite di farle cadere..
L'ascendente è il modo in cui ci mostriamo al mondo.. e, con questi transiti, diventerai più vera.. più capace di mostrarti per come sei.
Le relazioni non c'entrano nulla con l'ascendente.. quelle si rilevano in VIIa casa..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 15:05:20
Vedi che è come ti ho detto io?se non sai interpretare bene i libri di astrologia,filtrarli ,capire bene il significato nascosto è facile che si vedano ufo dappertutto ,cataclismi , sciagure ,sconvolgimenti ,separazioni,vedovanze ,distacchi ,pestilenze là dove invece come ha scritto Lidia dà solo una incapacità di mantenere la propria maschera,di essere più vera ,casca la "Persona" come dice Jung e quindi il transito dà solo questa incapacità di recitare ,di mantenere la propria maschera.
Un transito bellissimo.
A me mi è capitata una volta una tipa -una scorpione - che sembrava Santa Lucia martire violentata da tutti - marito,amante ,lupi incontrati per strada - qualsiasi cosa che le accedeva lei sembrava la purezza in persona,di un candore angelico ..
Ebbene quando le è andato di traverso l'urano quadrato all'scendente è uscita fuori Lucifera ,la sorella di Lucifero ..

:-(

Quindi se sei bella co urano di traverso diventerai più bella di prima ma se sei cattiva e non lo sapevi diventerai ancora più cattiva ...una iena!

a cura di PER KAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 15:33:43
grazie all'anonimo della delucidazione ,se ho capito bene non è detto che quando urano è andato via dal quadrato con l'ascendente la maschera sia tolta definitivamente può anche significare che nel frattempo ci siamo costruiti inconsciamente un altro rifugio , una altra maschera diversa dalla prima ..

in ogni caso come dice Lidia è una occasione unica di toglierci l'abito ,la maschera che indossiamo e di essere più veri senza nasconderci .
a cura di FRANCA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 17:05:28
chiedo scusa se entro nella discussione ma mi è destata la curiosità e chiedevo se era possibile che succeda l 'inverso cioè se con un urano quadrato all'scendente ci si scopra di essere ,di avere vissuto con una maschera cattiva che non era vera
a cura di ADRIANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 18:04:08
ciao Adriana
si .. i apre impprovvisamente uno spiraglio e ti accorgi, che c'è altro
appunto- una maschera- tu sei altro
ascendente, così ci mostriamo, ma siamo molto di più.
a cura di KIKÒB
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 18:30:24
Grazie a tutti dell'intervento in particolare a lidia sempre gentilissima, in effetti io non ho creduto fino in fondo a quello che ho letto anche se devo dire che era un autore stimato...adesso faro' piu' attenzione ai pianeti dei transiti coinvolti.
In ogni caso mi sembra davvero un buon augurio questo transito, sono stanca di tutte le maschere finora portate...sono pronta ad affrontarlo con tutte le sue problematicità...
a cura di KAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 18:41:11
Ricordo di essere stata accusata di avere una maschera e di nascondermi proprio da una persona che aveva un urano di transito quadrato all'ascendente che non si è accorta che era lei che aveva una maschera e si nascondeva .
Come dice sempre Lidia tutto dipende dal grado di consapevolezza che si ha di se stesso tanto che l'accusato spesso diventa accusatore e viceversa ..
di certo un urano quadrato all'ascendente ha come effetto quello di invertire le cose ,si vedono ombre persone nascoste dove non ci sono quando invece stiamo cambiando noi sotto questo transito e non ce ne accorgiamo .
a cura di ADRIANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2011 18:49:58
La cosa è più difficile che avvenga.. ma succede anche che con un urano quadrato all'ascendente ci si accorge che per una vita pensavamo di essere cattivi che non eravamo affatto..
le conversioni sono più rare ma avvengono come nel caso dell'innominato nei promessi Sposi ,Manzoni racconta che faceve una paura solo a guardarlo ,un sicario votato ad uccidere ma di fronte alla grazia di Lucia Mondella divette soccombere si accorse di essere un Buono che giocava a fare il cattivo ..
a cura di PER ADRIANA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool