IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Plutone quadrato a venere (per Lidia se può:-) |
La mia Venere natale è a circa 10° dell'ariete in casa sesta, quadrata da Saturno capricorno in 3°, sestile a marte gemelli in ottava e trigono a urano leone in decima.
Da parecchio tempo è interessata dall'opposizione di Saturno dalla bilancia e poi a partire dal 2012 arriverà una lentissima quadratura di Plutone. Ho paura dei suoi effetti per quel che riguarda la simbologia di salute. Plutone può indicare l'insorgenza di una malattia? |
a cura di preoccupata |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/06/2011 18:26:49 |
cara Preoccupata,
non è facile rispondere alla tua domanda.. in quanto la sesta casa può anche mostrarci qualcosa attraverso il nostro corpo. Questo dipende soprattutto da come tu stai interpretando quella Venere che, ovviamente, richiede molto indipendenza (dato che è quadrata a Saturno) e non accetta ruoli subordinati in nessun campo.. ma sempre e solamente ruoli paritetici. Plutone lavorerà per tirare fuori i tuoi valori autentici, e lavorerà di sicuro per farti acquisire un maggior senso di autostima personale.. sicuramente richiederà dei cambiamenti anche nella gestione del lavoro.. in genere una Venere quadrata a Saturno punta molto sull'efficienza e dimentica invece il piacere personale.. Plutone trasformerà anche certi schemi affettivi che, magari, sono inadeguati a te. Se tu lavorerai su queste cose, non vedo perchè dovrebbero apparire problemi di salute. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/06/2011 18:47:21 |
Cara Lidia,
grazie molte per la tua risposta. la mia preoccupazione era dovuta alla simbologia di Venere in sesta anche come salute ed al fatto che con l'opposizione di saturno a venere di ora sto avendo dei problemi fisici legati alla pelle di varia natura... Ora Saturno è retrogrado e si erano acuiti ho dovuto riprendere una cura che avevo un po' tralasciato, ammesso e non concesso che Saturno c'entri, spero che appena tornerà diretto e lascerà libera quella mia venere le cose migliorino. ricambio l'abbraccio |
a cura di PREOCCUPATA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |