IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Il telefono non funziona
Quello che descriverò è un sogno che è stato molto ricorrente in passato.
Ero riuscita a liberarmene per alcuni anni e ora mi tormenta nuovamente, in un momento
della mia vita in cui sono molto ansiosa.
Nei miei sogni sono molto ricorrenti incidenti o eventi gravi e quindi ho bisogno di telefonare, per chiedere soccorso. A volte, invece, devo solo mettermi in contatto con una persona per discutere di qualcosa di importante. Il problema è che non riesco a comporre il numero di telefono giusto e, nell'eventualità che riuscissi a farlo, non prendo la linea.
Mi sveglio sempre angosciata.
Ho avuto molto tempo per pensare al significato di questo sogno e credo che rappresenti la difficoltà che ho di rapportarmi col prossimo, nonchè la difficoltà di avere rapporti normali (di amicizia) con altre persone.
Per lo più vengo giudicata una persona stravagante, anticonformista e ingenua e il mio modo di pensare non sempre viene accettato. A volte sono solare, a volte mi emargino, per paura di non essere accettata.
Sono Sagittario, Ascendente Sagittario. Il mio Giove (in Ariete e 3^ Casa) forma un Trigono
con Sole, Nettuno e Mercurio (in 12^ Casa). Ma Giove forma anche un'Opposizione
con Plutone (in Bilancia e in 9^ Casa). Oltre al Fatto che la Luna (in 1^ Casa-Sagittario)
è Opposta a Marte (in Gemelli e in 7^ Casa).
a cura di Cat
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 08/06/2011 10:05:28
cara Cat,
come sai, i sogni non rappresentano mai altre parti, ma solo parti di noi. In questo caso, personalmente interpreterei la difficoltà di telefonare o di contattare le persone, come una tua personale difficoltà a metterti in contatto con alcune parti che, da come suggerisce il tuo inconscio, potrebbero invece aiutarti a comprendere e superare alcuni problemi con cui ti trovi a confrontarti.
Ciò può essere ben rappresentato nel tuo tema dall'opposizione che hai sull'asse terza nona che, come sai indica il modo in cui mettiamo in comunicazione le due parti di noi.. nonchè il modo in cui mondo esterno e mondo interno comunicano tra loro.
Forse c'è qualcosa che ti spaventa nell'avventurarti anche nel lato che conosci meno.. che, nel tuo caso, potrebbe essere il lato razionale.. dato che hai fortissime valenze Sagittario e, sicuramente più scarse quelle Gemellari e Mercuriali. Sei sicuramente un'intuitiva ma fatichi a vedere la realtà.. nella sua oggettività.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/06/2011 23:59:21
Cara Lidia, è la prima volta che scrivo dei miei sogni e di me in generale e sono felice della tua risposta. Si è vero la realtà mi spaventa, come mi spaventano i pregiudizi e i giudizi delle persone che non accettano coloro che hanno un diverso modo di pensare ed agire.
Io ho paura della realtà, ma la maggior parte della gente ha paura di quello che non capisce e di ciò che sta appena al di là del loro naso e quindi tende ad emarginare chi vive veramente i sentimenti e la fantasia.
In questo periodo sto studiando i temi astrologici dei grandi personaggi della storia, che nel "bene e nel male" sono stati dei grandi e dei diversi.
La verità è che a me non dispiace vivere nel mio mondo, ma che vuoi.... le necessità ci portano a confrontarci con gli altri, soprattutto sul posto di lavoro, dove quasi sempre è difficile trovare comprensione e compromessi. E' da qui che nascono i miei problemi. Molte volte sono caduta, anche clamorosamente, ma mi sono sempre rialzata; sai... sono anche molto orgogliosa.
Ti ringrazio e spero di potermi ancora confrontare con te.
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/06/2011 09:41:51
cara Cat,
in effetti, non si tratta di non utilizzare la fantasia, il sogno di tice solamente di confrontarti.. di prendere contatto e di creare un ponte collaborativo con l'altra parte.
In ogni caso, se il tuo inconscio ti manda questi messaggi, vuol dire che ti sollecita e prima o poi questo avverrà e godrai di questo nuovo senso di completezza.
A presto. Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool