IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: temi natali concentrati
Cara Lidia, i temi natali in cui i pianeti sono raggruppati in due o tre case e che quindi occupano poco spazio rispetto a tutto lo schema, appartengono a persone che hanno un mondo più "piccolo", pochi interessi, magari più profondi?
I pianeti in questi temi formano quasi solo congiunzioni...Di fronte a questi quadri astrali così concentrati io
sono in difficoltà a dare una interpretazione. Istintivamente mi viene da dire che i vari pianeti così "marcati" abbiano poco spazio per esprimersi: tu cosa ne pensi?
Tanti saluti
a cura di Scarlett per Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/07/2011 19:27:34
cara Scarlett,
teoricamente dovrebbe essere così.. ma, nella pratica, non mi risulta così vero.
Diciamo che i temi che hanno tante congiunzioni danno in genere personalità abbastanza monolitiche soggette però a grandi trasformazioni durante i transiti che, ovviamente, durano tantissimo perchè ci sono molti pianeti vicini..
Non sono affatto facili da interpretare perchè bisogna vedere con la persona davanti.. quali energie tendono a prendere il sopravvento sulle altre.. perchè di questo si tratta.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/07/2011 14:40:17
Cara Scarlett, cara Lidia,
anch'io ho sempre molte difficoltà di fronte a temi che presentano tantissime congiunzioni in una sola casa. non so come interpretarle. penso sempre che tutte le energie di quella persona siano dirette solo nel campo specifico della casa in cui si trovano gli stellium. Il più impressionante per me è stato il tema natale di un ragazzo con una forte concentrazione di pianeti in nona casa quasi tutti tranne la luna in scorpione. una congiunzione tra sole venere urano, e poi tra luna, marte e mercurio. solo la luna pur essendo in nona casa è in sagittario. conoscendolo e visto il suo asendente acquario direi che prevale il suo lato uraniano. ma è un mistero, anche perchè da bravo scorpione non si espone mai, se non quando si sente ferito e allora con l'astuzia e l'intelligenza che possiede colpisce velenosamente chi gli è vicino. Credo anch'io come Lidia che spesso si tratti di personalità monolitiche.
a cura di STELLINA BLU

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool