IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Relazione in crisi
Buon giorno a tutti, sto cercando di analizzare i transiti relativi la rottura del rapporto con la mia attuale compagna, cercherò d'essere il più sintetico possibile.

Stefano - Milano 10 agosto 1973 - 14 45
Roberta - Bologna 31 dicembre 1980 - 23 30

La relazione è iniziata stabilmente da maggio 2009. Nell'autunno 2010 qualche cosa è iniziato a cambiare con lei che ha iniziato a chiudersi a riccio; a febbraio 2011 abbiamo iniziato anche una collaborazione lavorativa ma a maggio il rapporto tra noi è entrato in crisi e a fine giugno ci siamo separati

I transiti principali nel suo cielo sono stati la congiunzione di saturno sul suo saturno/giove radix quadrato con sole/mercurio e l'entrata di urano nel settimo campo.
Da parte mia plutone ha iniziato una lunga congiunzione con la mia luna radix (premetto che dall'inizio dell'anno ho avuto molti problemi: morte di mia nonna, problemi economici, collaborazioni lavorative non andate a buon fine, i miei genitori sfrattati...non penso di dimenticarmi nient'altro )

Subito dopo il mio compleanno il suo saturno transito ritornerà inattivo, mentre giove (fine luglio) inizierà un'opposizione con un anello di sosta con la sua luna radix.
Secondo voi che tipo di evuluzione ci potrà essere?

Grazie
Stefano
a cura di Stefano
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/07/2011 18:59:15
Ciao Stefano ,
dispiace a tutti che una storia sentimentale vada in frantumi.
Ho visto en passant i temi natali di te e di Roberta ..una coppia un tantino "pesantuccia" dove non c'è spazio all'improvvisazione .
So' bene dal tuo tema che vorresti una risposta di tipo mentale,un perchè "sintetico" - la parola l'ho presa dal tuo vocabolario - una spiegazione razionale ..
Io non penso che una "spiegazione" asettica ,intellettuale , razionale ,distaccata possa cambiarti le cose e ancora meno penso che una semplice spiegazione intellettuale sia per te la strada giusta per aiutarti a decifrare la crisi tra te e Roberta.
Lidia qui ha spiegato che nessuna coppia - anche quella sinastricamente perfetta - è destinata a vivere se non c'è un "progetto" comune .Qui invece il "progetto comune c'è,forse troppi progetti ..; c'è anche una ottima intesa intellettuale unita ad buona affinità vista la congiunzione sole-luna di coppia ..
Ho una domanda da farti.
Secondo te I "Sogni" ,la immaginazione,la sensibilità ,la emotività ,l'improvvisazione ,la fantasia quanto possano essere determinanti per una buona intesa di coppia??

a cura di ARABELLO PER STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/07/2011 20:44:46
Ciao Arabello e grazie per la risposta :)

Il sogno, l'emotività, la fantasia (nettuno I casa) sono molto importanti anche se reputo, giustamente come dice Lidia, fondamentale il progetto comune: è quello che da l'indirizzo alla coppia ed è lì che per me si dovrebbero esprimere i valori lunari. D'altronde con una luna in capricorno in seconda casa (toro) la mia parte emotiva è molto razionale e con una settima in toro unito ad un sole legato a urano il bisogno di stabilità e la necessità di costruire mi è indispensabile.

Lei ha invece una personalità estremamente dinamica, una dinamicità data forse dal conflitto giove/saturno in bilancia sole/mercurio in capricorno, che "nasconde" (luna in scorpione sestile con il sole) dentro se. Il transito di saturno sulla congiunzione Sat/gio radix è stata molto dura a livello emotivo e si è pian piano chiusa sentendosi soffocata dal non poter fuggire mondanamente (venere in sagittario in terza) -questa tra l'altro è una delle differenze più nette fra noi: io sono tutto fuorchè un mondano- e con l'ingresso di urano in settima il gioco è fatto.

Tra qualche settimana il transito di saturno tornerà inattivo (quello di urano ovviamente no) ma inizierà un transito di giove opposto alla luna II/VIII che penso possa influenzare il sonno, l'alimentazione, i ricordi la fiducia in se stessa e sto cercando di capire se questa può essere solo una grossa crisi ma passeggera oppure un una crisi definitiva punto e basta.

Grazie in anticipo per le risposte e le eventuali correzioni
Stefano
a cura di STEFANO

del 13/07/2011 21:42:26
stavo riguardando i temi, una curiosità in base a che cosa dici che forse ci sono stati troppi progetti?

grazie ancora...anche per la vicinanza :)
Stefano
a cura di STEFANO PER ARABELLO

del 14/07/2011 07:10:58
Giorno Stefano ,
ho voluto solo metterti una pulce all'orecchio .
:-)
Tra di Voi ci sono programmi e progetti in comune - ma una vita di coppia non vive di progetti comuni ,di programmi prefabbricati,di intesa mentale ma anche di altro;si alimenta di emozioni altrimenti diventa troppo noiosa ,si alimenta di sensazioni ,di fuori programma ...ecco il perchè della domanda che ti ho rivolto .
Nel tuo tema natale l'aspetto più ostico è proprio quella luna in capricorno (il tuo femminile interiore) troppo razionale,mentale,severo,distaccato,attento e focalizzato troppo ai risultati piuttosto che al percorso;troppo fedele al tuo codice di comportamento e altro ,a volte è glaciale,distaccato e freddo ,troppo arroccato ai ritorni materiali e a codici di comportamento ;quella luna rappresenta il tuo tallone d'achille è il pianeta più critico di tutto il tuo tn ,. severo ...;in seconda casa lesa da plutone e saturno tenta di compensare una scarsa autostima che hai di te stesso;non per nulla la "crisi" è iniziata quando saturno di transito metteva in crisi (quadratura) la tua luna congiunta al suo sole mercurio ;saturno ha smosso la chiave-serratura di coppia ;ha minato le sicurezze e le radici su cui avevate basato il vostro rapporto di coppia.
Discutene anche con altre persone qui che vogliono approfondire l'astrologia di coppia ;io stò andando a Roma e starò lontano per qualche giorno;semmai fatti dare una mano da Lidia .
Al di là di cio' che succederà e dei risvolti tra te e Lei a mio avviso questa crisi è una ferita-feritoia una lezione di vita che ti servirà in futuro per migliorare la tua vita e le tue scelte affettive .
Ciao e cerca di sorridere di più alla vita .

a presto

arabello
a cura di PER STEFANO

del 14/07/2011 10:05:42
Ciao arabello e grazie per gli spunti!

Se Lidia o qualcun'altro ha qualche altra osservanzione sarò ben lieto di confrontarmi

Ciao e buon viaggio

Stefano
a cura di STEFANO PER ARABELLO E LIDIA

del 16/07/2011 20:42:34
da come ho capito io arabello ha detto che sei un bravo ragazzo e che essere troppo seri a volte è un handicap
a cura di JENNY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool