IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Transiti pianeti lenti |
Buona sera a tutti sto cercando di analizzare i transiti dei miei pianeti lenti dall'inizio dell'anno perchè è un periodo veramente eccezionale e volevo avere una vostra opinione. Sono nato a milano il 10 08 1973 alle 14 45.
Partendo da autunno 2010 periodo che ritengo in espansione a dicembre è iniziato il transito di saturno che tocca il sole radix, giove e nettuno congiunti in aspetto armonico con mercurio. Nettuno in sestile a marte, a gennaio 2011 plutone entra in congiunzione con la mia luna radix i fatti più importanti sono stati, grossi rallentamenti delle entrate, la morte di mia nonna ed una certa impalpabile aridità emotiva. A Febbraio 2011 ho assunto la mia ragazza ed una sua amica (decisione presa a dicembre) ma sono incominciati i problemi anche con l'ambiente lavorativo. A marzo i miei genitrori sono rimasti senza casa, li ho ospitati per un mese da me e ho affittato una casa per loro. A maggio ho litigato sul lavoro fortemente con entrambe e a giugno si è chiuso il rapporto con l'amica e con la mia ragazza è incominciato ad andare in crisi il rapporto finchè non si è rotto definitivamente all'inizio di luglio. Ora le cose sembrano incominciare a ad assestarsi e a rasserenarsi ma è rimasta una forte incertezza. Insomma "il dolce Remì" in confronto non era nessuno! Vi ho raccontato ciò perchè guardando i transiti (soprattutto sino a saturno) vengono di volta in volta toccati tutti i punti sensibili; attualemnte tutti i pianeti sono in moto retrogrado fino a settembre quando plutone inizierà a chiudere il primo anello di sosta che ragiungerà il culmine a gennaio 2012. Secondo voi che tipo di sviluppo e di interpretazione si può dare? Grazie e ciao a tutti Stefano |
a cura di Stefano |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 22/07/2011 17:17:01 |
...aggiungo solo che credo che ottobre, quando saturno toccherà urano radix, sarà un momento cruciale e darà l'impulso per una nuova fase che si assesterà poi nella primavera 2012 quando gli anelli di sosta dei pianeti lenti si chiuderanno. Non riesco a capire però se tutti questi trigoni e sestili diano un impulso positivo o negativo a tutta l'evoluzione
Grazie ancora a coloro che mi vorranno aiutare Stefano |
a cura di STEFANO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/07/2011 11:15:25 |
Caro Stefano... Sei un Leone ! E l'uomo Leone di solito non ha paura di niente e di nessuno, anzi! GLI ALTRI TEMONO LUI!
![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di LUCIA |
del 25/07/2011 15:53:23 |
Ciao Lucia ti ringrazio tanto per la vicinanza che t'assicuro è ricambiata
![]() Smack ps...non c'è nessuno che riesce ad illuminarmi sui transiti autunnali? Un abbraccio a tutti Stefano |
a cura di STEFANO |
del 25/07/2011 18:38:58 |
Caro Stefano,
sto cercando di dare un'occhiata ai tuoi transiti.. anche se sono un po' giù di allenamento! Dunque partiamo da plutone che mi sembra stia lavorando molto sul tuo bisogno di sicurezza. Lo scopo del transito è quello di portarti a rivedere e modificare il tuo modo di relazionarti col femminile (che è il tuo femminile interno, anche se il cambiamento di solito avviene privandoti o distruggendo relazioni esistenti sulle quali tu tanto contavi). La tua è una luna in seconda che ha dei bisogni concreti di ancoraggio a terra, di una vita stabile su basi economiche altrettanto certe. Probabilmente quando c'è un problema, la prima risposta è quella di buttarsi sul lavoro, per placare le ansie. La tendenza poi per una luna capricorno è quella di chiudersi in se stessi cercando di risolvere da solo il problema, senza lasciar trapelare alcuna fragilità. Plutone invece la fragilità l'avrà portata a galla, facendoti sentire privo di sicurezze, e soprattutto solo (ci si è messo pure saturno). Sono partita da plutone anche perché hai ascendente scorpione, e perché plutone passa oltre che sulla luna, sul tuo nodo nord. Penso che a livello emotivo ti ritroverai trasformato: dovrai per forza abbandonare l'idea di controllare tutto e tutti, darai più spazio alla tua fragilità, al tuo bisogno di essere coccolato e accolto. Se chiudi le tue orecchie e ti aggrappi a relazioni che sembrano certezze, o peggio ingaggi giochi di potere per tenere l'altra legata a te, il transito ti farà conoscere la perdita. Certo non c'è stato solo plutone sulla tua luna, il trigono di giove e il quadrato di saturno secondo me ti hanno fatto capire quali sono gli atteggiamenti che vanno modificati: desiderio di controllo, possessività, sfiducia. Potranno anche essere cambiamenti dolorosi da affrontare, ma credimi plutone, alla fine, quando se ne va ti lascia sempre qualcosa di importante su cui ricostruire, su basi vere stavolta. Per quanto riguarda saturno, credo che quando ti arriverà su urano avvertirai una spinta molto forte a fare una selezione tra quelle che sono le tue frequentazioni, magari perché vorrai approfondire un interesse, oppure lo studio di qualche disciplina (sarà contemporaneamente sestile al sole in 9à) e questo inevitabilmente si riperquoterà anche sul gruppo di persone coinvolte con te (è probabile che abbandonerai il gruppo). Ma io mi guarderei di più, verso fine anno, dal transito sul tuo altro quadrato a T, in cui sono coinvolti anche marte e mercurio. Lì probabilmente le tue spinte affermative verranno piegate, dovrai mettere da parte i tuoi bisogni egoici (di riconoscimento personale); non so, se fai qualche tipo di sport, non tirare troppo, dovrai centellinare le forze, migliorare la coordinazione, non sarà facile la comunicazione con gli altri, perché avrai l'impressione di costante contrapposizione.. beh insomma, i simboli si prestano a varie interpretazioni e soprattutto i tuoi sono transiti piuttosto complessi. Io ho messo giù qualche idea, mi dispiace se non sono stata troppo ottimista, ma ho saturno quadrato alla luna da un pò e probabilmente risento anche di una grande voglia, a stento trattenuta dall'ansia per il futuro, di fare cambiamenti drastici. Tu sei un lottatore e ne uscirai sicuramente più forte. Un abbraccio forte e in bocca al lupo da una leonessa un po' arruffata.. |
a cura di SILVIAS |
del 26/07/2011 10:12:10 |
Ciao Silvia e grazie per la tua analisi, la mia forte preoccupazione è anche legata al fatto che avendo un'attività imprenditoriale con dei dipendenti e avendo avuto questa dei forti rallentamenti delle entrate, non vorrei trovarmi nella condizione di dover chiudere l'azienda e lasciare a casa le persone.
Se ci fosse qualcun'altra opinione su questi transiti abbastanza complessi sono ben lieto di accoglierli Grazie ancora STefano |
a cura di STEFANO |
del 26/07/2011 11:08:50 |
Caro Stefano... io sono SEMPRE in vacanza .... sono nata e abito in riviera romagnola
![]() ![]() |
a cura di LUCIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |