IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: SATURNO
Cara Lidia, Sandra, ecc.
Ho un pesante Saturno in Vergine, rigido e non mi aiuta nel processo di autonomia. Dalla sezione "Articoli di Astrologia" ho capito che è in esaltazione.
Quali sono i passaggi evolutivi concreti per trasformarlo in un Saturno in Capricorno o in Acquario molto più indicati per l'emancipazione e la flessibilità?
Un grande saluto!
a cura di Paolo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 11/08/2011 12:03:06
caro Paolo,
i passaggi dipendono da te e possono essere stimolati dai transiti di Saturno stesso e, soprattutto da quelli di Urano che tende a staccare dal passato e, soprattutto dai condizionamenti.
Ovviamente negli articoli parlo di un Saturno simbolico.. ma è una questione di maturità.. Saturno nella prima parte della vita agisce sempre come risposta a ciò che ci viene chiesto.. poi, crescendo siamo noi che dobbiamo stabilire cosa è giusto.. abbandonando pian piano ciò che ci è stato impartito dall'autorità esterna, costruendoci un nostro personale senso morale e individuando valori e leggi a cui sottostare..
In pratica dobbiamo prenderci la responsabilità della nostra vita evitando di fare ciò che gli altri ci dicono o come gli altri ci vogliono.
Si tratta di un sano distacco da ciò che è stato ricevuto e, in cambio, individuare ciò che è giusto e reale per noi.
Quindi, l'autonomia si costruisce affrontando certe paure interne.. e appoggiandosi a sè stessi.. e non è che un Saturno in Vergine non sia in grado di fare questo.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/08/2011 12:12:02
Farò tesoro delle tue indicazioni!
Sto cercando di costruire una solida etica personale perchè spesso ricerco l'approvazione altrui.
L'importante poi è che mi aiuti a superare le fragilità emotive.
Grazie
a cura di PAOLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool