IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Aspetti planetari e relazione madre-figli
Nel mio tema natale ho Venere e Saturno congiunti (non in modo strettissimo, distano 5 gradi) in casa X, entrambi in Capricorno. Ogni tanto mi capita di riflettere sugli effetti di questo aspetto nella relazione con mia madre e nel mio rapporto con dei potenziali figli (e con i minori in genere, dato che lavoro in campo educativo).
Tenendo conto anche che:
- la casa IV cade in Cancro
- la casa V cade in Leone
- la Luna è congiunta al Sole (7 gradi di distanza), entrambi in Aquario e in casa XI
- la Luna è quadrata a Plutone (che si trova in casa VII in Scorpione, e non presenta altre lesioni.

Le vostre considerazioni sarebbero davvero interessanti!
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.

a cura di Nannò
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/09/2011 17:13:24
Carissima ,
personalmente penso che quella congiunzione venere saturno in decima casa capricorno sia più legata alla figura di tuo padre - in un oroscopo femminile- piuttosto che ai figli e a madre. La madre e moglie in astrologia sono figure simbolicamente collegate più alla Luna che a maggior ragione governa la tua quarta casa - la famiglia di origine - la cui cuspide è in Cancro .
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/09/2011 17:19:52
quindi il suggerimento è di invertire la domanda e di riflettere anche in virtù della ongiunzione sole-luna del tuo tn su come la figura paterna abbia "segnato" le tue relazioni familiari e le tue scelte "educative" ..Ciao
a cura di ARAB PER NANNÒ

del 15/09/2011 17:24:00
ops errore hai dimenticato la a maiuscola
a cura di MARI

del 16/09/2011 19:39:21
Grazie dello spunto, Arabello!
Perchè dici che la congiunzione Saturno-Venere è legata a mio padre?
E soprattutto... che dici di quella congiunzione Sole-Luna?
a cura di NANNÒ

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool