IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Aspetti planetari e relazione madre-figli |
Nel mio tema natale ho Venere e Saturno congiunti (non in modo strettissimo, distano 5 gradi) in casa X, entrambi in Capricorno. Ogni tanto mi capita di riflettere sugli effetti di questo aspetto nella relazione con mia madre e nel mio rapporto con dei potenziali figli (e con i minori in genere, dato che lavoro in campo educativo).
Tenendo conto anche che: - la casa IV cade in Cancro - la casa V cade in Leone - la Luna è congiunta al Sole (7 gradi di distanza), entrambi in Aquario e in casa XI - la Luna è quadrata a Plutone (che si trova in casa VII in Scorpione, e non presenta altre lesioni. Le vostre considerazioni sarebbero davvero interessanti! Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà. |
a cura di Nannò |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/09/2011 17:13:24 |
Carissima ,
personalmente penso che quella congiunzione venere saturno in decima casa capricorno sia più legata alla figura di tuo padre - in un oroscopo femminile- piuttosto che ai figli e a madre. La madre e moglie in astrologia sono figure simbolicamente collegate più alla Luna che a maggior ragione governa la tua quarta casa - la famiglia di origine - la cui cuspide è in Cancro . ![]() |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/09/2011 17:19:52 |
quindi il suggerimento è di invertire la domanda e di riflettere anche in virtù della ongiunzione sole-luna del tuo tn su come la figura paterna abbia "segnato" le tue relazioni familiari e le tue scelte "educative" ..Ciao
![]() |
a cura di ARAB PER NANNÒ |
del 15/09/2011 17:24:00 |
ops errore hai dimenticato la a maiuscola
|
a cura di MARI |
del 16/09/2011 19:39:21 |
Grazie dello spunto, Arabello!
Perchè dici che la congiunzione Saturno-Venere è legata a mio padre? E soprattutto... che dici di quella congiunzione Sole-Luna? |
a cura di NANNÒ |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |