IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: LUNA SCORPIONE CON VENERE IN SAGITTARIO |
buongiorno! avendo qusta posizione nel tema natale, come inflisce la luna su questa venere? e quali sono le caretteristiche principali di questa venere in sagittario??
|
a cura di MIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/09/2011 10:55:24 |
cara Mia,
non è che la LUna influisce sulla Venere, sono due diversi archetipi, distinti e quindi, due parti diverse di te.. che devono trovare conciliazione.. Il grande bisogno di profondità, di intimità e di ricerca costante di qualcosa di intenso non è facile da integrare con una Venere che, invece, è molto più conquistatrice, bisognosa di libertà ed anche di semplicità nei rapporti (cosa che la Luna invece sembra quasi rifuggire). C'è una certa inquietudine di base tra ciò che ti fa stare sicura (gestire e dominare il tuo mondo emotivo interno) e il lasciar andare per vivere in modo più spensierato e leggero, conquistando via via ciò che può essere affine al momento. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/09/2011 12:14:17 |
cmq questa luna in scorpione è pesante!!!!
|
a cura di MIA |
del 19/09/2011 12:38:42 |
Non è pesante ,diciamo che in un mondo che ci passa dei falsi modelli di felicità ,fatto prevalentemente di "immagini" di esteriorità è più facile vivere la venere in sagittario mentre la Luna - in scorpione che chiede profondità,interiorità ,complessità - viene vissuta in maniera più difficile e problematica .
Il fatto che la consideri "pesante" significa che la "senti" e questo non è negativo ;i casi gravi - nel femmnile- sono quelli in cui si arriva a rimuovere completamente la la propria femmnilità proiettandola sugli altri e li' cominciano i guai...:-) ciao ![]() |
a cura di ARABELLO PER MIA |
del 19/09/2011 13:44:28 |
grazie Arabello! ma come facciamo a conciliare queste due faccie??? nel senso...a quanto parer questa luna in qualche modo influisce su tutti gli aspetti del tema natale....
Avvolte mi rendo conto di essere troppo selettiva con me e con tutto quello che mi circonda! |
a cura di MIA |
del 20/09/2011 09:25:41 |
Devi essere selettiva...:-)
Un ponte elevatoio messo a difesa del Castello deve chiudersi e Aprirsi.. ![]() arabi' |
a cura di PER MIA |
del 20/09/2011 09:34:03 |
La contraddizione è apparente nel senso che tutto dipende da come utilizzi le energie ..
devi aprire e chiudere il ponte da sola ,non puoi delegare ad altri la decisione e responsabilità di chi fai restare fuori dal Castello e di chi fai entrare ,avvicinare a Te . ![]() |
a cura di PER MIA DA ARABI' |
del 20/09/2011 13:25:05 |
però dico...avvolte sarebbe più divertente essere più leggeri!!! mentre un aluna del genere con un sole acquario....insomma come dire soffoca un pò le carattistiche tipiche dell acqaurio! e la venere in sagittario come la vedi????
|
a cura di MIA |
del 20/09/2011 17:45:35 |
Personalmente conosco una congiunzione sole-venere in acquario quandrati entrambi alla Luna in scorpione.Una donna che non si sente limitata ne' inibita nè pesante! Il fatto è che sia la Luna che venere sono pianeti relazionali ;ad entrambi piace aprire le porte del Castello ..i limiti li danno gli altri pianeti .La venere in sagittario io la vedo bona ha bisogno di aria ,di libertà ,ha come ha detto Lidia semplice ,generalmente è una venere che non è condizionata da complessi inibitori in campo affettivo ...
A parte la quadratura sole-luna che ti spacca un tantino (...) io la venere in sagittario la vedo.. Bona ! :-) ![]() |
a cura di PER MIA |
del 20/09/2011 20:30:36 |
la vedo bona....sei toscano sicuro!
|
a cura di MIA |
del 20/09/2011 21:10:53 |
:-)
:-) ![]() Torniamo a te . Secondo me è Saturno che ti fà sentire ostacolata .. Se non puoi passare i tuoi dati passaci il saturno ![]() ![]() ciao |
a cura di ARABELLO |
del 20/09/2011 21:35:07 |
INDOVINA IN Pò??? SATURNO IN SCORPIONE!!!!!ahahahhahah
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 09:02:29 |
Abbiamo trovato il colpevole ..che ostacola
:-( Ciao |
a cura di ARABI' |
del 21/09/2011 09:42:06 |
QUINDI?
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 09:46:40 |
io ho la luna in scorpione e la venere in gemelli...mi sento istintiva e razionale, empatica e distaccata, determinata e vittima, succube ed egoista, passionale e rigorosa... è come essere sulle montagne russe...
fatico a capirmi, mentre tutto mi pare chiaro quando si parla di altri... |
a cura di BENE |
del 21/09/2011 09:49:42 |
Che aspetti ha saturno ? Gironzola attorno alla Luna ,è quadrato al sole ?
Il tema natale lo conosci solo tu .. Io sto' cercando semplicemente di mettere ordine alla tua domanda ciao |
a cura di ARABE |
del 21/09/2011 10:44:18 |
IN effetti possiedi la stessa luna in scorpione di Mia ma le due veneri sono opposte e complementari (la tua in gemelli,quella di Mia in sagittario) il che dà una sensibilità comune (la luna) che si esprime affettivamente in maniera diversa (sagittario/gemelli )più mentalmente curiosa e frizzantina la tua
ciao arabi' |
a cura di PER BENE |
del 21/09/2011 10:51:45 |
A DIRE LA VERITà NON LO SO....POSOO LASCIARTI I MIEI DATI?
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 10:53:19 |
SO SOLO CHE SATURNO SI TROVA IN PRIMA CASA
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 11:16:23 |
A maggior ragione è proprio saturno quindi che ti fà sentire impotente ,limitata ,selettiva ...
rigorosa ..pesante :-) |
a cura di ARABI' |
del 21/09/2011 12:11:43 |
CIOè è SATURNO CHE MI LIMITA? CHE CARATTERISTICHE HA QUESTA POSIZIONE?
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 12:49:00 |
Si è Saturno che ci limita ma non è assolutamente da intendere come negativo ..;senza la percezione del nostro limite avremmo un sacco di problemi e percepiremmo la realtà in maniera distorta a causa della rivalità tra Apollo e Dionisio
Ho conosciuto una tipa con la stessa tua combinazione della tua domanda di partenza cioè venere in sagittario e luna in scorpione che trovava normale essere agganciata dai maschietti mentre passeggiava sul lungomare della sua cittadina .. Ho fatto fatica a spiegarle che se tutte le donne andassero a passeggio sul lungomare per farsi agganciare dagli uomini ..non ci sarebbero nè esisterebbero più Principi Azzurri da trovare ![]() ![]() arabi' |
a cura di PER MIA |
del 21/09/2011 13:45:58 |
AHAHAHAHAH! io personalmente non ho mai avuto questo onore!!!! Non sono così tanto civetta però se mi piace qualcuno faccio di tutto per tenermelo stretto! anyway questo Saturno in prima casa cosa determina?
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 14:49:07 |
Non è civetteria ,aveva due bambini e le ho spiegato che era meglio rimanere a casa per accudirli ,di dedicare più tempo e spazio ai bambini (la luna in scorpione è quella che trascura più delle altre il rapporto con i figli fino nel peggiore dei casi ad usarli..)e di non cercare sul lungomare dolci evasioni perchè avrebbe trovato solo spazzatura e scarti di uomini lasciati da altre donne
:-) Saturno in prima è vero che ti fà sentire limitata e pesante ma dona un profondo senso del dovere ,pazienza,costanza ,volontà ... aiuta ad affrontare le difficoltà ,in scoprione dona disciplina ,rigore,autocontrollo,ordine,metodo ..preferisce la ricerca spirituale alle passeggiate sul lungomare ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 21/09/2011 15:55:59 |
hai fatto bene a ricordarglielo! quindi la venere in sagittario è un pò farfallona?
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 16:10:19 |
ma no!!:-)
mica era una venere in sagittario qualsiasi.. era un mostro :- ( ![]() ciao |
a cura di PER MIA |
del 21/09/2011 16:25:46 |
Adesso non ti fare pippe mentali solo perchè aveva come te una venere in sagittario e una luna in scorpione ,aveva altro..un Mostro nascosto ..
L'unica maniera era cercare di ammazzarlo ma per farlo dovevo farlo uscire fuori dal Sacco dove si nascondeva - il Regno delle Ombre - ma quello se ne accorto che volevo farlo uscire dal Sacco con l'arma della consapevolezza e quando ha capito le mie intenzioni mi si è rivoltato contro )C'è stata una guerra e mi è venuta una nevrosi da trasfert.. (il resto te lo dico nella prossima puntata) |
a cura di ARABI' |
del 21/09/2011 16:41:18 |
no che pippe mentali se lei stava bene così son contenta per lei ma non per i suoi bambini! però...arrivando al punto..sta benedetta venere in sagittario.....con luna in scorpione e urano in prima casa.....tutto questo mix a cosa porta caratterialmente?
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 16:44:23 |
In sintesi ,il segnale che ti voglio dare è di accettare questa limitazione e pesantezza che senti di Saturno ,di considerare il dolore e gli ostacoli di vita come una sfida ,come una spinta a superarsi ,di amare le tue ferite e i tuoi limiti perchè possono essere la tua salvezza ..
Senza questi limiti ci sentiremmo come si sentiva il mostro :un Angelo a passeggio sul lungomare in cerca di Lucifero :-) ![]() |
a cura di PER MIA |
del 21/09/2011 16:59:05 |
Il mix non è sufficiente
Nel coktail shaker ci devi mettere altri sapori,almeno 10 gusti diversi (i pianeti) poi dobbiamo agitare ,mettere ghiaccio e ..assaggiare !Tieni presente che come ho spiegato prima anche la stessa combinazione come la tua (venere saggittario e Luna in scorpione )puo' portare ad un aroma di fondo diverso ed opposto . Un po' di aroma amaro (saturno) aggiunto agli altri ingredienti non è detto fà diventare il coktail tossico anzi a volte corregge l'acidità , ed equilibria il coktail arabi' |
a cura di PER MIA |
del 21/09/2011 18:44:03 |
I tuoi limiti possono essere la tua salvezza!bellissima,mi piace! la aggiungo al mio libro di citazioi preferite!!!! grazie a tutti dei consigli!
|
a cura di MIA |
del 21/09/2011 19:42:51 |
Finalmente hai recepito il segnale Eravamo solo in due :-)
La frase dei limiti era pure mia .A volte mi scordo di firmare .Abbiamo coperto la privacy della tua data di nascita ,la prossima volta posta i dati se ti è possibile .ciao ![]() |
a cura di PER MIA |
del 22/09/2011 11:00:09 |
25-01 -84 ORE 01.00 FIRENZE
|
a cura di MIA |
del 22/09/2011 16:34:16 |
Bella questa frase, un angelo a passeggio in cerca di lucifero, Certo la Luna in scorpione colpisce sempre é inutile negare.
|
a cura di FRANCESCO |
del 22/09/2011 19:37:25 |
IN CHE SENSO?
|
a cura di MIA |
del 22/09/2011 20:02:29 |
Mia ,non era diretto alla tua Luna in scorpione ..
ma a quella che ho menzionato io .. :-) Lei si sentiva candida come un Angelo ma era Lucifero ! Insomma il segnale che do' a tutti i maschietti - incluso qui Francesco - è di diffidare di chi ha la Luna in scorpione e si sente un Angelo ,di preferire ad un angioletto falso un diavoletto vero . :-) arabello ![]() |
a cura di PER MIA |
del 22/09/2011 20:18:21 |
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
|
a cura di MIA |
del 22/09/2011 20:22:54 |
detta così suona male.....
|
a cura di MIA |
del 23/09/2011 17:27:55 |
Daccordo .
Diciamola in una altra maniera . Gli Angeli non si incontrano nè si cercano tra loro. ![]() |
a cura di PER MIA |
del 23/09/2011 19:24:40 |
astuto!
|
a cura di MIA |
del 24/09/2011 07:58:31 |
secondo me la vera vittima di un plutonico o scorpionico, o in questo caso della luna in scorpione è la persona stessa alla fine ...
basta lanciare i soliti sospetti... loro sono già diffidenti e devono imparare ad aver fiducia del loro mondo interiore e ad usare bene il potere che hanno a disposizione... |
a cura di PER ARABELLO |
del 24/09/2011 14:14:01 |
molto astuto ho mercurio in scorpione trigono a marte e sestile alla luna !
L'unica strada che ha una luna in scorpione per evolversi è quella spirituale... ciao arabi' ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 25/09/2011 09:00:53 |
comunque penso che l'evoluzione dell'anima appartenga a tutti.
è difficile capire come avviene e di cosa ci sarà bisogno. ![]() |
a cura di MAH... |
del 25/09/2011 14:43:43 |
si anche secondo me alla fine chi ci rimette è l individuo stesso! cmq resta sempre il fatto che della Luna scorpione abbia valenza quasi distruttive e che persona dovesse capirle e elaborarle per ottenere miglioramenti.Per questo dicevo che è una Luna pesante difficile da gestire. Cioè in definitiva quali sono gli aspettipositivi di tale posizione?
|
a cura di MIA |
del 25/09/2011 17:08:08 |
La luna in scorpione si salva solo attraverso la ricerca di spiritualità,la conquista del Sè attraverso il distacco dai valori terreni ,materiali ;attraverso la ricerca di profondità e il distacco dell'Ego
ciao |
a cura di ARABI' |
del 25/09/2011 17:41:43 |
La venere in sagittario- spinta da una Luna in scorpione avida di sensazioni e emozioni - vorrebbe andare in discoteca o sul lungomare...
mentre dovremmo spingerla in punta di piedi ,in silenzio ,in Chiesa ![]() arabi' |
a cura di PER MIA |
del 25/09/2011 17:48:52 |
A te le difficoltà ,i problemi ,il tuo tallone d'Achille non è la Luna in scorpione ma il Sole in acquario !:-)
ciao arabi' |
a cura di PER MIA |
del 25/09/2011 18:11:09 |
Secondo me ti sei fissata che i tuoi problemi e difficoltà siano da imputare alla luna e alla venere invece io vedo un sole in acquario che ha difficoltà ad esprimere se stesso ,il tuo proprio Ego ..:-)
|
a cura di PER MIA |
del 25/09/2011 22:24:11 |
si effettivamente mi sa che mi sono un pò fissata per questo cerco spiegazioni. tornando al discorso di prima ricordo che quando che alla spiegazione della carta natale mi dissero che la Lun aostacolava il percorso del sole! però è una menata! cioè il problema rimane la luna!
|
a cura di MIA |
del 26/09/2011 09:38:25 |
a me il discorso della chiesa non piace. ti fa scatenare dei problemi che magari altri non si fanno e sono molto più maiali pur non avendo quella luna.
ho la luna in scorpione e non sono così folle. la distruttività è interna si ma la soluzione è la via di mezzo. dopotutto se tocca il fondo della morale può risalire. nella vita c'è bisogno di tutto e non solo spiritualità. ![]() |
a cura di MMH.... |
del 26/09/2011 10:36:32 |
è inutile avvicinarsi a questo tipo di astrologia se poi ti rimanda in chiesa o ad una morale dominante fatta di pregiudizi e che possono essere anche causa di tormento per l'individuo con luna in scorpione.
l'astrologia evolutiva, psicologica ecc. dovrebbe permettere un'apertura mentale soprattutto sulla sessualità visto che si appoggia al pensiero di Jung. il discorso della spiritualità vale per tutti. tutti possono scegliere il loro credo oppure farne a meno. ho conosciuto una persona con luna in capricorno che era pareccchio maiale. per me la regola è la moderazione e vale per tutti. va bene tutto quello che serve per conoscersi. ![]() ![]() |
a cura di MMH... |
del 26/09/2011 11:11:38 |
Chiesa intesa come luogo in cui fermarsi per cercare la propria spirtualità ..
Io ti vedo molto mobile in tutti i sensi ,una viaggiatrice ,una tipetta sempre in movimento ,una multitasking capace di svolgere più cose contemporaneamente...e quindi sto' cercando di fermarti in qualche posto particolare visto che possiedi questa capacità di vivere più interessi contemporanamente .. ti imamgino mentre leggi il giornale e friggi le uova e contemporaneamente mentri ascolti la radio e rispondi simultaneamente,contemporaneamente alla mia email qui ad eridano ..mentre prepari le scarpe per uscire da casa .Spesso non sai se privilegiare le tue comunicazioni interiori o quelle esterne con quella mobilità che caratterialmente ti appartiene tra cio' che realmente stai facendo e cio' che vorresti fare .. Il problema è che mobilità non significa comunicazione e mentre la prima ti è facile la seconda ti è più difficile espriemerla ..divisa tra viaggi interiori e viaggi esteriori.. ciao.. |
a cura di ARABI' |
del 26/09/2011 11:30:57 |
Sei irrequieta ed hai una schiacciata predisposizione , un bisogno irrefrenabile di dialogo e nutrimento ...
Sto' cercando di fermarti in qualche posto...Chiesa intesa come ritrovare se stessi .. La mia Chiesa è spesso un osservatorio astronomico vicino a dove abito ..ciao |
a cura di PER MIA |
del 26/09/2011 12:39:41 |
si più o meno è così! la chiesa non mi interessa....sono credente ma ho un idea di fede tutta mia! Sono una persona che tende ad analizzare troppo le persone e le situazioni rendendomi conto che avvolte le cose capitano senza un perchè!
|
a cura di MIA |
del 26/09/2011 12:40:43 |
ma...dico in amore.....come sono messa????
|
a cura di MIA |
del 26/09/2011 13:51:38 |
In amore sei messa benissima... in splendida forma .. Una venere fortunata anche se stai vivendo un momento particolare in cui la "pesca" non è tanto fruttuosa ,con Giove di transito in settima che quadra al sole e ai tuoi pianeti maschili in scorpione l'Animus è un tantino troppo stimolato. Il consiglio è di aspettare qualche mese e di cominciare a indossare gonne al posto dei pantaloni..;insomma di enfatizzare di più l'aspetto femminile Meno jeans e più gonne .. ![]() |
a cura di ARABI' |
del 26/09/2011 15:03:21 |
ahhaahahahahha! allora allora non è mai troppo tardi eh! e il lavoro?? via arabello ormai hai fatto 30 puoi fare anche 31!
|
a cura di MIA |
del 26/09/2011 15:05:08 |
..i miei dato ce l hai...non puoi scansartela così!
|
a cura di MIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |