IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Tema natale
Gentilissima Cat, il TN che vorrei sottoporre alla tua attenzione è questo:
TORINO- 25-8-1985 alle ore 23.55
E' un ragazzo di altezza e corporatura media, biondo e ricciolino, occhi azzurri. Un ragazzo gradevole ma con i lineamenti un po' segnati.
L'ascendente è gemelli.
Buona notte
a cura di Giovi per Cat
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/09/2011 23:48:10
Ciao Giovi, scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Questo ragazzo è un Vergine, Ascendente Gemelli. Un Ascendente brillante, se non fosse in parte frenato dalla posizione del Sole, che forma anche un Quadrato all’Ascendente.
Vi è uno stellium in 4^ Casa, il settore della famiglia e le Case 6^ e 12^ imponenti.
Credo che sia un ragazzo intelligente, ma credo anche che si senta frenato e limitato dalla famiglia. Non riesce ad esprimere liberamente i propri pensieri. Non riesce a realizzarsi e ad esprimere la propria creatività.
La madre credo venga vissuta in modo un po’ drammatico e lontano, anche se in realtà non vi sono cattivi aspetti della Luna. Penso sia il padre la figura genitoriale più difficile, che blocca le sue ambizioni.
Se fosse libero di esprimersi, ciò gioverebbe sia alla sua salute fisica che psicologica.
E’ un ragazzo che ha bisogno di muoversi, di cambiare, di avere amicizie, ma credo che la famiglia rappresenti un “freno”. E’ come se si sentisse schiacciato da un macigno.
Correggimi pure se ho sbagliato
A presto
Ciao
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/10/2011 21:34:29
Scusa Cat se non ti ho risposto finora ma a casa mia non è facile impossessarsi del computer! Comunque quello che dici mi sembra corrispondere ....La quarta casa riguarda il padre in questo caso perchè credo sia stato lui il problema principale per questo ragazzo in quanto ha lasciato la famiglia quando lui aveva circa un anno...in seguito non ci sono stati rapporti continui ma sporadici. Il padre è morto prematuramente e im modo improvviso, pensa che all'inizio si pensava si fosse suicidato perchè su un tavolino accanto al corpo c'era una bottiglia di alcol. In realtà questo povero uomo, alla fine, si è scoperto che soffriva periodicamente di depressione. Comunque questo ragazzo non ha mai superato questo distacco...ora che il padre è morto, senza che ci sia stato un chiarimento fra di loro, non so proprio cosa abbia dentro questo ragazzo. So che di sicuro ha influenzato la sua vita affettiva (Venere/Plutone). A proposito come vedi gli sviluppi?
Per quanto riguarda le case 6^/12^ dici imponenti perchè molto grandi?
Tanti saluti e grazie
A presto se vuoi
a cura di GIOVI PER CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/10/2011 18:44:59
Ciao Cat, hai voglia di dirmi ancora qualcosa o sei troppo impegnata?
Ti saluto
a cura di GIOVI PER CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/10/2011 20:43:33
Ciao Giovi, no non sono troppo impegnata, però in questo periodo mi sono collegata poco al Forum, causa problemi di salute. Oggi, addirittura, mi sono slogata una caviglia. Se avessi visto che scena, mi sono rotolata per terra come un salame.... Sono perseguitata dalla Fortuna :-)
Non dobbiamo mai mettere da parte il nostro lato ironico, che ci sostiene durante i periodi un pò difficili.
Tornando al TN, questa 4^ Casa che ospita il Sole ci dà indicazioni anche sulla salute del soggetto. In Tema maschile, il Sole in Casa Cardinale non va sottovalutato. Il suo Sole forma un Quadrato (aspetto negativo) con l'Ascendente Gemelli. E' un Ascendente che dovrebbe conferire vivacità e invece ci troviamo di fronte ad un ragazzo spento.
Quando parliamo di salute, troppo spesso pensiamo alla salute del corpo e non a quella dello spirito.
Mercurio, che è Signore dell'oroscopo, si trova in 4^ Casa ed è opposto a Giove, Quadrato a Saturno, Congiunto a Marte e Quadrato a Lilith in 12^ Casa. Come se i problemi in famiglia gli avessero tolto il desiderio di ridere e parlare.
Sono convinta che in lui vi è il desiderio di rapportarsi con gli altri, ma deve prima superare questa ferita, che lo affligge pesantemente.
La 6^ Casa ha origine nel Segno della Bilancia, lo Scorpione ne è completamente inghiottito e termina nel Sagittario. E lo stesso vale per l'opposta 12^ Casa. Non conosco il significato di questi Segni "divorati", ma sento (per esperienza personale) che hanno la loro importanza. Plutone e Saturno cadono in Scorpione e in 6^ Casa.
Sono, altresì, convinta che sia un ragazzo con delle qualità, ma non riesce ad esprimerle e teme di non riuscire a realizzarsi e restare un fallito, come suo padre prima di lui.
Plutone e Saturno hanno bisogno di manifestarsi, altrimenti, come dice Liz Greene, troveranno altri canali per farlo e uno di questi è la salute.
Spero di averti aiutato
A presto
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool