IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: dominante
E' possibile parlare di dominante plutonica o scorpionica con stellium di 5 pianeti in ottava casa e mc.in scorpione con urano esattamente congiunto al m.c.?
Inoltre la dominante č il pianeta pių vicino all'ascendente o al mc se non erro vero? quindi urano scorpione...al mc..
Questo perchč nonostante sole e luna in segni di fuoco io mi ritrovo molto di pių nei valori scorpione...nelle foglie cadenti piuttosto che nel sole di ferragosto.
Grazie...
a cura di e.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/10/2011 19:06:40
Determinare una dominante non č facile, nč esiste una regola assoluta. Era Barbault, se non erro, a considerare i pianeti agli angoli come dominanti, ma altri autori non sono d'accordo. Certo un pianeta angolare č forte, ma non basta. Una vera dominante deve essere confermata da pių elementi, e a mio parere uno stellium in una casa non equivale allo stesso stellium nel segno cosignificante! Questo perchč le case sono settori di esperienza pių che energie della personalitā.
A volte č dominante il pianeta che forma pių aspetti; oppure c'č solo una dominante zodiacale o di Elemento. O, pių spesso, dominanti miste o nessuna...
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool