IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Pianeti e case
Ho un dubbio atroce. Nei libri di Lisa Morpurgo (e non solo) si parla di "pianeti in casa...". Ma s'intende soltanto la presenza diretta del pianeta in quella casa o anche gli aspetti che con essa può formare? Mi spiego meglio. Prendiamo, per esempio, Nettuno in casa IX. Si intende soltanto Nettuno collocato nella IX casa o anche gli eventuali aspetti che può formare con essa (per esempio, se si trovasse in casa III con un altro pianeta agli stessi gradi in casa IX). Insomma, un pianeta che forma aspetti con un altro, viene automaticamente 'trascinato' nella casa in cui questo si trova?!
a cura di Nannò
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 13/10/2011 22:20:14
Quando si parla di un pianeta in una casa... si parla appunto di quel pianeta in quella casa. Il pianeta che eventualmente forma aspetti non è "trascinato": resta dov'è, e da lì interagisce. Altrimenti anche l'altro pianeta in aspetto dovrebbe venir trascinato, no?
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/10/2011 08:25:21
Certo, certo... anch'io l'ho sempre dato per scontato, ma in alcuni punti la Morpurgo fa venire il dubbio, specie quando considera alcuni pianeti formanti aspetti in case diverse. Io credo comunque che, se anche il pianeta non viene trascinato, si formino lo stesso delle realazioni forti tra le due case di riferimento e che occorra fare una lettura dell'aspetto che tenga conto delle valenze di entrambe le case in questione... no?
a cura di NANNÒ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/10/2011 20:48:45
Certo. Questo vale per ogni transito ed ogni aspetto natale.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool