IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: infedeltà
perchè leggo che la indefeltà è data dagli aspetti negativi di luna e venere?

grazie a chi vorrà rispondere
a cura di Minerva
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/10/2011 13:55:16
cara Minerva,
purtroppo perchè ognuno in astrologia dice quello che gli viene in mente..
Venere e Luna non hanno nulla a che vedere con questo tema, così come non esiste nessun pianeta o segno (ricordo che parliamo di energie universali che poi si calano nell'individuo) può rappresentare l'infedeltà che, purtroppo, è un modo di essere e di rispondere a particolar problemi che sono stati incontrati.
Gli archetipo sono energie primarie.. e, sicuramente non si occupano di bene o di male, di positivo o di negativo, per questo ci vogliono poi gli uomini che, con le loro difficoltà, interpretano le cose, dando loro una qualità.. che in sè l'archetipo non possiede.

L'infedeltà nasce da profondi problemi in cui è stato impossibile essere sè stessi e, quindi, si è imparato a difendersi celando, nascondendo e travisando la realtà.. ma, con questo, i pianeti non c'entrano.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/10/2011 09:47:07
E' vero Lidia,
l'infedeltà ed altri aspetti personali dipendono da molteplici fattori (pianeti, dissonanze, quadrature, ecc.), però ho notato che ci sono alcuni segni zodiacali più portati al tradimento rispetto ad altri.
Nella mia esperienza posso citarti i gemelli e i bilancia, segni d'aria frizzanti allegri e simpatici che, dietro la loro facciata brillante, riescono spesso a nascondere le loro "scappatelle".
Attendo ovviamente un coro di proteste da parte degli appartenenti a tali segni!

ciao!
a cura di ALBERTO

del 19/10/2011 10:21:05
caro Alberto,
l'infedeltà in fondo non è altro che un conoscere a fondo i propri valori.
Contrariamente a quanto si pensa, da un punto di vista psicologico.. non si possono mai tradire gli altri, ma.. solamente sè stessi.
In effetti, se si dà un valore a una persona, ad una relazione, ad un'amicizia, o a qualunque altra cosa.. perchè tradirla?
Se non si dà valore.. perchè non chiuderla o interromperla?

Dunque, in nessun caso ha senso il tradimento che, invece, indica che non si è affatto coerenti con ciò che si ama, si vuole e si desidera.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 19/10/2011 10:32:32
sono dei gemelli. tempo fa mi dissero che la mia congiunzione venere marte in toro mi rendeva infedele.
a parte l'ulteriore etichetta di traditore che mi hanno accollato come se già non ne avessi abbastanza, io non ho mai tradito anche perchè non ho mai avuto relazioni e di questo passo non ne avrò perchè non si vede nessuno all'orizzonte.
Le persone si danno alla fuga! Meglio la solitudine!
a cura di CRIS

del 19/10/2011 11:05:43
comunque secondo me il tradimento ha una sua ragione d'essere.
può essere visto come il voltare le spalle al passato a ciò a cui si è attaccati e che impedisce di guardare al futuro.
a cura di CRIS

del 19/10/2011 11:21:15
penso che la fedeltà sia più riferibile ai cani
per gli esseri umani si dovrebbe parlare in maniera più opportuna di costanza
ma è solo una mia opinione
a cura di CRIS

del 19/10/2011 13:26:18
Ringrazio tutti della opportunita' di dire la mia idea riguardo la infedelta' .
Ho una moglie acquario che presenta una congiunzione venere marte in acquario che non ha mai preso in considerazioni le mie fughe con altre donne perche' dice che sono cose superflue ,dice che l' uomo e' cacciatore e quindi e' normale che tradisca .Ho avuto la fortuna di avere una moglie aperta che mi concede la liberta' di avere altre esperienze con altre donne ,lei pensa che la infedelta' sia una cosa superflua
a cura di DANIEL

del 19/10/2011 13:30:31
Scordavo di aggiungere che non solo mia moglie ha superato queste cretinate della infedelta' ma ho trovato anche mariti di altre donne che la pensavano come mia moglie ,disposti a passarmi la camera matrimoniale della loro consorte
Io sono per gli scambi di coppia anche se mia moglie dice che non ne ha bisogno

a cura di DANIEL

del 19/10/2011 13:31:03
Scordavo di aggiungere che non solo mia moglie ha superato queste cretinate della infedelta' ma ho trovato anche mariti di altre donne che la pensavano come mia moglie ,disposti a passarmi la camera matrimoniale della loro consorte
Io sono per gli scambi di coppia anche se mia moglie dice che non ne ha bisogno

a cura di DANIEL

del 19/10/2011 14:59:26
Io penso che gli scambi di coppia sia la cosa più squallida che esista. Io amo mia moglie e lei ama me ma mai la tradirei,perché sarebbe come tradire me stesso. E un 11 e un 8 non tradiscono mai piuttosto tagliano di netto.
a cura di FRANCESCO

del 19/10/2011 15:42:57
Caro Daniel,
tua moglie rappresenta di certo l'eccezione: una mentalità aperta e disinteressata.... consentimi di aggiungere TROPPO disinteressata.

Dal mio punto di vista, la fedeltà non è una cretinata, si giura amore eterno al partner e allora perchè tradire? e si ha voglia di scappatelle allora perchè sposarsi o stare assieme?
Non sarebbe più onesti dire a se stessi: voglio divertirmi e non voglio legami, rimango SINGLE e mi porto a letto tutte le donne (o gli uomini) che voglio.
Ciò comporta fare una SCELTA CHIARA E TRASPARENTE.... invece tante persone si sposano (per convenzione, per noia, per pressione dei parenti, per imitazione di amici/amiche.... ma non per amore) e poi tradiscono!

State soli che è meglio...

a cura di ALBERTO

del 19/10/2011 17:36:56
Noi come coppia facciamo differenza tra adulterio e infedelta',inoltre ogni volta che faccio esperienza con una altra donna mi sento piu' legato a mia moglie ,apprezzo di piu' la differenza tra me e le ..Altre

a cura di PER ALBERTO

del 20/10/2011 09:17:08
Toglimi una curiosità Daniel: "tradisci" solo tu (metto il virgolettato apposta, visto che nel vostro caso sembra che assuma un significato diverso) o anche tua moglie si dedica ad "esperienze extraconiugali"?
In caso affermativo, tu come ti senti dentro? e cosa provi nei confronti di tua moglie?
Ola.
a cura di ALBERTO

del 20/10/2011 15:00:00
Questi hanno superato queste quisquiglie umane

a cura di MINERVA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool