IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Infedelta' |
Cara Lidia sto' leggendo le risposte interessanti sulla discussione della infedelta' e si e' inserita una persona che dice che c'e differenza tra adulterio e infedelta' .A me mi e' venuta in mente il film " Non ti muovere " in cui il protagonista ama due donne contemporaneamente ,sua moglie e una prostituta
La domanda e' se sia possibile amare due donne contemporameamente senza essere infedeli? |
a cura di Lucy per Lidia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/10/2011 18:52:27 |
cara Lucy,
direi che c'è differenza tra "adulterio" e "tradimento".. più che infedeltà.. In effetti, il tradimento, come dicevo nell'altro post è soprattutto un atto fatto verso sè stessi.. e ho spiegato il perchè.. tuttavia, il tradimento è anche qualcosa che spinge a superare i propri limiti e, quasi sempre, è un atto plutoniano che tende a farci guardare dentro alla nostra morale, dentro a quella verginità che tendiamo a mantenere con l'Io. L'adulterio è assolutamente inutile.. almeno lo è ai fini evolutivi.. Io penso che sia possibile amare due persone contemporaneamente.. il problema è comunicarlo ad entrambe perchè, anche in questi casi, ci vorrebbe chiarezza in modo che anche le due donne possano scegliere. L'amore non è affatto esclusivo.. è l'innamoramento che lo è.. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 20/10/2011 15:02:05 |
grazie Lidia non sapevo di questa differenza tra adulterio e tradimento
|
a cura di LUCY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |