IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Ho bisogno di un aiuto supporto per bimba!
Carissimi, chiedo a voi esperti di vita.. Mia figlia 27aprile 2007 ore 20.15 Firenze sta attraversando un periodo critico che nn so gestire e a voi chiedo un parere.. All'asilo alcuni bambini in classe continuano a dirle che e' molto stupida, che nn riesce a fare niente.. Ho sempre cercato di soprassedere, ma ora la cosa si sta facendo preoccupante.. Qualsiasi cosa fa continua a dirmi che loro hanno ragione, che e' stupida e nn SaFare niente... E' una bimba piuttosto pratica con uno sviluppato gusto estetico e molto sentimentale, e' vero che e' un pochino più lenta nell'apprendere ma quando capisce nn scorda.. Mi sembra anche dotata fisicamente nel senso che e' piuttosto sciolta e per questo si e' iscritta a ginnastica artistica che tenta sempre di nn andare ma quando poi esce e' molto soddisfatta.. Non so come aiutarla nel credere più in se stessa.. Quando le prendono le crisi e' davvero difficile, anche se nn mi faccio vedere abbattuta..
Grazie del vostro aiuto di cuore
a cura di Alice
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/11/2011 17:22:52
cara Alice,
io non direi affatto che tua figlia non sappia fare niente.. anzi, è una bimba con una notevole capacità e, forse, sta passando semplicemente un momento difficile di crescita.. magari non riesce a fare esattamente ciò che vuole per cui si sente un po' a disagio con le altre.
Io direi che devi senz'altro sostenerla aiutandola a capire che tutti hanno difficoltà in qualcosa e che proprio questa è la sfida principale della vita in quanto ognuno deve sempre cercare di risolvere qualche problema aumentando la propria capacità con pazienza e con metodo.

C'è una cosa però che devi vedere con accuratezza: a mio avviso lei sente la tua ansia.. che sembra essere tanta per cui.. anche lei può andare in ansia e rinunciare a provare laddove non riesce con facilità.. nonostante sia un Toro, ha una opposizione Luna Marte e Luna Urano il che significa che deve imparare a trovare dentro di sè la pazienza e la costanza che inizialmente non ha.
Magari lei sente delle tue aspettative.. quindi devi lavorare su certe tue ansie perchè lei le sente..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/11/2011 11:09:43
Cara Lidia, grazie per la tua risposta.. Sono sicur a che la mia bimba abbia dei talenti, il problema confermato dalle maestre e' che nn si applica e nn sta alle regole, cosa che e ' completamente in contrasto alla bimba che e' stata fino ad ora.. Ti chiedo un ultimo consiglio e ti ringrazio infinitamente.. Guardando il suo tn dove secondo te posso indirizzarla per fare in modo che possa acquisire più fiducia in se stessa, in quale ambito riesce meglio...
Nel frattempo ho preso atto dei tuoi consigli e sto lavorando su me stessa..
Grazie di cuore
a cura di ALICE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool