IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Saturno in I Casa |
buongiono!
nel mio tema natale saturno si trova in prima casa. ho fatto delle ricerche su vari siti e molti di questi descrivono persone introverse, molto fragili emotivamente e con un senso di estranietà al mondo. Come possiamo superare queste barriere? |
a cura di michela |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 04/11/2011 10:49:46 |
Bellissima domanda ..
A meno che si "usa" il Saturno in prima per nascondere ,mascherare aspetti di Sè (il diavolo veste Prada!!) particolari si aggira l'ostacolo Saturno in prima imparando a cercare autenticità ,aggirando le proprie insicurezze ed i propri limiti con l' iniziativa e la fiducia in se stessi. l'Imperativo è la sfida. Il saturno in prima spinge a fabbricare una maschera che dobbiamo togliere accettando le proprie ferite e vulnerabilità trasformandole in punti di forza . Trasformare le proprie ferite ,la propria inadeguatezza ,la propria vulnerabilità emotiva corazzata ,il proprio sentirsi estranei dal mondo come punti di forza ,come feritoia per guardarsi interiormente . ![]() |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/11/2011 12:00:12 |
Ti spiego a grandi linee la mia situazione: il senso di estranietà è una componente con cui coinvivo da sempre, ma è un aspetto che da una parte apprezzo in quanto mi aiuta ad analizzare meglio le persone in quanto non mi sento mai convolta nelle situazioni che mi si presentano.
non so se hai presente la sensazione di vedersi dall alto.... |
a cura di MICHELA |
del 04/11/2011 14:23:30 |
Posso capirti perchè ho fatto delle esperienze di viaggi astrali ..
Vuoi dire che vedi te stessa e gli altri attorno a te distanti , lontano ,distaccati fisicamente emotivamente e non riesci a percepire te stessa Un altro consiglio che do' per il saturno in prima casa - e che non troverai in nessun libro - è di... la conosci la canzone di Fiorella Mannoia " Ho imparato a Sognare"? ebbene per un Saturno in prima il mio consiglio è di imparare a Sognare un bacio |
a cura di ARABI' |
del 04/11/2011 14:23:39 |
Posso capirti perchè ho fatto delle esperienze di viaggi astrali ..
Vuoi dire che vedi te stessa e gli altri attorno a te distanti , lontano ,distaccati fisicamente emotivamente e non riesci a percepire te stessa Un altro consiglio che do' per il saturno in prima casa - e che non troverai in nessun libro - è di... la conosci la canzone di Fiorella Mannoia " Ho imparato a Sognare"? ebbene per un Saturno in prima il mio consiglio è di imparare a Sognare un bacio |
a cura di ARABI' |
del 04/11/2011 14:52:14 |
no...io ho chiaro quello che voglio ma non so come mi vedono gli altri!ecco quello che riscontro è un eccessiva chiusura , prima di dare confidenza, raccontarmi è come se gli altri dovessero passare diverse prove. Avvolte vivere con maggiore leggerezza fa bene.
la mia paura è di chiudermi troppo...perchè c è un altro aspetto di me che è molto più mondano e festaiolo... come il bianco e il nero! Colpa di Saturno? |
a cura di MICHELA |
del 04/11/2011 15:25:25 |
Saturno?
Puo' darsi ... posso sapere il tuo segno zodiacale? :-) |
a cura di ARABELLO |
del 04/11/2011 16:32:45 |
ACQUARIO. riferito a suaturno in prima casa...
|
a cura di MICHELA |
del 04/11/2011 20:51:05 |
Bhe !! un saturno in acquario in prima casa è vero che rende un tantino emotivamente distaccati e freddi ma non è il peggiore !-) diciamo che è saggio,maturo ,composto ,troppo pensante ,razionale ,frenante ,
intellettuale,il tipo tutto cultura :-) evidentemente frena una tua parte tutta natura ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 04/11/2011 20:58:38 |
L'emotività comunque non è Saturno ma la Luna .
Saturno ci dona il senso del limite .. A me - lasciando da parte l'astrologia se vuoi - mi dai sensazioni di chiusura diversa. Più che freddezza e distacco sento energie diverse ,come se tu fossi prigioniera ... Quanti anni hai ? |
a cura di ARABI' |
del 05/11/2011 11:46:18 |
Io ti capisco perfettamente, non solo ho saturno, ma anche plutone in I casa...difficilmente apro il mio cuore alle persone, vorrei ma non ci riesco. O meglio, essendo gemelli, mi apro, parlo molto, ma solo di ciò che non mi tocca realmente.
Si sta malissimo...da un lato c'è la voglia di comunicare (anche tu segno d'aria), dall'altro una voglia di solitudine, di protezione dei propri sentimenti. Il rischio è di non riuscire mai a coltivare rapporti autentici con le persone, intrappolati nella maschera per la troppa paura. Io ci sto "lavorando", anche se non è per niente facile. Francesca |
a cura di X MICHELA |
del 05/11/2011 12:05:20 |
la mia luna è in scorpione...tatatataataaaaaaaaa!
ho 28 anni! però il problema principale è che difficilmente abbatto quel muro tra me e gli altri,è come una sorta di difesa. da una parte non voglio...e da una parte si! mi riesce anche molto difficile fare nuove conoscenze anche se capitano indirettamente. si cmq mi sento frenata...non so come spiegarlo.... non so da cosa dipende! |
a cura di MICHELA |
del 05/11/2011 12:10:13 |
grazie francesca! la mia situazione è un pò differente.
il mio avvolte è proprio un senso di estranietà al mondo! |
a cura di MICHELA |
del 05/11/2011 21:26:47 |
Sembra che qualche mistero tra la nebbia comincia ad uscire fuori...
Qui c'è una probabile quadratura tra la luna in scorpione e saturno in acquario... :-) La quadratura tra Luna e Saturno è una di quelle configurazione che amo di più ... Una delle configurazioni più belle dello zodiaco . Non esiste storia d'amore più bella di un orfano solo e abbandonato al Destino che deve contare solo sulle proprie forze per rinascere . arabello |
a cura di PER MICHELA |
del 06/11/2011 19:16:05 |
nel tema natale saturno è Scorpione
|
a cura di MICHELA |
del 06/11/2011 19:25:16 |
non so se c entra qualcosa ma(sempre nel tema natale)ho un marte in congiunsione a saturno.
|
a cura di MICHELA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |